Preview Week 11: Kansas City Chiefs (6-3) @ New York Giants (1-8)

I Chiefs non ne vogliono sapere del record tra le due squadre (10 sconfitte e 3 vittorie) che presenta zero W a New York contro i Giants, Kansas City entrerà al MetLife Stadium il 19 Novembre per approfittare di una squadra che ha lasciato andare la season (probabilmente per accaparrarsi una buona pick al draft) e rimanere testa dell’AFC West.
I riposati Chiefs provengono da una settimana di Bye mentre i Giants sono stati schiacciati in una partita dalle zero speranze playoff dai San Francisco 49ers.
Diamo un’occhiata ai punti chiave del match:

1.Chiefs in town

New York Giants (1-8) ospiteranno i Kansas City Chiefs (6-3) questa settimana per la prima volta dopo 17 dicembre 2005 al Giants Stadium.
I Chiefs diventeranno l’ultima squadra della NFL ad affrontare i Giants al MetLife Stadium, inaugurato nel 2010.
I Big Blue detengono un record di 10-3 contro Kansas City in una serie che risale al 1974.

2. Big plays vs Giants

I Giants, a causa di una carenza che è stata accentuata nelle loro ultime due gare, hanno permesso di eseguire 45 giocate con guadagno di 20 yards o più in questa stagione, la seconda squadra nella NFL dietro  a Indianapolis.
Ne risulta infatti che: la difesa dei Giants è 31esima in yards concesse (400,3) e 28esima in punti concessi (26,4) mentre Kansas City arriva con una offense al quinto posto in entrambi i cantieri 371,8 yards e  28,1 punti a partita.

3. Proprietà

Lunedì, l’amministratore delegato John Mara e il presidente Steve Tisch hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni in risposta alle domande dei media sul record della squadra da 1 a 8, le prestazioni della squadra delle ultime due settimane contro Rams e ai 49ers e riguardo allo stato del coach Ben McAdoo:
“Ben McAdoo è il nostro head coach e ha il nostro supporto. Siamo nel bel mezzo di una stagione estremamente deludente. Le nostre prestazioni quest’anno, in particolare nelle ultime due settimane, sono imperdonabili e frustranti. (…) nessuno è più turbato di noi.
“Il nostro piano è quello di fare ciò che abbiamo sempre fatto, ovvero non offrire un commento in corso di stagione. È nostra responsabilità determinare le ragioni della nostra scarsa performance e alla fine dell’anno valuteremo la stagione 2017 nella sua interezza e faremo una decisione su come procedere “.

4. Injury Report e movimenti del roster.

I Giants hanno fatto una serie di mosse martedì che hanno avuto inizio con il linebacker Keenan Robinson (ha riportato un infortunio in week 9) tra gli injured reserve, al suo posto hanno firmato il linebacker Akeem Ayers e la guardia John Greco e hanno promosso il wide receiver/kick returner Kalif Raymond dal practice squad.
Per creare spazio, i Giants hanno rinunciato al defensive end Devin Taylor e al ricevitore Ed Eagan. La squadra ha anche firmato per Tight End Matt LaCosse e l’offensive lineman Nick Becton nella practice squad.

5.Offense

Entrambe le squadre dispongono di un quarterback d’esperienza, gli ospiti affronteranno la gara con un’arma potente in ogni settore: Alex Smith (204 passaggi completati, 2444 yards, 18 TD e 1 INT),la scoperta dell’anno Karem Hunt (155 corse per 800 yards e 4 TD) e come ricevitore il TE Travis Kelce (51 ricezioni per 629 yards e 5 TD), mentre i Giants, al di fuori di Eli Manning (215 lanci completati per 2093 yards, 14 TD e 6 INT), sono indeboliti da inizio campionato con l’infortunio di OBJ e non godono di giocatori da alta classifica e di grosse statistiche.

INJURY REPORT

Chiefs

Giants

Pronostico

Kansas City Chiefs 28-17 New York Giants

Riesci a indovinare più partite rispetto a tutti? Prova a prendere il posto di un esperto: inserisci i tuoi pronostici a questo link: clicca qui!