Preview Week 10: New York Giants (1-7) @ San Francisco 49ers (0-9)

Domenica 12 Novembre alle ore 22:25 i tifosi della grande mela sbarcheranno al Levi’s Stadium in Santa Clara (California) per affrontare i Niner Empire.
Si tratta di una classica del football NFL che due giorni fa ha compiuto 65 anni (correva il 9 novembre 1952 al vecchio Polo Grounds), le due squadre si sono sfidate ben 39 volte e i Giants sono avanti di una vittoria.
Dando uno sguardo alla schedule del team di casa possiamo constatare facilmente che i 49ers devono vincere questa partita se hanno intenzione di mettere almeno una W nella serie delle partite casalinghe e considerando che rimangono da sfidare Seahawks, Titans e Jaguars, questa sembra la partita adatta, se non l’unica.

Diamo un’occhiata ai punti chiave della partita:

1) Giants vs Giants

Dopo una sconfitta ignobile per 34 punti in casa (51-17 per i Rams) e una settimana in cui i giocatori si sono scagliati contro il coach Ben McAdoo, questo punto chiave viene lecito.
Sebbene molti fan dei Giants stiano contando i giorni fino a quando McAdoo, e forse GM Jerry Reese, se ne andranno, non c’è certezza se questo succederà: McAdoo ha ancora il posto di lavoro ma considerando l’avversario, il risultato di questa settimana potrebbe trasformarsi in un momento di spartiacque della stagione.

2) Jimmy Garoppolo

Il coach della offense dei 49ers Kyle Shanahan ha riferito alla stampa che il neo-acquisto dai New England Patriots sarà ancora il vice di C. J. Beathard perchè non è ancora parte integrata della offense.
“Non sento alcuna pressione a far giocare questo ragazzo a causa del nostro record, o della pressione per metterlo in campo perché tutti vogliono che entri e salvi la nostra stagione”, ha detto Shanahan. “Voglio assicurarmi che far giocare Jimmy gli porterà la possibilità di avere successo, la possibilità di aiutare sé stesso e la possibilità di aiutare la nostra squadra”.
Nessuno nega però che Garoppolo non possa ritagliarsi spazio direttamente questa domenica, dopo una settimana in cui si è parlato molto delle reali intenzioni dei 49ers al QB per il futuro, con voci sulla possibilità che Garoppolo sia solo una “toppa” in attesa di un colpo al draft in tal senso.

3) Giants Defense e Linebacker vs. 49ers OL

I 49ers hanno permesso 27 sack, primi tra le squadre dell’NFL. I Giants hanno messo a segno solo 13 sack, la seconda peggiore della lega. I Giants hanno faticato a anche solo a toccare il QB dei Los Angeles Rams Jared Goff la scorsa domenica. Se non riescono a raggiungere nemmeno il quarterback dei 49ers, C.J. Beathard, che è stato messo culo a terra 14 volte nelle ultime tre settimane, ci sarà da farsi molte domande. I Giants potrebbero schierare il DE Olivier Vernon, attualmente ancora questionable, che potrebbe rivelarsi un valido aiuto.
Sembra quasi certo che B.J. Goodson , Keenan Robinson e Devon Kennard non giocheranno. Jonathan Casillas è stato limitato questa settimana, quindi è da considerarsi incerto. Ciò implica un via libera ai rookies Calvin Munson e Curtis Grant, e Kelvin Sheppard. Troppe assenze importanti faranno dimenticare la presenza di linebackers dei Giants.

INJURY REPORT

PRONOSTICO

New York Giants 17-20 San Francisco 49ers