MWC weekend roundup: week #3

Il Weekend per la MWC è iniziato sabato con gare tutto sommato scontate, nel bene o nel male. Idaho State è stata la vittima sacrificale di Boise State (2-1) che ha chiuso 52-0 con tre TD su corsa di Jeremy McNichols e due di Kelsey Young; Arizona State si è liberata di New Mexico (1-2) con una buona prova di Mike Bercovici (22/37 317 yard 3 TD) supportata da Demario Richard (2 TD in 4 ricezioni), infine Michigan ha battuto in casa Nevada-Las Vegas (0-3) rimasta al palo sul tabellone fino al quarto periodo, concludendo 7-28 per i Wolverines.

Michigan State e Texas A&M hanno avuto la meglio rispettivamente su Air Force (2-1) grazie ad un super Aaron Burbridge (8 ricezioni 156 yard 3 TD); e su Nevada (1-2) per merito di un eccellente Kyle Allen autore di 4 TD pass. Infine Utah State (1-2) lascia Seattle con una sconfitta, regalando la seconda vittoria in due gare casalinghe a Washington. Molto amare anche le serate per San José State (1-2) sconfitta a Corvallis dogli Oregon State Beavers dopo aver concluso il primo tempo in vantaggio 21-14, e San Diego State (1-2), sconfitta da south Alabama a domicilio grazie alle corse di Xavier Johnson (19 portate 142 yard 2 TD). Ma in quanto ad amarezza, le supera abbondantemente la sconfitta nel derby del Colorado da parte di CSU (1-2), che all’overtime vede infrangersi un field goal sulle mani di Tedric Thompson mentre non fallisce Diego Gonzalez per il 27-24 finale.

Le ultime gare hanno visto la sconfitta di Wyoming (0-3) sul campo di Washington State ancora zoppicante, con i Cowboys in vantaggio per tutto il primo quarto. Utah #21 del ranking viola il campo di Fresno State (1-2) e si mantiene imbattuta con una sontuosa prova di Devontae Booker (156 yard 2 TD), per Fresno State a nulla sono valse le 102 yard in tre prese di Jamire Jordan. Infine Hawaii (2-1) che alle prime luci dell’alba di domenica ha regolato UC Davis grazie ad una nuova eccellente prova del transfer da USC Max Wittek (17-24, 272 yard 2 TD)

Diamo ora uno sguardo ai giocatori della MWC che hanno brillato particolarmente in questo weekend:

Best Offensive Player: il runningback sophomore Jeremy McNichols proveniente da Santa Margarita, California ha dato eccellente prova di sé nel massacro perpetrato ai danni di Idaho State, in appena 15 portate (per un totale di 60 yard) ha messo assieme tre segnature.

Best Defensive Player: il junior linebacker Jerrol Garcia-Williams di Hawaii ha registrato la miglior prestazione della sua carriera contro UC Davis, con un totale di 15 placcaggi, che è il miglior risultato di un difensore di Hawaii da 5 anni a questa parte.

Best Special Team Player: Tanner Vallejo, junior californiano di Boise State di professione principalmente linebacker, ma anche special teamer, contro Idaho State è riuscito nell’impresa di bloccare sia un punt che un field goal, il punt inoltre è stato poi ricoperto dallo stesso Vallejo.