Tennessee Titans 2017 Draft Recap: Round 2-7

Dopo l’analisi del primo round dei Titans, che potete leggere qui, andiamo a conoscere i volti nuovi arrivati in Tennessee, che vanno ad unirsi ad un gruppo già molto promettente.

ROUND 3-

Pick n. 72: Taywan Taylor, WR, Western Kentucky

Dopo la pick di Davis e quella di Jackson nel primo round, Jon Robinson torna ad investire nella offense e lo fa con un giocatore fortemente voluto dal front office, tanto da salire di 11 posizioni per accaparrarselo. Taywan Taylor è un giocatore il cui nome non dice molto ai più, ma il suo talento è innegabile. Secondo molti analisti il suo potenziale è da secondo round e per questo i Titans sono stati molto abili a selezionarlo.
Giocatore agile e scattante, trova il suo fit naturale nella slot ma può giocare anche outside dove è una costante minaccia per la sua abilità dopo aver ricevuto il pallone. Molto intelligente, sa qual’è il territorio delle S avversarie ed è molto abile ad evitarle, sintomo di una comprensione di gioco eccellente, tratto che ritroviamo in tutte le pick di Jon Robinson. Le route che gli erano richieste al college sono ovviamente meno impegnative di quella della NFL e dunque ci vorrà del tempo perchè entri a pieno nei meccanismi della offense, ma con la selezione di Davis, pronto dal Day1, non c’è fretta.

Pick n. 100: Jonnu Smith, TE, Florida International

Si continua a rinfoltire la Offense andando a selezionare un TE, rete di sicurezza per un Delanie Walker in avanti con gli anni e per il rilascio di Fasano.
Smith è un giocatore sufficientemente completo per entrare negli ingranaggi di una offense che funziona con 2 TE. Quando Philp Supernaw è out per infortunio (cosa successa spesso, negli anni), Jonnnu Smith può entrare in campo ed essere affidabile sia come bloccatore che come ricevitore, anche se da il suo meglio come blocking TE, data la notevole forza e l’alta percentuale di drop, rivedibile però con i coach in NFL.

ROUND 5-

Pick n. 155- Jayon Brown, ILB, Ucla

Dopo aver aspettato tutto il 4 round i Titans tradano per salire di 9 posizioni e selzionare Jayon Brown, un LB versatile ma molto basso, che è stato il sostituto di Myles Jack quando era out per infortunio.
Brown è una pick molto particolare, che difficilmente risolve la necessità di trovare un sostituto fisso a Woodyard ma amplia il parco LB e lo fa con un giocatore che fisicamente sembra più una Strong Safety.
Il suo fisico non imponente (per gli standard dei LB in NFL) lo rende molto agile e veloce nell’arrivare all’avversario, anche dietro la LOS, ma anche molto poco minaccioso una volta bloccato dai linemen o TE avversari. Deve imparare a liberarsi dai blocchi con più facilità o sarà un non-factor.
Nella coverage invece è tutta un’altra storia. Essendo molto agile segue benissimo i giocatori di sua competenza sia a zona che in man to man.

ROUND 6-

Pick 217: Corey Levin, G, Chattanooga

A questo punto del draft, o trovi giocatori che sono scesi per problemi fisici o comportamentali 8quindi da evitare) oppure scegli giocatori per pura necessità o depth. In questo caso si va a rinfoltire la linea offensiva, non certamente una posizione di need ma quanto più di profondità del roster, dietro a Josh Kilne e Quinton Spain. Levin ha esperienza anche come C ed è un buon fit per lo schema dei Titans, ma difficilmente vedrà il campo.

ROUND 7-

Pick 227: Josh Carraway, LB, TCU

Un LB da sviluppare, agile ed atletico ma ben distante dall’essere un prospetto fatto e finito. Dopo l’annata da dimenticare di Dodd e la storia di infortuni i Orakpo e Morgan Robinson ha pensato di scegliere un OLB da poter affiancare ai titolari in situazioni di puro pass rush.

Pick 236: Brad Seaton, OT, Villanova

Altro big body da inserire nella OL della practice squad. Con Conklin, Lewan ed in caso di necessità Dennis Kelly quella di Tackle è la posizione più tranquilla per i Titans.

Pick 241: Kahlfani Muhammad, RB, California

Per l’ultima pick del 2017 i Titans tornano nella Offense e selezionano un RB. Muhammad andrà a posizionarsi ovviamente dietro a Murray ed Henry e potrà probabilmente giocarsi il posto con Antonio Andrews, anche se è un RB decisamente più veloce.

Comments are closed.