Week5 recap: Tennessee Titans @ Miami Dolphins

Tornano alla vittoria i Tennessee Titans, dopo la sconfitta divisionale contro gli Houston Texans. La vittoria arriva in trasferta, in casa dei Miami Dolphins per 30-17.

OFFENSE

QB- 20/29 163 yds 3 TD , 60 rushing yard 1 TD

Marcus Mariota non fa molto, ma fa tutto alla perfezione. Sfruttato finalmente al meglio, sia nei passaggi che nelle corse, Marcus porta a casa 3 TD, di cui uno correndo nella endzone. L’ OC Terry Robiskie sembra aver imparato dalle brutte prestazioni della Week precedente ed ha correttamente utilizzato tutte le armi a disposizione del promettente QB, a partire proprio dalla sua capacità di muovere la palla correndo e nella offense no huddle.
Anche sui lanci Mariota è sembrato più a suo agio delle settimane passate, lanciando per due TD a Delanie Walker e Rishard Matthews.

RB-
DeMarco Murray- 27 att per 121 yds
Derrick Henry- 7 att per 54 yds

DeMarco Murray si riconferma un giocatore stellare, approfittando ad ogni rush delle pecche difensive dei Dolphins. Gli manca il TD ma per la seconda settimana di fila porta a casa più di 100 yds. Henry continua il suo ruolo di riserva di Murray, ma lo fa molto bene e sempre con efficacia.
Da notare anche l’importanza di Murray nel passing game, davvero fondamentale.

WR/TE-
Delanie Walker-5 rec per 66 yds 1 TD
Rishard Matthews-4 rec per 32 yds 1 TD
Tajahe Sharpe-2 rec per 17 yds
Demarco Murray- 5 rec per 16 yds
Andre Johnson- 2 rec per 13 yds 1 TD

Nonostante l’assenza statistica di Kendall Wright, una ricezione per 9 yds, il passing game funziona bene, trascinato come sempre da Walker. Si sente però in casa Tennessee la mancanza di un chiaro WR1, il cosiddetto playmaker, ormai appellativo ben lontano dalle prestazioni di Wright. Matthews si comporta bene, segnando il suo primo TD da Titano proprio contro la sue ex squadra. Sharpe non è ancora entrato alla perfezione nelle meccaniche di gioco e questo danneggia il passing game. Mariota deve migliorare sicuramente nelle palle sul lungo raggio ma il suo territorio rimane solidamente nel corto e medio.

OL-
Secondo PFF la OL di Tennessee è la migliore nella NFL e le statistiche sicuramente rispecchiano le giocate in campo. Ottima la protezione sul QB, zero sack concesse, cosi come l’apertura di “running lanes” per Murray e compagni.

DEFENSE

FRONT 7-
La defensive line dei Titans domina la partita, mettendo cosi tanta pressione a Tannheill che il QB di Miami ha pochissimo tempo per lanciare e viene atterrato addirittura 6 volte, due da Morgan, finalmente tornato a pieno ritmo, due da Orakpo, sempre più leader, e due dal solito Jurrell Casey.
Appena 42 yds concesse a Jay Ajay nella fantastica serata di un eroe troppo spesso ignorato: Karl KLUUUUUG.

SECONDARIA-
2 Int (Stafford e Mcourty) non bastano per togliere dalla testa i troppi errori commessi dalla secondaria. Ormai week by week si vedono tackle mancati a destra ed a manca, e tali errori sono gravissimi in NFL. Il talento individuale di Cox e Mcourty non si discute (secondo intercetto di fila per lui,, ancora una volta di pura potenza) ma le amnesie difensive indicano una mancanza di talento adeguato per seguire gli schemi di Coach Lebeau.

Commenti-
Questa era una partita che i Titans potevano e dovevano vincere, e cosi è stato. In una divisione ancora alla portata di tutti (i Texans perdono in casa Minnesota e scendono a 3-2) questa vittoria dimostra che i Titans stanno andando nella direzione giusta, con un record di 2-3.
La settimana prossima Tennessee ospita i Cleveland Browns, in una partita che vincere è d’obbligo.