Jaguars: un primo sguardo alla depth chart

in attesa di vedere quali saranno i nuovi caschi che sostituiranno quei cessi a pedali che abbiamo ora, iniziamo a ragionare sul roster, su una bozza di depth chart in modo da capire quali sono i buchi ancora presenti ad una rosa che vuole confermare i risultati dello scorso anno:

OFFENSE

QB: Blake Bortles

I Jaguars hanno chiaramente bisogno di trovare un quarterback di riserva per Bortles. Che si tratti di un veterano con esperienza nella lega come Austin Davis, Drew Stanton o Derek Anderson o di un rookie da scegliere non nei primi due giorni (Mason Rudolph, Logan Woodside, Chase Litton), questo perché non si può pensare che infortuni e guai vari non siano dietro l’angolo e soprattutto perché Bortles, se non l’avete capito, va pungolato (ma NON messo sotto troppo stress interno).

RB: Leonard Fournette, T.J. Yeldon, Corey Grant, Tim Cook, Brandon Wilds

I primi tre ragazzi fanno un bel trio, variegato e sufficiente per affrontare al meglio la NFL. I Jaguars potrebbero ancora affrontare la posizione al draft, potenzialmente mantenendo quattro rusher nel roster per il secondo anno consecutivo. Cook è un ragazzo che potrebbe svolgere bene il ruolo ibrido RB/FB.

FB: Tommy Bohanon, Hunter Dimick

Quello che è stato soprannominato “The Texans Killer” (Bohanon) a mio avviso è piuttosto certo del posto, e non credo che sia Dimick quello che gli toglierà il sonno.

TE: Austin Seferian-Jenkins, Marcedes Lewis, Niles Paul, James O’Shaughnessy, Ben Koyack, David Grinnage

I Jaguars attualmente sono ben coperti dato l’arrivo di ASJ, anche se alcuni report parlano di possibile selezione nel ruolo al Draft, la vedo difficile sebbene il ruolo sia stato evitato da diversi anni. Credo che molto dipenda da cosa ci si attende da Seferian-Jenkins che deve ancora dimostrare di essere continuo e con il cervello acceso sempre. O’Shaughnessy o Koyack completeranno il quartetto, peccato dover scegliere solo uno dei due.

WR: Marqise Lee, Donte Moncrief, Dede Westbrook, Keelan Cole, Allen Hurns, Jaydon Mickens, Rashad Greene, Shane Wynn, Jaelen Strong, Lamar Atkins, Tevaun Smith

I Jaguars a mio avviso hanno fatto la scelta migliore rifirmando Lee e chiudendo con Moncrief (che spero si porti dietro anche il playbook di Indy). Hurns, Cole e Westbrook sono quelli immediatamente sotto e devo dire che la posizione, a meno che non venga falcidiata come l’anno scorso, è ben coperta. Due punti interrogativi su Hurns che potrebbe essere tagliato, e Strong che si è fatto il crociato anteriore a fine stagione. Mickens, Greene e Wynn in corsa anche come punt returner.

OL: Cam Robinson (LT), Andrew Norwell (LG), Brandon Linder (C), A.J. Cann (RG), Jermey Parnell (RT), Josh Wells, Tyler Shatley, Josh Walker, Chris Reed, William Poehls, Avery Gennesy, Brandon Thomas

La firma di Norwell fornisce sulla carta una pietra angolare per la linea offensiva dei Jaguars. Se i Jaguar hanno comunque abbastanza profondità per affrontare anche una ondata di infortuni, occorre iniziare a lavorare anche per il futuro e la selezione di un tackle appare scontata. Parnell non sta diventando più giovane o più economico e avere il suo erede in giro per un anno sarebbe l’ideale. È probabile che i giaguari indirizzino la posizione del placcaggio ad un certo punto del progetto.

DEFENSE

DL: Yannick Ngakoue, Malik Jackson, Marcell Dareus, Calais Campbell, Dante Fowler, Abramo Jones, Dawuane Smoot, Eli Ankou, Carroll Phillips, Kapron Lewis-Moore

La depth della linea difensiva praticamente non si discute. Se non verranno fatti nemmeno microaggiustamenti tra i backup dei backup io non mi stupirei.

LB: Telvin Smith, Myles Jack, Blair Brown, Lerentee McCray, Donald Payne, Deon King, Brooks Ellis

La posizione del linebacker è una area di intervento per Jacksonville, resa più seria dal ritiro di Pozsluzny. I Jaguars hanno due starter di tutto rispetto in Smith e Jack, ma ammancano di un SAM starter che chiuda efficientemente la catena. Brown merita di essere provato come titolare, ma i Jaguars potrebbero essere indirizzati proprio qui nelle selezioni dei primi due giorni. McCray e Payne sono fondamentali negli ST quanto punti interrogativi in difesa. King ed Ellis non è detto che salutino entrambi alla fine della fiera.

CB: Jalen Ramsey, A.J. Bouye, D.J. Hayden, Tyler Patmon, Jalen Myrick, Dexter McDougle, Sammy Seamster

I primi tre cornerback dei Jaguars sono ben assicurati, con Hayden che non è Colvin ma ci proverà. La squadra potrebbe comunque permettersi di draftare un po ‘di profondità ad aprile, tanto un cornerback al Draft ormai non lo si nega a nessuno. Patmon, Myrick, McDougle e Seamster finirebbero per litigarsi un posto anziché due.

S: Tashaun Gipson, Barry Church, Cody Davis, Jarrod Wilson, Don Carey, Charlie Miller

Gipson e Church chiudono praticamente il discorso starter, come non lo si vedeva da un po’, ma non stupitevi se Davis e Wilson troveranno modo per mostrarsi in campo. Questi due assieme a Carey saranno anche ampiamente utilizzati negli ST.

SPECIAL TEAM

K: Josh Lambo

Il ruolo è bloccato, al training camp si vedranno solo pungoli per Lambo. Punto.

P: Brad Nortman

Tutto fuorchè sicuro del posto. Se troveremo qualche esperiemnto valido, probabile che si vedrà competizione vera durante il campo di addestramento.

LS) Carson Tinker, Colin Holba

La riabilitazione di Tinker da un crociato anteriore lo scorso anno è apparentemente andata bene. Il veterano gareggerà con il suo secondo sostituto, Holba, vinca il migliore.