I Tennessee Titans al Training Camp: 4 domande per la Offense

Il 28 luglio la Offseason sarà finalmente terminata ed i Tennessee Titans torneranno al Saint Thomas Sport Park per i primi allenamenti del Training Camp 2017.
La stagione 2016 è ormai un lontano ricordo ed in Tennessee si respira una nuova elettrizzante aria, dopo Draft e Free Agency.
Non è certamente tutto rose e fiori però, e ci sono alcune questioni che rimangono irrisolte.
Ecco dunque le 4 domande a cui la Offense è chiamata a rispondere e la depth chart del 2017.

1- Come sta la gamba di Marcus Mariota?

                            

Il promettente QB dei Titans si è infortunato in week 16 contro i Jaguars, in una partita che doveva essere decisiva per la corsa playoffs. Perone andato, il tempo previsto di recupero era di 5/6 mesi, il che rendeva Mariota in dubbio addirittura per gli OTAs di maggio. A fine luglio, Marcus sembra al 100%. Si muove, corre e partecipa ai drill senza alcun supporto ed è stato più volte indicato come “in anticipo sui recuperi ed in piena forma”.
Ma come reagirà il suo fisico alla prima sack in NFL?

2- Quanta benzina ha ancora DeMarco Murray?

                                 

Dopo una certa età, il pegno fisico pagato dai RB ad ogni snap comincia a farsi sentire e DeMarco Murray non è certamente stato risparmiato l’anno scorso. Dopo 6 stagioni e quasi 1.500 portate, il RB 29enne potrebbe giovare da un cambio di stile di corsa (un pò meno dritto per dritto) e da un graduale cambio generazionale con Derrick Henry, reduce da una stagione da oltre 500 yards e 5 TD pur venendo usato molto sporadicamente.

3- Ricevitori inesperti

                                  

Nella passata stagione Marcus Mariota ha portato a casa più di 3,400 yards ed un rapporto di  26-9 TD-INT, lanciando a Rishard Matthews, Delanie Walker, Kendall Wright, Andre Johnson e Harry Douglas,con la passing offense dei Tennessee Titans che era stilata 25esima in NFL.
La Offseason ha portato molti volti nuovi (Corey Davis, Jonnu Smith, Taywan Taylor tramite draft ed Erick Decker via Free Agency) e nonostante si possa dire che il parco ricevitori è molto più promettente dello scorso anno, a parte l’esperienza di Decker non si può certamente dare per scontato la produzione di questi giovani ricevitori, tanto meno la certezza che la loro transizione in NFL sarà vincente.

4- La Offensive Line potrà produrre come l’anno scorso?

                        

Se c’è una cosa che è mancata ai Titans negli anni è stata consistenza e costanza nella OL, basti vedere le 3 pick s spese negli ultimi 4 anni per uomini di linea al primo round del Draft.
Chance Warmack non è più in squadra, mentre Taylor Lewan e Jack Conklin sembrano essere il miglior duo di OT nella NFL. L’arrivo di Ben Jones al C ha letteralmente cambiato l’anima della OL ma alla posizione di G rimangono dei dubbi sul mantenimento di certi standard con Josh Kline e Quinton Spain. Secondo PFF la OL dei Titans è stata la migliore della NFL nel 2016, ci riusciranno anche nel 2017?

Tennessee Titans 2017 Depth Chart

Quarterbacks (2): Marcus Mariota, Matt Cassel

Tackles (4): Taylor Lewan, Jack Conklin, G/T Dennis Kelly, Brad Seaton (R)

Guards (5): Quinton Spain, Josh Kline, G/C Tim Lelito, Sebastian Tretola, G/C Corey Levin (R)

Centers (1): Ben Jones

Running backs (3): DeMarco Murray, Derrick Henry, Khalfani Muhammad (R)

Fullback (1): Jalston Fowler

Wide receivers (6): Corey Davis (R), Rishard Matthews, Eric Decker (FA), Taywan Taylor (R), Tajae Sharpe, Eric Weems (FA)

Tight ends (3): Delanie Walker, Jonnu Smith (R), Phillip Supernaw