Rolando McClain torna ad Alabama.

Ad un mese o poco più dal suo inatteso addio al football professionistico, l’ex first rounder Rolando McClain torna presso la sua Alma Mater, Alabama, per collaborare attivamente con il programma di football dei Crimson Tide guidato dal plurivittorioso coach Nick Saban.

Alabama linebacker Rolando McClain.  Photo by Gary Cosby Jr.  9/26/09Proprio l’ex HC dei Dolphins ha spiegato al termine di una cena di beneficenza in programma ieri, che nonostante sia a conoscenza che la scelta del suo ex giocatore ha deluso parecchia gente, lui, come tutta l’organizzazione dei Tide sarà sempre dalla sua parte, e lo metterà in condizione di sentirsi a proprio agio durante la sua permanenza a Tuscaloosa, aggiungendo che, mai come in questo momento, il suo ritorno poteva essere più gradito.

Un gradimento che dipende, sempre riprendendo le parole di Saban, dalla necessità per Alabama di trovare un leader carismatico, ruolo che lo stesso McClain già in passato ha ricoperto senza problemi all’interno della squadra, e che gli ha permesso di arrivare a vincere l’ambitissimo Butkus Award, come miglior linebacker della nazione, nel 2009, al termine dell’anno che poi lo condusse verso il Draft NFL.

NFL in cui un giorno non è detto che ritorni, visto che è proprio di ieri una dichiarazione di Rolando nella quale ringrazia i Ravens per il supporto che gli hanno fornito in questo periodo difficile e spera un giorno di poter ripagarli giocando per loro.