Andre’s NFL Mock Draft 2015 3.0

Col Draft che comincia fra pochissimo, era ora di fare un ultimo Mock. Dopo aver pubblicato già ranking per ruolo e la Board finale, cerco anche di azzeccare le scelte del primo giro.

Anche se di trade interessanti da proporre ce ne sono diverse. Da Phillip Rivers ai Titans per la 17 con la N.2 che va ai Chargers. O Cleveland che da via entrambi i le scelte al primo ai Titans. O anche i Falcons che fanno trade up con Washington per assicurarsi l’edge rusher che vogliono. Per non dire Philadelphia che sale per Mariota, o KC che sale per un WR. Di opzioni cene sono mille.

Più interessante si sta anche parlando parecchio di squadre ad secondo giro che stiano cercando di fare trade up a fine primo (si parla di Tampa e Jacksonville) e squadre come i Patriots ed i Saints sembrano più che disposte a fare trade down per aggiungere scelte. Ma con tutte queste Trade in bilico, non ho saputo quale scegliere e quindi ho optato di fare zero trade. Ma sicuramente vedremo almeno 3-6 trade in questo primo giro. 

Prima che vada sul palco Godell eccovi il Mock!

1

Jameis Winston

QB FSU (6’4” 235 lbs) Sophomore

La scelte sembra abbastanza scritta ormai. Ed al contrario di Tennessee, per Tampa non ci sono voci di trade e Winston sembra essere il loro uomo. L’unica altra vera alternativa sarebbe Mariota. Non so quanto gli fa bene stare nella Florida dove ha già avuto tanti problemi con l’attenzione dei Media addosso. I tifosi dei Bucs spereranno che porti bene prendere un prodotto locale, come negli anni di gloria quando Derrick Brooks (FSU), Warren Sapp (Miami) e Warrick Dunn (FSU) erano tutti prodotti locali che hanno vinto l’anello.

2

Marcus Mariota

QB Oregon (6’4″ 211 lbs) Junior

Chi sa se i Titans rimarranno a questa scelta, e chi sa veramente quanto gli piace il QB ex Oregon. Ma se i Titans rimangono a questa scelta penso che devono scegliere Mariota, e se Mettenberger fa bene quando Mariota lo stanno ancora sviluppato e` solo una cosa buona. Non c’e` mai stata una squadra con due QB forti che ci e` rimasta male, Rivers e Brees per i Chargers, Young e Montana per i 49ers, in un modo o nell’altro avere due QB ti fa sempre bene. E puoi sempre cederne via uno a un prezzo alto. Se cedono via la scelta penso sarà solo per una squadra che vuole Mariota, in un modo o nell’altro per me non esce da questa scelta.

3

Amari Cooper

WR Alabama (6’1 ” 205 lbs) Junior

E` qui che il Draft inizia in tanti modi, e i Jaguars hanno mostrato l’anno scorso che possono sorprenderci al Draft Day. La scelta più logica e` ovviamente un DE che possa portare pressione dall’esterno, e il BPA e` Leonard Williams. Ma più si guardano i Jaguars dell’anno scorso e più mi accorgo che il vero problema e` stato molto più l’attacco che la difesa. E coach Gus Bradley viene da un sistema come Seattle che ha trovato tanto talento nei round più bassi. Fossi io il GM prenderei Williams, ma non so se Bradley vuole una DL con così tanti corpi grossi, e in confronto a altre opzioni di DE Cooper penso sia immensamente superiore a Fowler come prospetto. E` una scelta a sorpresa ma penso ci possa stare, e anche se i Jaguars hanno già tanti giovani WR, posso capire se pensano che nessuno del gruppo che hanno già e` un vero numero uno. Cooper e` una scelta molto sicura, e si smarca come se fosse niente, dovrebbe aiutare da subito l’attacco e sopratutto Bortles. A fine primo potrebbero cercare di far trade up per Ray o Landon Collins se uno dei due dovesse cadere potrebbe essere l’aiuto giusto per i Jags al prezzo giusto.

4

Leonard Williams

DT / DE USC (6’5″ 290 lbs) Junior

Che scelta se le cose vanno così. E non mi sorprenderebbe neanche una mini trade up da parte dei Raiders con i Jaguars per assicurarsi Williams. Magari il need sulla front 7 non e` il più grosso ma Williams restituirebbe quell’atteggiamento di intimidazione che a Oakland manca da almeno un decennio. Con coach Del Rio che non ama blitzare, Williams sarebbe ideale come giocatore di linea che può essere lasciato sul campo per tutti e tre down e messo in posizioni dove può creare pressione dall’interno senza mandare difensori aggiuntivi. Con lui sull’interno e Mack sull’esterno, i Raiders avrebbero finalmente un reparto su cui costruire le basi della franchigia. Se Williams non scivola, la scelta ovvia e` Cooper o Kevin White se preferiscono il suo potenziale.

5

Vic Beasley

 
OLB / DE Clemson (6’2” 220 lbs) Senior

I Redskins più di qualunque altra squadra al top, anche più dei Titans vogliono in tutti modi scendere e aggiungere scelte. Le cose non vanno male per loro se la Board finisce così, ed avranno la loro scelta del migliore edge rusher. Con i problemi fuori dal campo per Gregory e Ray penso la scelta per loro sarà tra Fowler e Vic Beasly. Entrambi sarebbero ben adatti come OLB più atletici da mettere opposti a Kerrigan e Trent Murphy che sono più grossi. Per me la scelta e` Beasly che come pass rusher e` molto superiore al momento. Non mi sorprenderebbe per niente una scelta a sorpresa di Kevin White, con Gruden che ha già ricostruito un attacco a Cincinnati con l’aggiunta del giovane AJ Green, non mi sorprenderebbe se fosse stuzzicato da White.  Anche un aggiunta sulla linea d’attacco serve disperatamente, un po` presto per Brandon Scherff, ma darebbe buone garanzie a una squadra che ha bisogno disperatamente di aggiungere talento che possa contribuire da subito. Senz’altro la scelta più aperta dell’intero primo giro.

6

Dante Fowler Jr.

DE Florida (6’2” 271 lbs) Junior

Si dice che il vero target dei Jets sia Mariota, e anche se non se ne parla molto tra le squadre che voglio fare trade up con Tennessee sono quella con la scelta più alta da offrire. Se le cose vanno così, penso che Fowler Jr. sia una buonissima scelta. Fowler non mi piace per ogni sistema, ma ai Jets con quella linea, e Bowles come allenatore penso sia la situazione ideale per il prospetto. Bowles e` molto abile nel creare pressione anche quando non ha rushatori di primo livello, e alla difesa Jets manca veramente solo un OLB che creai pressione per essere dominante. Fowler spostato e messo in situazioni dove ha spazi aperti e può pensare solo a chiudere la giocata nel backfield sarebbe ideale, e con un po di sviluppo potrà dare più impatto ed essere sfruttato in modi diversi. L’altra possibile scelta a questo punto per i Jets potrebbe essere White, anche se con Marshall non penso vogliano così tanto un altro ricevitore grosso sull’esterno. La scelta che ha magari più logica in alternativa a Fowler e` Scherff, se come si dice Bowles e la nuova gestione voglia costruire la squadra dalle trincee, Scherff sarebbe un buon pezzo aggiuntivo per una squadra che ha già il LT.

7

Alvin Dupree

DE / 3-4 OLB Kentucky (6’3” 268 lbs) Senior

Sia chiaro per me questa scelta sarebbe un po un reach, con Dupree che mi piace ma per me e` il sesto miglior pass rusher della classe, e alla settima scelta in assoluto e` alto sicuramente. Ma Fox ha sempre ricominciato i suoi progetti di rifondazione con pass rusher esterni, (vedi Julius Peppers e Von Miller) e penso lo farà ancora una volta. White ha un valore migliore ma in una classe molto profonda e con Jeffrey già come discreto potenziale N.1WR possono aspettare. In più i Bears sono una squadra da sempre costruita attorno alla difesa, e penso che tutti capiscono che giocare così male a Chicago non e` accettato. Dupree e` forse troppo simile al nuovo aggiunto McPhee, ma può essere sviluppato e sarebbe molto adatto alla nuova 3-4 dei Bears. Penso che simile al matrimonio di Bowles/ Fowler anche Fangio/ Dupree potrebbe essere una situazione ideale per il prospetto di Kentucky. Fuori da White o un altro pass rusher le alternative sono poche, Danny Shelton sarebbe una scelta a sorpresa ma che avrebbe buona logica per far rendere al meglio la nuova 3-4.

8

Randy Gregory

DE Nebraska (6’6″ 245 lbs) Junior

In assoluto uno dei prospetti più difficili da leggere in ambito del mock, perché per talento meriterebbe una scelta tra le prime 3 ma chi sa quanto cadrà per i problemi fuori dal campo. I Falcons sono in una situazione difficile qui, e se le cose dovessero andare in questa maniera, una trade up potrebbe essere necessaria se non si fidano di Gregory o Ray. Ma considerando che i Falcons hanno già fatto troppo Trade Up nei primi giri passati, penso staranno fermi. Più sento parlare di quel che cerca Dan Quinn nel suo LEO DE più penso che Gregory sia perfetto, ed e` possibile che i Falcons siano entusiasti che sia caduto alla loro scelta. Ray mi sembra meno adatto, e visto che lui e` stato beccato più recentemente penso cadrà più di Gregory, si parla molto di loro per Dupree se i Bears dovessero scegliere di andare in un altra direzione. Una presa a sorpresa? direi Scherff, visto che la OL e` stata molto problematica lo scorso anno, ma aggiungere più pass rush e` l’obiettivo principale.

9

Brandon Scherff

OT Iowa (6’4” 320 lbs) Senior

Non fossero accaduti i problemi fuori dal campo penso che Ray sarebbe una scelta formidabile per i Giants. E penso ci sia sempre una piccola possibilità, ma l’aiuto sulla linea serve e Scherff e` una scelta facile a questo punto. Ci sono sicuramente dubbi sul se o meno sia l’uomo giusto per fare il LT ma questo darebbe un altro giovane tassello all linea dei Giants. I Giants potrebbero optare per un altro prospetto di OT come Peat o Flowers, e non escluderei la presa di un WR, anche se penso sia solo possibile se c’e` ancora in giro Cooper, White mi sembra meno il loro tipo.

10

Andrus Peat

OT Stanford (6’6 ” 315 lbs) Junior

I Rams devono migliorare in attacco e mettere Foles in un contesto dove possa almeno mostrare cosa possa fare. I due need principali sono WR numero 1 vero, e aggiungere talento sulla linea che al di fuori di Gregg Robinson ha poco a disposizione. Il parco WR e` profondo e con giovani elementi ma nessuno che spicca veramente. Kevin White o anche DeVante Parker potrebbero assolutamente interessare ai Rams a questo punto. Ma penso che coach Fisher sia più interessato a migliorare la linea cosa che potrebbe aiutare tutti nell’attacco, dal QB ai WR al RB ad altri membri della OL. Peat potrebbe andare ovunque dalla top 10 alle 20, perché ha giocato a tratti proprio male quest’anno ma nei tre anni giocati a Stanford e`anche stato dominante at altri momenti, ed ha sicuramente potenziale da LT franchigia. Con Robinson più fenomeno contro la corsa che vero protettore blind side i Rams potrebbero scommettere su Peat. Se il rendimento poco costante di Peat quest’anno preoccupa i Rams, Flowers e` un altra alternativa, come anche La’el Collins, anche se la sua situazione e` un po in bilico al momento e servirà chiarirla prima di giovedì sera. Con 4 RB a roster sembra poco probabile, ma una scelta a sorpresa sarebbe Todd Gurley che mi sa tanto di tipo che piace a coach Fisher.   

11

Trae Waynes

CB Michigan State (6’1” 182 lbs) Junior

Altra scelta che faccio molto più in base a quello che penso sia la preferenza dell’allenatore e ai rumors recenti che in base a quello che farei io. Waynes sembra essere un giocatore che piace molto a Zimmerman ed i Vikings, e per voci attorno al NFL tante squadre lo danno come talento da prime 10 scelte, quindi sarebbe un buon valore a questo punto. Ai Vikings serve un altro CB opposto a Xavier Rhodes, e con Terrance Newman già con diversi anni l’aggiunta di più depth in una conference con tanti WR spettacolari serve. Sento che i Vikings potrebbero essere tentati da Gregory se dovesse cadere alla loro scelta. L’alternativa a Waynes e` ovviamente Parker che potrebbe essere ri accoppiato con Bridgewater. In più Minnesota ha anche bisogno di migliorare la linea, ma penso che andranno prima per Waynes o Parker che per uno dei OT’s rimasti in questo caso.

12

Kevin White

WR West Viginia (6’2” 211 lbs) Senior

I Browns hanno finalmente un po di fortuna. E se la trade di Mariota non arriva, farsi cadere in braccio White alla 12 e` un bel premio di consolazione. Non hanno un giocatore a roster con le doti di White, che potrebbe sostituire maggior parte di quello che faceva Josh Gordon quasi da subito. Il need c’e` sicuramente, si sta vociferando che pero` la gestione dei Browns potrebbe preferire giocatori sulle linee prima di andare su playmaker d’attacco. Se questo e` vero, Danny Shelton va preso immediatamente.

13

DeVante Parker

WR Louisville (6’2 ” 207 lbs) Senior

Questo mock non funziona a perfezione per i Saints, che si vedono soffiare praticamente tutti i migliori pass rusher esterni rimasti. Ray potrebbe essere la scelta, ma ho la sensazione che cadrà, con la combinazione di problema al piede e ganja.  Ma penso che i Saints possono aspettare e vedere se Ray cade alla 31, dove avranno altre opzioni sia per OLB che per ILB. Con Parker prendono un giocatore che per me ha un buonissimo valore a questo punto del draft, e vale quasi quanto Cooper.. Con Stills e Graham ormai andati via, un altra arma nel parco ricevitori farebbe bene, e Parker potrebbe anche essere il sostituto nel lungo termine a Colston. Con 5 scelte nelle prime 80 i Saints possono permettersi di andare di BPA e aggiungere armi per Brees anche se non e` il need più importante. A parte Ray, come alternativa potrebbe starci Ereck Flowers, visto che serve aggiungere talento e stazza ai Saints sulla linea, e come scelta a sorpresa direi Cam Erving. Ovviamente se uno dei top 4 Edge rushers messi prima sono ancora disponibili, uno di loro sarà la scelta.

14

Todd Gurley

RB Georgia (6’1″ 222 lbs.) Junior

Miami e` una scelta difficile. Potrebbero voler aggiungere un giocatore sull’interno della linea come La’el Collins, che pero` dovrebbe cadere almeno che ci siano garanzie che non sia inguaiato. Anche un WR potrebbe  essere adatto, ma con i top 3 già andati non so se per loro Strong vale una scelta così alta, per me si. Philbin non e` un coach che andrebbe a spendere una scelta così alta per un RB, ma visto che serve dare una mano a Tannehill, e considerando che sulla Board Gurley e` molto probabilmente più alto di Strong e Collins penso sia una scelta parecchio adatta. Un CB potrebbe anche fargli bene, e considerando la perdita di Starks in free agency, Shelton sarebbe un NT ideale.

15

 Photo of Arik Armstead

Arik Armstead

DT Oregon (6’7″ 292 lbs.)

Con l’offseason difficile i 49ers hanno tanti need da riempire. Se La’el Collins fosse senza incertezze fuori dal campo, sarebbe un sostituto ideale di Iupati, dando anche qualcosa in più in quanto a pass block e versatilità. Ma con Justin Smith con un piede fuori dalla porta e Darnell Dockett che non si sa quanto potrà fare, l’aggiunta sulle linee sembra servire. E col nuovo coach Tomasula, conosciuto esperto nel sviluppare prospetti della DL, Armstead ha il materiale grezzo per esser sviluppato in un 5-tech importante. Per me il miglior giocatore in una posizione di need a questo punto sarebbe Marcus Peters, che e` una scelta molto possibile, ma non e` esattamente chiaro quanto i problemi fuori dal campo lo penalizzeranno.

Amerei vedere la presa di DGB che con il braccio di Kaep potrebbe fare paura! e ricordare a certi l’accoppiata Randall Cunningham – Randy Moss.

16

 Photo of Jaelen Strong

Jaelen Strong

 WR Arizona State (6’2″ 217 lbs.)

I Texans sono una squadra interessante, e non e` propriamente chiaro quale sia ancora la loro filosofia di costruzione della franchigia. Serve un WR e anche qui Marcus Peters e` un opzione molto interessante. Per la 3-4 di Houston un NT alla Danny Shelton darebbe anche lui un bell’aiuto in difesa. Ma con la perdita di Andre Johnson, una linea che invecchia e non rende lo stesso nel sistema di O’Brien (a confronto con come rendeva per la maggior parte degli anni con Kubiak) e un Arian Foster che invecchia, un aggiunta in attacco serve sicuramente per aiutare chiunque sarà il QB titolare. Strong e` molto sotto valutato e penso che ai Texans sia anche andata bene trovarlo a questo punto con entrambi Dolphins e 49ers che ci avrebbero fatto un pensierino. Si parla tanto dei Texans che cercano un altro OLB, ma per Ray penso che la caduta continuerà. Come scelte a sorpresa ho pensato a Shaq Thompson come erede a Brian Cushing, o comunque da accoppiare accanto a lui, o Landon Collins come upgrade su DJ Swearinger. I Texans per me sono un altra squadra che avrebbe considerato La’el Collins.

17

Melvin Gordon

RB Wisconsin (6’1″ 215 lbs.) Junior

I Chargers sembrano vogliosi di fare una scelta che possa entusiasmare il tifo e dare più interesse alla squadra. Per me il valore e` discreto, se vedo la mia Board, e il need c’e` sicuramente con nessuno dei RB in rosa che possono essere considerati RB da 3 down. Malcolm Brown era l’altro giocatore a cui ho pensato seriamente, e sarebbe un buonissimo upgrade sulla DL. Ma ho la sensazione che sarà Gordon la scelta se ancora disponibile. Non escluderei la presa di Ereck Flowers, che sarebbe un OT migliore di quello che c’e` adesso a San Diego. L’altra alternativa di cui in pochi parlano ma potrebbe essere molto papabile e` Danny Shelton che darebbe una presenza ai Chargers in mezzo alla difesa che manca dai tempi di Jamal Williams.

18

 Photo of Cameron Erving

Cameron Erving

C/OG Florida St. (6’5″ 313)

Con Strong fuori KC perde un altra opzione nei WR, e non sembrano interessati a Perriman come altre squadre. Nelson Agholor sembra una scelta più probabile per loro, con Maclin, Agholor potrebbe formare una coppia simile a quella che ci si aspettava con DJax. Se le cose vanno come in questo mock, non sorprendetevi se KC fa trade up per prendere Parker. In questo caso, anche se penso che Reid sarà tentato dal WR, se le cose vanno così sarà Erving la scelta. I Chiefs hanno bisogno d’aiuto sulla linea ed hanno appena perso un giovane Centro da FSU, e lo possono sostituire con un prospetto ancora migliore. Non escluderei la presa di un CB, e Kevin Johnson come anche Marcus Peters sarebbero buone scelte a questo punto. La presa di Landon Collins e` molto meno chiacchierata ma penso sia in gioco, senza Berry le secondarie di KC hanno bisogno d’aiuto.

19

Danny Shelton

DT Washington (6’1” 332 lbs) Senior

Questo sarebbe l’ideale per Cleveland che hanno la fortuna di trovarsi White, alla 12 e ora si trovano Shelton che gli cade in braccio. I need più importanti per Cleveland a parte aggiungere un QB, e` migliorare il parco ricevitori ed anche la difesa contro la corsa. Con queste due prime scelte risolvono entrambi con dei veri prospettoni. Se c’e` Shelton e` lui la scelta, e anche Malcolm Brown sarebbe una buona alternativa sulla DL. Si parla tanto dei Browns che cercano un RT da sostituire Schwartz che sarà in scadenza l’anno prossimo, ma ho sentito che sia un rumor falso, e io francamente ci credo per niente. Ma Flowers potrebbe essere un opzione anche per loro.

20

Marcus Peters

CB Washington (6’0’’ 198 lbs) Junior

Sto cercando di tenere un approccio molto socratico per la scelta degli Eagles, ho vero, l’unica cosa che so della scelta degli Eagles e` che so niente. Chip Kelly ci ha già mostrato che non gli interessa l’opinione comune. Mi aspetto una scelta a sorpresa da parte di Phila e mi aspetto almeno un paio di trade up, che sia su o giù Kelly e` aperto a tutto. Molto possibile che gli Eagles optino per Nelson Agholor, la scelta che gli ho dato nell’ultimo Mock ancor prima che l’interesse degli Eagles per lui fosse diventato cosa pubblica. Ma se Peters e` qui, non so come si possa passare. Se si cercano CB che possano giocare in press coverage, allora Peters e` perfetto, con upside molto superiore all’appena pagato Maxwell. E` un ex giocatore di Pac 12 e Kelly lo conoscerà già bene.  Se Strong cade, penso che anche lui sia una possibile scelta, come anche l’ex OL di Kelly a Oregon, Jake Fisher. Anche Landon Collins per me sarebbe perfetto e aggiungerebbe un grande elemento alle secondarie di Philadelphia. Ma come detto se c’e` una scelta su cui sono meno sicuro e` proprio questa.

21

La’el Collins

OT LSU (6’5 ” 321 lbs) Senior

Nonostante i pochi successi nei playoff i Bengals sono una squadra con pochi need immediati, e sono risaputi per prendersi scommesse su giocatori con problemi caratteriali. Va aggiunto che non solo hanno scommesso su questi giocatori, ma sono anche stati capaci di tenerli per la maggior parte tutti fuori dai guai (vedi Pac Man Jones, Dunlap o Burfict). Si cerca sempre un altra arma da mettere opposto a AJ Green, e devono migliorare la pass rush che e` stata deludente lo scorso anno. Col ritorno di Michael Johnson e Geno Atkins in piena forma la pass rush dovrebbe tornare a buoni livelli, sopratutto se Margus Hunt riesce a contribuire qualcosa. Il need più importante e` l’OT dove entrambi titolari invecchiano e andranno in scadenza. Collins poteva andare molto più alto se non per la stranissima storia che e` uscita negli ultimi giorni e gli farà perdere il Draft a Chicago. Considerando che al momento non e sospettato di niente (non sto a spiegarvi tutto quello che ho letto sulla storia) potrebbe essere un niente, e i Bengals mi sembrano la squadra adatta per scommettere sul suo potenziale. Con la sua versatilità potrebbe dare un contributo immediato sull’interno della linea dove potrebbe essere dominante già da subito sulla corsa, per poi esser sviluppato come LT del futuro.

22

Landon Collins

S Alabama (6’0 ” 212 lbs) Junior

E` forse la cosa per me più inspiegabile la caduta di Landon Collins in così tanti Mock, con certi che lo danno persino fuori dal primo giro. Per me potrebbe sorprendere e andare ancora più alto di dove lo sto mettendo io, ricordando che negli ultimi anni Safety come Mark Baron, Eric Reid, Jimmy Ward, e Deon Buccannon sono andati tutti molto più alti di dove dicevano i Mock prima del Draft. Ma ammetto che trovargli un posto ideale non e` stato facile. Gli Steelers storicamente vanno a prendere giocatori che al college erano stellari, e penso che Collins sia un fantastico tassello d’inizio rifondazione per le secondarie di Pitt. Kevin Johnson e` assolutamente un altra opzione, e considerando i pochi snaps giocati da Jarvis Jones e gli anni di James Harrison un pass rusher come Ray avrebbe senso. Con uno degli attacchi più talentuosi della lega sarei molto sorpreso se questa scelta non e` fatta per un giocatore difensivo.

23

Malcom Brown

DT Texas (6’2″ 319 lbs.) Junior

Con l’addio di Shu e anche Fairley servirà aggiungere talento alla rotazione difensiva. Non ostante l’aggiunta di Ngata altri giocatori sull’interno sono essenziali. Ricordiamo che il punto di forza dei Lions l’anno scorso era proprio la linea e la difesa contro la corsa. Affiancato a Ngata, Brown sarebbe perfetto, aggiunge un buonissimo elemento alla difesa Linos, dove potrebbe avere un impatto immediato contro le corse. Ed essere sviluppato per bene anche nella pass rush come 3-technique. Un aiuto sulle linee d’attacco come Collins o Flowers potrebbe anche essere in gioco. Ai Lions serve più talento nelle secondarie dove a parte il giovane promettente Slay c’e` poco. Kevin Johnson sarebbe adatto. Ma penso che al primo giro si concentreranno sulle linee per poi aggiungere CB più tardi.

24

 Photo of Shaq Thompson

Shaq Thompson

OLB Washington (6’0″ 228 lbs)

Non se ne parla molto ma con la perdita di Daryl Washington e Karlos Dansby, la difesa dei Cardinals ha perso qualcosa in quanto ad atletismo, versatilità e abilita in copertura dal reparto LB. Ecco che entra Shaq Thompson che ne ha in abbondanza di doti atletiche e abilita in copertura.  I Cardinals non sono in una posizione ideale per come e` andato il Mock, con Malcolm Brown appena soffiato dai Lions e i due top RB già presi da tempo.  Per il RB grosso si può aspettare, e anche la classe di DL interni promette bene, un talento come Thompson per me non lo trovi più in la. E con Buccannon se usati nel modo giusto potrebbero creare una coppietta alla Wagner – Chancelor in quanto a copertura sull’underneath.

25

Ereck Flowers

OT Miami (6’6” 325 lbs) Junior

La classe di OL quest’anno e` un po strana e a parte Scherff al top si può andare un po a gusti. Flowers potrebbe andare nella top 10 se una squadra crede in lui e lo vede adatto al proprio sistema o può cadere fino alle 20, com’e` possibile anche per Peat ed altri OT in questo gruppo. Per i Panthers avere Flowers che gli cade in braccio sarebbe una scelta veramente fortunata. E lui sarebbe proprio adatto al sistema di power block di Carolina. Un altra opzione sarebbe DJ Humpries, che per me non fa al loro sistema. Se non un OT possibile un WR e Nelson Agholor sarebbe ideale accanto a Benjamin. E se vogliono un velocista ce sempre in giro Perriman. Anche un aiuto nelle secondarie come Kevin Johnson farebbe molto bene. Ma visto il need e il fit Flowers e ` perfetto se dovesse cadere fino a questo punto.

26

 Photo of Breshad Perriman

Breshad Perriman

WR Central Florida (6’3″ 214 lbs.)

I Ravens del passato e` molto possibile che avrebbero scommesso su un Shane Ray o anche un Dorial Green-Beckham a questo punto. Ma dopo la vicenda Ray Rice, chi sa quanto saranno disposti a scommettere su giocatori con problemi caratteriali. Con la perdita di Torrey Smith, a Flacco manca l’arma sul profondo. E senza deep threat, Flacco non può batterti col braccio, cosa che gli concede di rendere al meglio e suo più grande pregio. Perriman non e` un prospetto che amo, sopratutto per le mani poco costanti, ma anche Torey Smith arrivava da Maryland con lo stesso problema e i Ravens l’anno fatto rendere. Perriman ha ancora più upside e fisico di Smith, quindi il potenziale c’e` tutto. Vista la mancanza id profondità nelle secondarie anche Kevin Johnson sarebbe una scelta perfetta, ma penso che i Ravens opteranno prima per un WR, e Perriman fa al caso loro.

27

Shane Ray

DE Missouri (6’2 ” 240 lbs) Junior

Finalmente la caduta di Ray finisce, e penso che anche visti i problemi recenti sia questo il range giusto per lui. E io credo comunque moltissimo nel giocatore, e penso che questa scelta sarebbe straordinaria per i Cowboys. Se Ray dovrà operare il dito del piede, i Cowboys saranno senza lui e Hardy ad inizio anno. Ma Ray e` una presa a lungo termine, va sviluppato un attimo e coccolato e monitorato fuori dal campo come fatto con Dez Bryant. Ma il potenziale c’e` tutto e con lui e Lawrence a Dallas la pass rush potrebbe essere dominante. Se Ray non e` una scelta apprezzata, a questo punto Kevin Johnson sarebbe un altra scelta ottima. Ed e` un giocatore che ho considerato fortemente per molte delle scelte già fatte, se dovesse cadere un DT come Brown o Shelton potrebbero essere adatti anche loro. Una scelta a sorpresa sarebbe Preston Smith, che come DE magari sarebbe ancora più adatto opposto a Lawrence dove.

28

 Photo of D.J. Humphries

D.J. Humphries

OT Florida (6’5″ 307 lbs.)

Si sa che a Denver serve aiuto sulla OL, anche se io dico da tempo che a Kubiak non servono OL enormi, ma più giocatori agili che si possono trovare ancor più in basso nel Draft. Ma se Humphries e` ancora in giro, penso sarebbe una scelta ideale per Kubiak ed il suo sistema di zone block. Humphries con un Clady finalmente sano potebbe raddrizzare la linea per far tornare l’attacco ad essere tra i top della lega anche nella corsa. Se Humphires non ce anche Jake Fisher sarebbe un buon fit nel sistema di Kubiak. Eddie Goldman potrebbe essere un sostituto adatto a Pot Roast Knighton anche se si dice che a Wade Phillips non servono NT enormi. Ormai per il TE sembra veramente presto, ma se i Broncos credono in uno tra Maxx Williams o Devin Funchess potrebbero essere anche loro la scelta. Con Kevin Johnson ancora in giro potrebbe essere una presa a sorpresa, ma dato che si sta parlando persino di Bradley Roby come soluzione nel ruolo di FS un CB in più con quel talento non farebbe certo male.

31

 Photo of Kevin Johnson

Kevin Johnson

CB Wake Forest (6’0 ” 188 lbs) 

Finalmente il calo di Johnson finisce, e anche se non e` uno dei need maggiori per i Colts, hanno tappato diverse posizioni con veterani e non hanno così tanti need immediati. Con Johnson e Vontae Davis i Colts avrebbero una delle coppie di CB potenzialmente più forti della intera lega. I need maggiori sono probabilmente sulle linee dove non e` rimasto molto. Eddie Goldman e anche Jordan Phillips potrebbero interessare Pagano,  come anche un aiuto sulla OL come Jake Fisher o persino AJ Cann o TJ Clemmings. Johnson e` assolutamente il BPA a questo punto.

30

 Photo of Eric Kendricks

Eric Kendricks

ILB UCLA (6’0″ 232 lbs.) Senior

Non una scelta per cui io stravedo. Ma e` sicuramente un need, e se messo nel contesto giusto Kendricks può essere un LB eccezionale in NFL. Con i top 3 CB andati non so se Ted Thompson vorrà prendere un Bryon Jones o un Jalen Collins, avendo mostrato buon fiuto per DB in round più tardi al Draft. Serve assolutamente anche un NT a Green Bay e Eddie Goldman o anche Jordan Phillips non sarebbero scelte da buttare via.

31

 Photo of Eli Harold

Eli Harold

OLB/DE Virginia (6’4″ 250 lbs.)

In questo caso i Saints si sono presi una scommessa e Ray non cade alla loro seconda scelta, anche se c’e` mancato poco. Harold non e` un brutto premio di consolazione e può dare un buonissimo impatto a Saints come OLB. Sarei molto sorpreso se con una di queste due scelte al primo i Saints non scelgano un OLB. Per me anche Nate Orchard sarebbe assolutamente da prendere in considerazione ma non so se pienamente adatto alla 3-4 di Ryan. I Siants dovrebbero anche andare di BPA viste le tante scelte e il bisogno di aggiungere tasselli giovani su cui costruire. 

32

 Photo of Eric Rowe

Eric Rowe

CB/S Utah (6’1″ 201 lbs.)

Perdono Revis e Browner e vanno a prendersi un CB lungo e versatile come piace a Belicheck. Questa e` la scelta meno importante dell’intero mock con  i Pats che quasi sicuramente faranno trade down. Se per miracolo dovessero stare qui ci sono diversi CB da cui scegliere a questo punto come Byron Jones, Jalen Collins ed altri. Se vogliono trovare il sostituto di Wilfork potrebbero optare per uno dei due prospetti NT, come Goldman o Phillips. E penso che i Pats non si tirerebbero in dietro se uno come Ray o Gregory dovesse cadere a questo punto. Si dice anche che i Patriots sian anche molto interessati a un WR, ma penso aspetteranno. Si dice l’uomo che gli piace e` Agholor ma in questo caso non e` più disponibile. Penso aspetteranno uno come Devin Smith o Stefon Diggs nei prossimi giri.