NFL week #2- I Tennessee Titans al test Jacksonville Jaguars

Dopo la sconfitta in week1 vs Oakland Raiders, arrivata anche per opera della splendida prestazione di Giorgio Tavecchio, i Titans puntano a sistemare le cose contro i Jacksonville Jaguars, reduci da una schiacciante vittoria contro i Texans al debutto stagionale.

Lo stato delle cose 

La sconfitta della settimana scorsa è giunta per mano di una legittima contendere al Superbowl, quindi farsi prendere dal panico, specialmente dopo week1, è ridicolo.
La offense dei Titans si è mostrata capace di muovere il pallone senza eccessive difficoltà, Corey Davis ha giocato una buona partita di debutto cosi come Rishard Matthews, che continua ad essere il top target di Mariota. Erick Decker non ha fatto vedere molto, per ora, e conto di vederlo più presente in week2.
Il running game allo stesso modo è stato solo una piccola parte del gameplan, poichè i Titans si sono trovati nella condizione di dover recuperare in poco tempo.
Contro Jacksonville la chiave della partita sarà negli uomini davanti a Mariota, la OL dovrà reggere contro una DL che ha fatto a pezzi la linea offensiva di Houston in week1 con 10 sack, e se Lewan e compagnia non riusciranno a tenere in piedi il QB hawaiano ci potrebbe essere bisogno di alcune corse fuori dalla tasca, ottima cosa per variare il game-plan, ma troppo rischiosa se fatta spesso, vedi l’infortunio di Mariota proprio contro Jacksonville in week 16.

La difesa avrà il suo bel da fare contro Leonard Fournette, che solo nel primo tempo vs Houston aveva già collezionato 20 portate. Dopo l’infortunio di Robinson, out tutta la stagione, e viste le ultime prestazioni di Bortles è chiaro come i Jaguars puntino ad uno stile offensivo basato sulle corse di Fournette, sfruttando le difficoltà che i Titans hanno avuto nel contenere Marshawn Lynch in week1, RB dallo stile di corsa molto simile.

La difesa di Jacksonville sarà probabilmente senza il CB Jaelen Ramsey ma potrà contare su un front 7 in forma dopo la serata di Houston e l’arrivo di Calais Campbell ha dato ancora più linfa ad un fron 7 già di per se molto valido. Anche se Ramsey non dovesse giocare ci sarà AJ Bouye a coprire Matthews, un CB molto fisico ma anche abbastanza indisciplinato, viste le numerose Pass Interference che commette ad ogni partita (ben 3 vs Houston).

Il pronostico-

Questa partita ci aiuterà a capire con più chiarezza lo stato della AFC South nel 2017. Questo scontro potrebbe già essere decisivo per la testa della division, dato che Jakcsonville vincendo stasera si porterebbe avanti con ben due vittorie divisionali. I Titans pareggerebbero i conti sconfiggendo i Jaguars e sarebbero in testa a pari merito.
Sulla carta, la Offense dei Titans è nettamente superiore a quella dei Jaguars, ma la difesa di Jacksonville potrebbe avere quel guizzo in più dopo la vittoria di week1.
Se i Titans riusciranno a portarsi avanti nel punteggio in fretta, allora gli avversari saranno costretti far lanciare Bortles più di quanto vorrebbero e la cosa può, ovviamente, risultare un vantaggio non da poco per i Titans ed Adoree Jackson (vai Adoree, fammi questo pick 6!).

INJURY REPORT-

Titans: OUT– Johnatan Cyrprien, Tye Smith
Jaguars: OUT-Calvin Pryor 
               QUESTIONABLE– Jaelen Ramsey