Quick Lane Bowl 2014: preview

QUICK LANE BOWL
Rutgers (7-5) vs North Carolina (6-6)
4:30 PM ET, December 26, 2014 – Ford Field, Detroit, MI

Dopo la dura battaglia sui tavoli da cucina è giunto il momento di ricominciare il football collegiale con una partita che promette scintille. I Rutgers Scarlet Knights affronteranno al ford field di detroit i North Carolina Tar Heels.

Entrambe le squadre presentano due attacchi molto belli da vedere, anche se con caratteristiche molto differenti, e delle diverse che non hanno mai dato sicurezza al proprio coaching staff quando erano loro che dovevano chiudere le partite.

Gli Scarlett Knights, entrati a partire da quest’anno nella BIG TEN, hanno chiuso la stagione con un ragguardevole record di 7-5, dove la vittoria più bella è stata quella contro i Michigan Wolwerines fra le mure casalinghe. Purtroppo per i Knight, quando hanno affrontato le altre potenze della BIG TEN sono stati completamente asfaltati mettendo in cassa un umiliante 180 punti subiti e 44 punti segnati in 3 partite. L’attacco è guidato dal senior QB Gary Nova, 2200 yards di lancio nella stagione con 20 TD e 12 intercetti e dal fenomenale WR Leontee Carro. Carro non ha solo guidato l’attacco aereo, 53 ricezioni per 1050 yards e 10 TD, era l’attacco aereo di Rutgers calcolando che il 2o ricevitore per yards ne ha ricevute solo 320. Dopo l’infortunio del RB Paul James altri quattro RB si son alternati per il gioco di corsa dei Knight. Da questi quattro sono emersi i due frehsman Robert Martin e Josh Hicks. La difesa è stata un disastro, non è mai stata una sicurezza per la squadra e si è classificata 95esima a livello nazione come difesa sui terzi down. La squadra ha sorpreso un po’ tutti per non essere arrivata ultima nelle BIG TEN, dopo i commenti non certo favorevoli alla sua entrata, e il fatto di aver raggiunto il bowl è già un traguardo per la squadra. Vincerlo darebbe conferma del buon lavoro svolto fino a qua dal programma.

I Tar Heels dovevano essere i favoriti nella loro conference, ma hanno deluso un po’ tutti per la stagione deludente, riuscendo appena a staccare il biglietto per il bowl con il record finale di 6-6. La maggior gioia della squadra e dei tifosi è aver battuto i rivali di Duke, riprendendosi la Victory Bell, e aver fatto perdere grazie a quella sconfitta il titolo divisionale agli odiati avversari. Il velocissimo attacco dei Tar Heels, giocano un’azione ogni 12/13 secondi sarà guidato dal Junior QB Marquise Williams. Williams è il classico dual threat qb, capace di vincere le partite sia con le sue gambe che con il suo braccio, ha chiuso la stagione con 780 yards di corsa e 2870 di passaggio per un totale di 32 TD. A differenza del suo rivale di Rutgers il qb di North Carolina ha diversi ricevitori a cui consegnare la palla, fra cui il suo preferito è lo slot reciver Ryan Switzer. La difesa presenta gli stessi problemi di quella degli Scarlett Knights, mai dominante in partita, sempre vacillante e che concede troppo agli avversari costringendo l’attacco a recuperare. North Carolina ha preso il ticket per il Bowl con uno degli ultimi treni e sarebbe un peccato perderlo concludendo la stagione con un record negativo.

Previsione: Sfida che presenta due attacchi scoppiettanti e difese che hanno concesso entrambe una media di punti superiore ai 30 per partita e anche più di 400 yards difensive agli avversari. Quindi tutti i numeri lasciando intendere una partita dai punteggi cestistici. North Carolina vince se riesce a contenere i big play offensivi avversari e se Williams sarà libero di fare il bello e il brutto tempo contro la difesa avversaria. La partita sarà in mano a Rutgers se questi riusciranno a non farsi sorprendere dal velocissimo attacco avversario e se colpiranno duramente la porosa difesa avversaria.
Pronostico: North Carolina 42, Rutgers 38.

45%

55%