Uno sguardo alla Free Agency: Buffalo Bills

Buffalo esce da una stagione positiva con il ritorno alla post season dove ha mostrato una difesa di livello.

Il primo nome di cui trattiamo è ovviamente l’eterno Kyle Williams giunto alla 12ma stagione in NFL ed a 35 anni. Il contratto che ha è voluminoso e il ragazzo pare stia ragionando il ritiro, ma il front office dei Bills pare sia intenzionato a confermarlo, se lui vorrà dare l’ennesimo contributo che si misura anche a carisma.

Tra i ragazzi “stagionati” non dimentichiamo la safety Colt Anderson, che a 32 anni ed un contratto da poco meno di un milione di dollari, potrebbe essere lasciato libero dal front office, scelta discutibile se a questo si aggiungeranno altre perdite nel backfield come poi diremo.

Diversi contratti da rookie vanno scadendo e finiranno per impegnare la squadra in contratti non secondari, tra questi sicuramente il MLB titolare Preston Brown e lo slot titolare Jordan Matthews, facile pensare che uno di questi due possa essere fermato con il franchise tag, ma l’altro dovrà essere firmato a suon di dollaroni, gli agenti ovviamente sono già stati contattati.

Nella stessa barca è anche Seantrel Henderson che ha scontato la squalifica ed ha giocato come tackle backup e come titolare in situazioni di linea rafforzata, voci dicono che potrebbe essere spedito verso qualche squadra affamata di uomini di linea per far ottenere a Buffalo qualcosa in cambio, eventualmente anche a livello di draft.

Deonte Thompson, la vera minaccia in profondità come WR dopo l’acquisizione alla chetichella dal bidone della spazzatura dei Bears, necessita di essere blindato per dare subito qualche arma a chiunque sarà in posizione di QB a settembre. Il nickel titolare Leonard Johnson invece, dopo una eccellente stagione, difficilmente riuscirà ad essere convinto dai Bills a tornare a meno che non si aprano di molto i cordoni della borsa. Simile sorte toccherà anche ad un suo compagno di secondaria come E.J. Gaines che a 26 anni rimedierà sicuramente il contratto “della vita” lontano dal lago Eyre.

In tema di corner, Shareece Wright, backup a ruolo di slot, probabilmente andrà in free agency per capitalizzare la buona stagione; Ramon Humber, che ha fatto diverse apparizioni come LB starter ed è giunto quarto nei Bills per placcaggi, potrebbe comunque preferire altri lidi più remunerativi e che gli consentano di provarsi a 30 anni come starter.

Brandon Tate, WR di scorta e ritornatore, ha dato buoni risultati come punt returner ma scarsi sia come WR nel momento in cui è stato chiamato in causa, sia come kick returner ed è facile che il suo prolungamento venga declinato.

Riguardo a contratti diciamo “minori”, fossi nei Bills proverei a trattenere il DT Cedric Thornton che seppur trentenne ha ben figurato nelle occasioni di passrush.