Preview Week 11: Los Angeles Rams (7-2) @ Minnesota Vikings (7-2)

La NFC regala brividi…

La NFC, come si può notare dalle varie partite programmate nelle prossime settimane, ci soprenderà con partite mozzafiato che decideranno la sorte dei playoff: da Seahawks @ Eagles di week 13 a Panthers @ Falcons della week 17.
Ma non è certo da sottovalutare al presente, con Los Angeles Rams @ Minnesota Vikings.
I Los Angeles Rams (7-2), in fuga dai Seahawks in NFC West, volano nel gelo di Minneapolis per battere una squadra con il medesimo record e altrettanto prima nella propria lega (NFC North): i Minnesota Vikings.
Dando uno sguardo al probabile tabellone dei Playoff possiamo notare che entrambe le squadre sono presenti ma può succedere di tutto, specialmente dopo questa partita.
Diamo uno sguardo a qualche statistica della gara:

1. Vikings vs Rams

Dal 2005, I Vikings sono 5-1 contro i Rams e si trovano nel mezzo di una striscia vincente di quattro partite. Tre degli ultimi quattro successi dei Vichinghi contro i Rams sono arrivati tra le mura amiche, anche se è la prima volta che si incontrano al nuovo U.S. Bank Stadium, peraltro sede del prossimo Super Bowl.
I Rams cercheranno di spezzare la striscia vincente dei Vikings, che porta un margine di punteggio di 129 e 56, ma anche assicurarsi un posto ai Playoff tenendo a distanza una Seattle incerottata.

2.Case Keenum e Jared Goff prosperano senza Jeff Fisher

La scorsa stagione, Keenum e Goff assieme hanno terminato la season con un record di 4-12, 14 touchdown e 18 intercetti. Hanno completato meno del 60% dei loro passaggi con sole 3.290 yards. Nel complesso, è stata una stagione disastrosa per i due quarterbacks che si sono alternati a starter dei Rams.
È stata una storia diversa nel 2017 per entrambi i ragazzi. Combinati sono 12-4 in questa stagione con 4.299 yards e 27 passaggi per touchdown, mentre hanno solo nove intercetti. Stanno completando il 63% dei loro passaggi e sembrano giocatori diversi rispetto allo scorso anno con Jeff Fisher.
Questo non vuol dire che Keenum sia un ottimo quarterback, perché storicamente non lo è stato, ma sembra molto più competente nel freddo Minnesota dove deve sostituire Bradford, in attesa del possibile rientro di Bridgewater.

3.Sack

I Rams hanno affondato il quarterback avversario 28 volte in questa stagione, il che li ha portati al quinto posto nella NFL. I vichinghi sono un po’ più indietro con 25 sack (10 ° posto). Entrambe le squadre hanno avuto un grande successo in attacco oltre ai quarterback, sia con i loro corridori che con gli uomini di linea offensiva.
In attacco, Rams e Vikings hanno entrambi permesso pochissimi sack. Los Angeles è quinta con 13 ammessi, mentre Minnesota è seconda con solo 10 ammessi. La scorsa stagione, erano entrambi tra le 10 peggiori squadre in quel reparto.

4. Ma in minnesota sanno correre?

I Vickings sono undicesimi nella NFL nelle corse, ma nessuno dei loro rusher si posiziona tra i primi 30 quando si tratta di yards. Piuttosto che avere una sola star, i Vickings hanno approcciato le corse con un sistema commitee: alternando tre giocatori in questa stagione, uno dei quali è infortunato e sfortunatamente out per l’intero anno.
Cook continua a guidare la squadra con 354 yards su 74 tentativi. Jerick McKinnon è secondo con 319 yards, seguito da Latavius Murray con 317. Cook è stato ovviamente il migliore sul roster, ma il suo infortunio al ginocchio lo ha messo fuori causa per la stagione.
McKinnon e Murray hanno fatto un lavoro decente al suo posto, ma insieme non hanno nemmeno lo stesso numero di yards del dirimpettaio Todd Gurley (754).

5.Duo ricevitori di Minnesota

I Vikings hanno una delle migliori coppie di ricevitori nella NFL con Stefon Diggs e Adam Thielen. Diggs ha perso due partite, ma ha ancora il 24esimo posto nella NFL. Thielen, la cui curiosa storia personale è diventata uno degli argomenti del momento, è terzo con 793 yards e ha il maggior numero di partite con 90 yards del campionato.
I Purple People Eater sono una delle cinque squadre con un duo di wide receiver in cui entrambi i giocatori hanno almeno 500 yard. Diggs e Thielen sono secondi (1.293) sotto gli Steelers (1.403) grazie alla produzione di Antonio Brown e JuJu Smith-Schuster.

6. Rams third down

I Rams convertono il terzo down ad un tasso più alto rispetto a qualsiasi altra squadra nella NFL (47,6%).
Affronteranno una difesa difficile domenica, tuttavia, che è al secondo posto nella graduatoria delle squadre più avare nel concederne: solo il 28,7% delle volte.
Questo sarà uno dei fattori chiave della gara di domenica e potrebbe decidere il risultato.

INJURY REPORT

Los Angeles Rams

Minnesota Vikings

Pronostico

Los Angeles Rams 35-30 Minnesota Vikings

Riesci a indovinare più partite rispetto a tutti? Prova a prendere il posto di un esperto: inserisci i tuoi pronostici a questo link: clicca qui!