Recap Week 14: Seattle Seahawks @ Jacksonville Jaguars

Una L per i Seattle Seahawks che non ci voleva..

I Seattle Seahawks dopo aver disputato una schiacciante partita contro i campioni della NFC East Philadelphia Eagles, tornano dalla Florida con una pessima sconfitta in casa dei Jacksonville Jaguars per 24-30.
Scordatevi i Seahawks di cui ci siamo abituati, quelli di questa notte sono stati quelli più deludenti delle ultime partite!
Un po’ aiutati da un arbitraggio nel del tutto corretto 
(qualche imprecisione da entrambe le parti), dall’ospedale pieno di veterani e conseguentemente un campo fatto di sostituti e da una tensione (infatti si é arrivati alla rissa nel finale da cui risultano due espulsioni e tanto lavoro per NFL nei prossimi giorni).
Diamo uno sguardo alla partita e analizziamo i giocatori:

First Quarter:

La prima palla del match è affidata ai Jaguars ma non riescono ad ottenere un primo down e sono costretti al punt. I punt si alternano fino al minuto 8 quando il kicker di casa Josh Lambo segna un field goal da 38 yards per il 0-3.
Il primo quarto si conclude velocemente senza alcune azione strabilianti.

Second Quarter:

I Seahawks rischiano un safety e le loro corse faticano ad avanzare, tanto che Wilson ha le statistiche migliori di Davis. Ogni qualvolta che i Seahawks riescono a macinare yards una flag infrange i sogni, alla fine si avvicineranno a 60 le yard di penalità per gli ospiti
A sei minuti dall’intervallo uno svelto Jalen Ramsey anticipa Doug Baldwin su un lancio lungo e intercetta Russell Wilson, ma i Jaguars non riescono ad andare oltre al punt.
Palla nuovamente ai Seahawks e Davis sembra sia tornato il runningback della partita contro gli Eagles, tanto che conquista tre first down di fila.
Trenta secondi dalla fine, pareggio in mano a Blair Walsh, ma sbaglia clamorosamente il calcio da 38 yards confermando una brutta china che dura da inizio novembre (8 FG su 14 tentativi).
Squadre alla pausa sullo 0-3

Third Quarter:

Il terzo quarto inizia di male in peggio per i Seahawks: prima Tyler Lockett viene immediatamente fermato sul ritorno da un kickoff, successivamente Wilson viene affondato e poi intercettato A.J. Bouye. I Jaguars ne approfittano e con un lancio all’indirizzo di Dede Westbrook mettono altri sette punti sul tabellone: 0-10.
I Seahawks non si perdono d’animo e dopo aver lanciato una big gain per Baldwin, accorciano le distanze con un field goal da 28 yards.
Jaguars che perdono la palla immediatamente con un fumble al ritorno da un kick off e mettono Wilson e i ricevitori a 25 yards dal touchdown.
Touchdown che dopo un minuto arriva grazie a un lancio su Doug Baldwin: 10-10. Il momentaneo pareggio che dura giusto il tempo di sedersi in panchina perchè Bortles alla prima opportunità lancia un missile per Keelan Cole per 75 yards e segna il 10-17.
I Seahawks sono letteralmente piegati a metà e non riescono a reagire: il punt viene però trasformato in un lunghissimo ritorno che porta la palla fino alla linea della 1 yard avversaria.
Touchdown troppo facile da quella posizione per Fournette che mette a segno il 10-24.
A 2 minuti e mezzo dalla fine del quarto Bouye anticipa nuovamente il ricevitore e intercetta la palla: dalla review sembrerebbe che la palla gli sia caduta ma gli arbitri confermano la scelta

Fourth Quarter:

Lambo non ci pensa due volte e al quinto minuto allunga nuovamente le distanze di tre punti.
I Seahawks provano a tirare fuori il loro animo da quarto quarto e al minuto successivo un lancio per Paul Richardson si trasforma in una ricezione per TD: 17-27.
La partita sembra non finire mai, Lambo porta nuovamente tre punti in casa Jaguars ma un passaggio per Lockett ne conquista sette per gli ospiti: 24-30.
Situazione? 2:32 minuti e palla ai Seahawks per fare 7 punti per vincere.
Non passa neanche un minuto che i Seahawks si trovano su un 4&9 yards per un “Go for it”: Wilson lancia ma non trova nessuno, ci poteva stare un fallo difensivo non visto dalla crew.
I Jaguars si trovano dunque a inginocchiarsi per terminare la partita: conseguenze maxi-rissa ed espulsione per Sheldon Richardson e Quinton Jefferson, con tanto di discussione con il pubblico per quest’ultimo.
Partita conclusa sul risultato di 24-30 e con un Pete Carroll su tutte le furie.

Stats:

Players:

Qb:

Russell Wilson: Ogni tanto si inventa lanci spettacolari per i ricevitori ma non è di certo la partita perfetta per lui: “sacksonville” e una secondaria feroce lo costringono a chiudere la partita con 2 sacks e 3 intercetti. Guadagna 271 yards in 17 tentativi riusciti su 31 e 3 TDs, mentre con 5 corse ne totalizza 50.

Runningbacks:

La sezione dei corridori riesce a strappare solo 141 yards, Mike Davis è il runningback con più corse, nella prima metà fa fatica avanzare, nella ripresa si sblocca. per lui 66 yards in 15 corse.

Ricevitori:

Solo poche ricezioni spettacolari per big gain illudono una partita da dimenticare. Tre Touchdown per i Seahawks e tutti e tre venuti da tre ricevitori: Lockett, Baldwin e Richardson.
Lockett: 
Per lui una ricezione e TD per 75 yards. oltre a quella conquista solo 15 yards in 3 ricezioni.

Defense:

Non è la difesa di cui ci siamo abituati negli ultimi anni. Bennett non riesce ad affondare Bortles, la secondaria permette troppo a Lee&Co mentre la linea concede a Fournette troppe yards.
In totale 0 sack, 0 intercetti. Difficile decretare un migliore.
Bennet nel finale scatena la rissa.

Special Team

Walsh: Come ci ha insegnato sbaglia almeno un FG a serata, vedi statistiche sopra.

Others: Lockett non avanza mai, cosa che fanno loro a ogni ritorno creando situazioni pericolo e obbligando il punter Ryan a due placcaggi.