Preview Week 10: New York Jets (4-5) @ Tampa Bay Buccaneers (2-6)

I Jets voleranno in Florida per sfidare i Tampa Bay Buccaneers domenica 12 Novembre alle ore 19 (orario italiano) per cercare di agguantare una complicata (ma assolutamente poco pronosticata ad inizio anno) presenza ai wild card.
I Jets dominano lo storico degli scontri tra le due squadre con un record di 10-1, l’unica sconfitta è avvenuta nel 1984 al Tampa Bay Stadium, che oggi non c’è più, abbattuto nel 1999.
L’ultimo incontro tra le due squadre è avvenuto nel 2013 quando i Jets hanno strappato una vittoria per 17-18 al MetLife Stadium, loro terreno di casa.

Ma procediamo con i tre punti chiave della partita:

1) Ryan Fitzpatrick

In questa stagione il quarterback di Tampa Bay, ha giocato solamente in week 9 contro i New Orleans Saints, subentrando a gara iniziata e guadagnando solamente 98 yards e un TD.
Nella week 10 Ryan Fitzpatrick, sostituto dell’infortunato Jameis Winston proprio nella gara contro i Saintsaffronterà una sua ex-squadra: i New York Jets, nella quale ha trascorso le stagioni 2015 e 2016. Precedentemente Fitzpatrick ha sfidato nove volte la gang green riuscendo a vincerne solamente tre come quarterback per i Bills, Titans e Bengals, la decima sarà prima gara contro la sua ex-squadra in cui ha collezionato, in un biennio 32 intercetti e 14 fumble in 27 gare da starter.

2) (not) Mike Evans

Uno dei grandi eventi che ha contrassegnato la week 9 a livello mediatico è sicuramente il colpo stile bar di Caracas rifilato dal WR dei Pewter Pirates al CB dei Saints Marshon Lattimore:

In qualche modo Evans è riuscito a terminare la gara procurandosi però una sospensione per la partita contro i Jets. Evans ha 532 yards di guadagno e quattro touchdown: è il miglior ricevitore di Tampa e sarà difficile sostituirlo domenica. La mancanza del tandem Winston-Evans, in un contesto di forte regressione per i Bucs (5 sconfitte a fila) non può che far presagire il peggio in baia.

3) Difese

La difesa ospite affronterà quella che era la quarta miglior offense del campionato: l’assenza di Winston ed Evans sul lato opposto della palla renderà le cose leggermente semplici isolando l’unica arma offensiva importante rimasta a TB, ovvero DeSean Jackson.
Nelle ultime sette partite i Jets hanno costretto la squadra avversaria ad almeno un tournover, includendo il record di season contro i Bills per un totale di tre tournovers la scorsa settimana.
Domenica Demario Davis & Co. metteranno sicuramente pressione al QB avversario.
Sull’altro lato, Tampa Bay è una delle peggiori difese della NFL (25ma), va leggermente meglio contro le corse rispetto ai passaggi, New York di contro ha un attacco assolutamente average che però segna comunque più di 21 punti a gara.

Ridiamoci su

INJURY REPORT

New York Jets

 

Tampa Bay Buccaneers

Pronostico

New York Jets 20 – 16 Tampa Bay Buccaneers