Pro Bowl in pillole

In una partita tormentata da piogge pesanti che l’hanno resa meno spettacolare del previsto, è la AFC a guadagnarsi il Pro Bowl finito 24-23.
La pioggia ha spinto alcuni fan a lasciare il Camping World Stadium e altri a sfondare i poncho.
La AFC ha ribaltato una gara che la vedeva sotto di 17 punti e quattro tournover trasformandola in una vittoria agli sgoccioli.
Ciascuno dei quarterback AFC (Ben Roethlisberger, Alex Smith e Derek Carr) sono stati intercettati almeno una volta mentre il ritornatore di Kansas City (Tyreek Hill) si è visto sfuggire la palla su un punt.
Nel finale Carr ha compensato il suo errore completando un passaggio da 12 yards per Jarvis Landry su un quarto&7 per poi trovare Walker nel TD che ha decretato la vittoria.
Vittoria confermata da Von Miller, forzando e recuperando un fumble sul QB Jared Goff.
Le prestazioni della NFC tuttavia non sono state pessime: un avvio scoppiettante sia con l’attacco guidato da Drew Brees che in difesa da una secondaria formidabile (3 intercetti).
Walker è stato votato come MVP offensivo e Miller è stato l’MVP difensivo.

Ma sappiamo bene che il football non è il motivo per cui guardiamo il deprimente Pro Bowl, ma le challenge a cui i giocatori sono sottoposti durante la settimana:

Dodgeball: La AFC ha vinto in un’epica rimonta guidata da Graham Gano in un uno-contro-uno contro Mike Daniels.

Alex Smith è stato eliminato immediatamente:

Tris: Chris Boswell rappresenta la AFC mentre Graham Gano la NFC. Boswell ha sbagliato i primi due tentativi e Gano ne ha approfittato per segnare la vittoria:

Best Hands: La NFC di Michael Thomas e il cronometro di 1:02 minuti ha battuto la AFC di Jarvis Landry.

Gridiron Gauntlet: La NFC di Ryan Kerrigan, Patrick Peterson, Mike Daniels, Kwon Alexander e Alvin Kamara ha distrutto il tempo dell’AFC con 50.0 secondi di puro entusiasmo:

Drone Drop: Jarvis Landry in qualche modo ha preso una palla da 120 piedi di altezza che gli è rimbalzata sul petto. Ha raccolto la vittoria su Patrick Peterson, che non è riuscito a fare lo stesso su una palla da 130 piedi.

Precisione: Risultati: Derek Carr 21, Jared Goff 20, Alex Smith 11, Russell Wilson 8.
Russell Wilson deve il suo ultimo posto per aver tentato di beccare solo i target più rilevanti.