Tennesse Titans vs Detroit Lions – Week2 Recap

Una W è una W.
Ma che brutta questa W.
I Titans soffrono moltissimo Matt Stafford e i suoi WR, ma riescono a portarsi in vantaggio all’ultimo drive della partita.

OFFENSE-

Marcus Mariota (25/33, 238 yds, 2TD, 1 INT) nel primo soffre molto la pressione dei Lions e la debolezza della sua OL (specialmente Warmack ed in alcune occasioni anche Conklin) e non riesce a chiudere con dei TD degli altrimenti ottimi drive, aiutato dalla buona serata di Delanie Walker (6 rec, 83 yds, 1 TD), obbligato ancora una volta a salire in cattedra per aiutare il passing game. Super pollice in su per Andre Johnson, autore del TD vincente, che riesce a completare la ricezione pur avendo due difensori incollati addosso.
Tajahe Sharpe continua ad impressionare con 4 ricezioni per 33 yds. Peccato per una penalty data per un contatto irregolare da lui commesso, fallo però totalmente inesistente.
Nel running game si fanno notare le 89 yds guadagnate da DeMarco Murray, con una fantastica corsa da 67 yds. Importante anche il suo aiuto nelle ricezioni, per 56 yds.
Derrick Henry ha visto il campo più spesso dopo i pochi tocchi di Week 1, portando palla 9 volte e guadagnando 40 yds.

MVP- Potrei dare questo premio a Delanie Walker, che ha trascinato la squadra tutta la partita oppure a Marcus Mariota, dopo che si è rimesso in partita nel secondo tempo, oppure ancora a Andre Johnson, autore del TD vincente. Eppure, secondo me lOffensive MVP è DeMarco Murray, davvero un giocatore affidabile e fondamentale sia nel pass che nel run game.

DEFENSE-

Da dove comincio? Dalla pessima giornata di Perrish Cox e Jason McCourty? Oppure dai millemila tackle mancati da tutti?
Non ho mai visto cosi tanti tackle sbagliati in una singola partita come ieri da Cox, McCourty e Stafford.
Se non si migliora questo aspetto (soprattutto nell 1vs1) quando i Titans incontreranno Offense fatte di veri playmaker (per esmpio Raiders con Cooper, Jax con Robinson o ancora KC con Ware) le cosa si faranno davvero molto brutte.
Guardando il lato positivo ci sono state ben 4 sack portate dal front 7, due per Orakpo, una per Klug ed una per il rookie Kevin Dodd, chiamato a sostituire Derrick Morgan ed autore di una buona partita.
I Titans inoltre hanno limitato molto i RB avversari, cosi come era successo in Week1 vs Minnesota.

MVP- Nonostante le due sack di Orakpo mi sento di dare il titolo di MVP difensivo a Kevin Dodd. Sono rimasto molto colpito dalla buona partita di questo “novellino” (1 sack e 3 tackle) e questo fa ben sperare se in futuro ci saranno emergenze come l’assenza di Morgan.

Resoconto finale-
Come detto, se non si migliora il tackling questa squadra non può andare molto lontano. Marcus Mariota si è dimostrato un ottimo giocatore, limitando gli errori fatti in Week1 ad un solo intercetto su un brutto lancio lungo, che si sa essere la sua debolezza. Il reparto WR sente la necessità di un playmaker nella slot, ruolo principale di Kendall Wright, ancora fuori per infortunio. La OL ha deluso moltissimo e spesso il povero MM si ritrovava a dover scappare dalla tasca o a doversi liberare del pallone anzitempo.
La prossima partita sarà vs Oakland Raiders a Nashville, davvero una partita che non vedo l’ora di vedere!