Preview week 13: Philadelphia Eagles @ Seattle Seahawks

I Seahawks aprono il fine stagione con un match che si può definire il più duro dell’anno: quello contro gli Eagles quest’anno quasi perfetti nel loro ruolino di marcia, 10-1.
Gli Eagles sono state una delle squadre migliori e più equilibrate della NFL in questa stagione, e arrivano a Seattle con non solo il miglior record del campionato, ma il miglior punteggio, l’offense numero 1, la difesa n.3 e un margine di turnover di più 9.
Sicuramente non sarà una partita semplice quella degli uomini di Pete Carroll, che in queste settimane si sono visti attribuire il 43% di riuscita di arrivare ai playoff, ma sicuramente metteranno a dura prova la squadra del Pennsylvania.
Ecco tre motivi per guardare la partita:

1.Battaglia per il QB MVP

Sarebbe giusto dire che in qualsiasi partita della NFL il quarterback è il ruolo centrale; dopo tutto, nessuna posizione ha più influenza sul gioco. Ma in questo particolare match, entrambi i quarterback sono particolarmente importanti per i loro team. Il QB al secondo anno Carson Wentz sta vivendo una grande stagione, lanciando 28 TD e solo cinque intercetti e possiede una delle linee offensive migliori davanti a lui, ma dato il successo di Seattle nell’affondare il QB, Wentz dovrà fare giocate critiche contro una buona difesa e in un ambiente ostile.
A Wilson, nel frattempo, è stato richiesto molto lavoro a causa dei problemi nelle corse e nella linea – attualmente ha passato o corso per l’85,9% delle yards di Seattle e per tutti tranne uno dei suoi touchdown, rendendo il suo gioco cruciale per le speranze di Seattle.
La difesa di Seahawks sa che ha il suo bel da fare, con Wentz che sembra molto migliorato rispetto al debuttante che ha lanciato due intercetti nella sconfitta al CenturyLink Field la scorsa stagione.

2. Eagles running back vs Seattle Defense

I Seahawks sono stati fenomenali contro le corse eccetto due partite all’inizio di questa stagione, consentendo solo 3,2 yards per corse e solo 11 run esplosivi (oltre le 12 yard) nelle ultime 8 partite. Mantenere quei numeri sarà una sfida contro un attacco impetuoso degli Eagles che è in media di 147,5 yard per partita e si posiziona al secondo posto in campionato
Al centro di questo matchup non ci sono solo i corridori come Blount e Jay Ajayi e i linebacker come Wagner e K.J. Wright, ma anche due linee di talento che potrebbero aiutare a decidere il gioco. Gli Eagles sono senza il tackle sinistro Jason Peters, ma anche senza di lui hanno una delle migliori linee del campionato, mentre i Seahawks contrattaccano con una linea difensiva carica e profonda guidata da Michael Bennett, Sheldon Richardson, Frank Clark, Jarran Reed e altri.
Seattle spera di mettere problemi dalle parti di Wentz.

3. Seahawks O-Line vs Eagles Defense

I Seahawks hanno messo in gioco Duane Brown e Luke Joeckel, entrambi acquistati di recente, per la prima volta la scorsa settimana, e con quei due veterani sul campo, la loro protezione sui passaggi ha fatto un altro passo nella giusta direzione. Il risultato è stato il primo gioco in cui Russell Wilson non è stato “saccato” dalla fine della stagione 2015.
Quell’area combinata con il successo di Philadelphia in difesa mostrerà un’ottima partita: gli Eagles stanno permettendo un totale di yards di corse a partita di 65,1 , suggerirebbero che i Seahawks dovranno fare affidamento sul loro gioco di aria. Ciò significa che la linea dovrà resistere contro dei linebacker molto buoni, che entrano a Seattle con 31 sack, di cui 17 nelle ultime cinque partite.

INJURY REPORT

Pronostico:

Eagles 21-20 Seahawks