Trade Alert: Michael Bennett ai Philadelphia Eagles

I Seattle Seahawks non saranno gli stessi nel 2018.
La ‘Legion of Boom’  si sta sgretolando, molte voci danno il futuro a Seattle di Richard Sherman incerto, Michael Bennett è appena stato scambiato ai Philadelphia Eagles ed Earl Thomas prospetta un futuro ai Dallas Cowboys.

In cambio del settimo round del draft e Bennett, Seattle riceverà il quinto round e il WR Marcus Johnson. Bennett ha ringraziato i Seahawks, i suoi compagni di squadra e i fan in un post su Instagram mercoledì pomeriggio.

Bennett ha spiegato:

“I fan sono di classe mondiale, Il modo in cui ci supportate giocatori dentro e fuori dal campo, aiutando a costruire ponti nelle nostre comunità e comprendiamo cosa significa dare indietro e avere una visione comunitaria. Sono per sempre grato di avermi permesso di crescere ed evolvere in questo periodo ho avuto con te. “

Lo scambio non sembra troppo scioccante a distanza di qualche settimana sul futuro di qualche giocatore.

A tre anni dal suo accordo, la partenza di Bennett salverà circa $ 5,2 milioni. Gli Eagles, tuttavia, sono di circa $ 10 milioni oltre il cap, il che significa che una manciata di vincitori del Super Bowl saranno costretti a lasciare forzatamente il roster.
All’inizio della stagione Bennett era stato uno dei primi oppositori all’inno nazionale insieme a Kaepernick (oramai sparito dalla scena).

Bennett a 32 anni può comunque ancora giocare e decidere le partite, Bennett è uno dei 12 giocatori con più di cinque sack in ciascuna delle ultime sei stagioni e uno dei soli otto difensori di linea ad essere presente in ciascuno degli ultimi tre Pro Bowl.

Solo due giocatori,J.J. Watt e Carlos Dunlap, hanno più hit contro un QB rispetto a Bennett nelle ultime cinque stagioni. Bennett è stato fedelmente il fulcro della squadra di Seattle sotto la guida di Pete Carroll.
Il coach tuttavia ha chiarito che i Seahawks stiano giocoforza cambiando sotto i nostri occhi. Insieme a Bennett, la difesa del prossimo anno potrebbe essere senza Sherman, Cliff Avril e Kam Chancellor.
Per quanto riguarda gli Eagles, lo scambio di mercoledì è un altro promemoria del fatto che il vicepresidente esecutivo delle operazioni Howie Roseman non si baserà sul successo dello scorso anno, aggiungendo Bennett a un feroce front-seven che comprende Fletcher Cox, Brandon Graham e Derek Barnett.