Joey Porter nuovo assistente di Colorado State.

Il veterano NFL Joey Porter, ex linebacker di Steelers e Cardinals, è entrato a far parte del coaching staff di Colorado State, università per la quale ha giocato fino al 1998, prima di passare professionista quando fu scelto tramite Draft con la settantatreesima scelta assoluta, terzo round, da Pittsburgh.

Joey PorterTornato nella propria Alma Mater per completare il suo percorso di laurea in liberal arts, con una specializzazione in studi sociali, l’ex linebacker è stato inserito nel roster degli allenatori dei Rams come assistente, mentre attenderà, oltre al diploma, di essere inserito nella Hall of Fame di CSU, evento previsto per il mese di Novembre.

Selezionato al Draft 1999 dai Pittsburgh Steelers, ha giocato per 13 stagioni nella National Football League, vestendo le maglie degli Steelers, dal 99 al 2006, dei Dolphins, dal 2007 al 2009, e dei Cardinals, con i quali ha chiuso la carriera Pro nel 2011.

Vincitore di un Super Bowl con Pittsburgh nel 2005, ha chiuso la sua avventura nel football professionistico con 667 tackles, 98.0 sacks, 26 forced fumbles, 9 fumble recuperati e 12 intercetti in 188 partite.