Preview Week 12: Tampa Bay Buccanneers @ Atlanta Falcons

Dopo due vittorie consecutive sui New York Jets e sui Miami Dolphins, i Bucs cercheranno di farne tre di fila contro gli Atlanta Falcons questo fine settimana.
I Buccaneers hanno ottenuto un record di 4-6 con un ottimo quarto quarto contro i Dolphins che ha consegnato una neccessaria vittoria per 30-20 all’Hard Rock Stadium.
Nel frattempo, i Falcons sono tornati da Seattle con una vittoria risicata per 34-31 nel Monday Night Football,un record di 6-4 e il terzo posto in NFC South (come mostrato nella tabella).
Questa partita sarà essenziale per entrambe le squadre per il futuro nella divisione, sicuramente sarà una partita da non perdere.
Detto questo, ecco alcune cose da sapere per la partita di domenica:

  1. Jameis Winston sarà ancora out questa settimana. I Bucs hanno confermato lunedì che Winston non sarà ancora in grado di giocare e sarà rivalutato la prossima settimana per determinare il suo status.
  2. Tampa Bay comanda il record fra le due squadre con un 24-23, di cui tre vittorie nelle ultime quattro partite.
    Nel 2015, i Pewter Pirates hanno fermato la serie vincente dei Falcons dal 2007.
    Da quando l’NFC South è stata creata nel 2002, Atlanta ha la meglio sugli scontri per 15-14.
  3. I Bucs senza Winston, scenderanno in campo con Ryan Fitzpatrick (per ora 2-0 con lui in campo). Fitzpatrick è anche riuscito a uscire dall’Hard Rock Stadium senza alcun intercetto nella vittoria di week 11.
  4. La difesa di Atlanta è incredibilmente dominante: hanno finora 29 sack, validi per il quarto posto nella NFL e il doppio degli avversari (15).
  5. Matt Ryan potrebbe superare Joe Montana nelle yards in carriera.
    Matt Ryan continua a scalare la classifica di yards di passaggio in carriera. È attualmente 18esimo tra i quarterback nella storia della NFL dopo aver superato la leggenda dei Colts Johnny Unitas contro i Seahawks lunedì notte.
    È a distanza ravvicinata a uno dei più grandi quarterback di sempre, Joe Montana. Con 40.268 yards in carriera, Ryan ha bisogno di 283 yards contro i Buccaneers per superare i 40.551 posti in carriera da Montana e passare al 17esimo posto in classifica. Ryan ha in media 247 yards su passaggio in 18 partite in carriera contro Tampa Bay, ma ha superato le 283 yards ben sei volte.
    la domanda rimane lecita, ce la farà?
  6. Devonta Freeman non sarà in campo nemmeno questa giornata.
    Venerdì, Quinn ha annunciato che il running back Devonta Freeman salterà la sua seconda partita consecutiva e continuerà il protocollo di concussion della NFL. La sua assenza significa che Tevin Coleman sarà lo starter dei Falcons. Durante le ultime due partite, Coleman ha totalizzato 40 corse per 126 yards e due touchdown. Nelle sue tre partite di carriera contro i Buccaneers, Coleman ha conquistato 14 corse per 46 yards e sette ricezioni per 109 yards.

Injury Report

Tampa Bay Buccaneers

Atlanta Falcons

Pronostico

Tampa Bay Buccaneers 14-26 Atlanta Falcons

Pensi di battere degli esperti? Ricordati che ogni settimana c’è la Dethrone Challenge: ti basta entrare nel sondaggio, decidere chi vince e tentare di essere il migliore di quelle schiappe che già ci sono!