Preview Week#1: Seattle Seahawks (0-0) @ Green Bay Packers  (0-0)

Tutto pronto!

La prima giornata di season tra Seattle Seahawks e Green Bay Packers sarà una delle partite che darà inizio alla lotta per la conquista del Super Bowl.
Due delle squadre favorite alla vittoria dell’NFC si scontreranno stasera al Lambeau Field alle 10:25 (orario italiano). I Seahawks non vincono in casa dei Packers dal lontano 1999.

Seattle Seahawks reduci da quattro vittorie su quattro in preseason, rispettivamente contro Chargers (48-17), Vikings (13-20),Chiefs  (13-26) e Raiders (17-13). Green Bay Packers che hanno battuto tutte le avversarie di NFC (Eagles, Redskins, Rams) ed hanno ceduto di misura in Colorado contro i Broncos.

I falchi pescatori hanno usato la preseason per aggiustare il roster e completare gli ultimi slot in dubbio, tra cui anche Boykin e Davis in lotta per il posto di QB. Nella rosa titolare dell’attacco sarà presente l’ex RB Eddie Lacy che ha militato nella squadra delle “teste di formaggio” per tre anni e che stasera scenderà in campo per la prima volta con una maglia avversaria.
L’attacco sarà condotto dal giovane Russell Wilson (4,219 yards di lancio, 259 yards di corsa, 22 TD nella scorsa stagione) prodotto dell’Università del Wisconsin, insieme suoi fidati ricevitori, tra cui Doug Baldwin e Jimmy Graham che dovrà fare meglio dell’old school Aaron Rodger.

Difesa che invece risulta perfezionata rispetto allo scorso anno con l’implemento del DL Sheldon Richardson e del Linebacker D.J. Alexander. Difesa apparsa ottima nei passaggi in preseason ma con qualcosa da migliorare sulle corse ma risulta comunque una delle più forti difese nell’NFL.

Michael Bennett, nei giorni scorsi al centro dell’attenzione per aver pubblicato una lettera aperta a sostegno della protesta contro l’inno statunitense,  dovrà affrontare suo fratello TE Martellus Bennet fresco di arrivo in baia con l’anello conquistato l’anno scorso con i Patriots.

Bennett completerà la batteria di possibili ricevitori per Rodgers, già costituita dal duo Jordy Nelson / Randall Cobb, a cui si assomma il peculiare Ty Montgomery che è ormai diventato il RB1 della squadra ma che può fungere anche da ricevitore fuori dal backfield.

Per la difesa il NT titolare sarà l’ex primo giro 2016 Kenny Clark che inizia la sua stagione da sophomore. Proprio con i Seahawks l’anno scorso ha registrato la sua miglior prestazione stagionale con 4 combined tackle sui 21 di tutta la stagione.

Injury report

I Seahawks affronteranno la gara relativamente sani, ma alcuni giocatori salteranno la gara per qualche problema: Richard Sherman entra nella lista dei discutibili a causa di uno stiramento inoltre ha saltato il practice squad di venerdì forse per precauzione per averlo in ottima forma contro Rodgers e la sua linea di ricevitori; Tyler Lockett ancora non del tutto al 100% a causa dell’infortunio procurato lo scorso anno; Thomas Rawls sembra essersi ripreso dall’infortunio ma quanto giocherà? SIcuramente non può escludere Lacy; Jarran Reed con un problema alla spalla potrebbe essere sostituito da Nazair Jones.

I Packers hanno recuperato tutti i difensori che avevano avuto dei problemi in settimana: i cornerback Davon House e Kevin King, ed i LB Clay Matthews e Nick Perry. NOn sarà della gara Montravius Adams e pare ci sia un forte dubbio anche per una delle ancore della linea offensiva, Bryan Bulaga.

Previsioni

Da fan dei Seattle Seahawks -> Seahawks 23-21 Packers.

Da fan dei Green Bay Packers -> Seahawks 18-28 Packers.