Preview Week#2: San Francisco 49ers (0-1) @ Seattle Seahawks (0-1)

Nella tarda serata di Domenica (ore 22:25) andrà in scena al Century Link Field la seconda partita di season tra due squadre dell NFC West: i San Francisco 49ers e i Seattle Seahawks.
Entrambe le squadre sono in cerca della prima vittoria dopo la prima deludente sconfitta.
Le vittorie contro i 49ers da parte di Seattle ammontano a 19 a differenza delle 15 sconfitte.

Fra le due squadre non scorre buon sangue infatti dal 2002, quando i Seahawks tornarono in NFC, si può definire che ci sia una rivalità.
Rivalità che si intensificò nel 2011 quando due allenatori già rivali alla guida delle rispettive formazioni nel college football, Pete Carroll a USC e Jim Harbaugh alla Stanford University, furono ingaggiati rispettivamente dai Seahawks nel 2010 e dai 49ers nel 2011.
Il 19 gennaio 2014, per la prima volta le due squadre si affrontarono nei playoff durante la finale della NFC in casa di Seattle, con in palio l’accesso al Super Bowl XLVIII. A trionfare furono i Seahawks dopo una combattuta partita conclusa con una passaggio deflectato da Richard Sherman, che Harbaugh aveva allenato a Stanford.
Ma diamo un’occhiata alla partita.

Nel pregame verrà eseguita una celebrazione speciale in onore dei 20 anni Paul Allen come proprietario del franchise.
Seahawks che hanno utilizzato la settimana per aggiustare la offensive line che nella partita precedente è apparsa orribile.
I punti principali di questa partita sono 3:

1) Seahawks Offensive Line vs 49ers Defensive Line

Nella week 1, la linea difensiva dei Packers, guidata da Mike Daniels, ha provocato sack al QB avversario Russell Wilson tre volte e sette hit.
Il coach delle line Tom 
Cable crede probabilmente che presenterà le stesse unità di partenza (Rees Odhiambo, Luke Joeckel, Justin Britt, Mark Glowinski e Germain Ifedi) contro i 49ers.
San Francisco in questa stagione ha composto una linea difensiva molto giovane e promettente ma nella prima giornata ha colpito Cam Newton solamente 2 volte, se Wilson riuscirà ad avere lo stesso taglio di Newton, l’attacco potrà risultare vincente contro la difesa avversaria.

2. Brian Hoyer vs Century Link Field

Hoyer nelle sue nove stagioni da QB nell’nfl vedrà per la prima volta nella sua carriera il Century Link Field.
Sorprendente quanto Hoyer che ha militato a New England, Arizona, Cleveland, Chicago e ora San Francisco non abbia mai toccato il campo di Seattle.
Il pubblico di Seattle è famoso per il rumore emesso (Sono in lotta con Kansas City per il record di trambusto) che provoca difficoltà ai QB avversari nel
 comunicare chiamate, controlli e audible alla linea di scrimmage.
Il linebacker dei Seahawks, Bobby Wagner ha detto all’inizio di questa settimana che crede che Shanahan e i 49ers cercheranno di rendere le cose semplici per Hoyer in quello che sarà un ambiente ostile.
La folla di casa è un fattore per quasi tutti i giochi di Seahawks e certamente sarà qualcosa da guardare in una partita di apertura del campionato in casa.

3. Kyle Shanahan vs The Seahawks Defense

Nella scorsa stagione ai Falcons l’aiuto di Shanahan come offensive coach sotto l’head coach Dan Quinn ha comportato l’approdo al SuperBowl e ha contribuito a far vincere l’MVP a Matt Ryan.
Wagner ha detto che Shanahan ama “abbattere molto la zona”, che ha descritto come una situazione in cui ci sono un certo numero di difensori in una zona e le squadre cercano di superarle. “Ti fa sfidare la tua disciplina,devi portare un difensore extra di zona per sapere dove ti manca” ha descritto Wagner.
Shanahan ha sfidato i Seahawks due volte (una in preseason e una in season) e il coach ha avuto la meglio entrambe le volte.
I 49ers non hanno lo stesso talento e il personale dei Falcons, ma i grandi allenatori e le menti offensive sanno come progettare i giocatori aperti e ottenere il massimo da loro.

Injury Report

Nei primi giorni di questa settimana pareva che Richard Sherman dovesse saltare la sfida contro i 49ers a causa di un infortunio al ginocchio, ma nelle ultime ore Pete Carrol ha confermato che il CB sarà in campo.
Un giocatore in dubbio è invece l’OLB Terence Garvin a causa del suo infortunio alla spalla.
I giocatori che staranno fermi e non potranno partecipare alla partita sono :  K.J. Wright (OLB, problema alla caviglia), Shaquill Griffin (DB, Concussion), Michael Wilhoite (LB, problema al polpaccio), Delano Hill (SS, Infortunio alla spalla), Thomas Rawls (RB, problema alla caviglia).
Nei 49ers saranno assenti Reuben Foster (LB, Caviglia), Joe Staley (T,) George Kittle (TE,Tendine del ginocchio e polpaccio) Jimmie Ward (S, Ginocchio).

Pronostico

San Francisco 49ers 10 – 27 Seattle Seahawks