Ultimi posti per il roster dei Seattle Seahawks

Non esiste alcuna regola secondo la quale una squadra debba inserire nella propria squadra giocatori giovani rispetto a giocatori veterani ed esperti, sussiste invece una regola nell’NFL: le squadre possono avere nel roster solo 53 giocatori.
I Seattle Seahawks attualmente dispongono di 90 giocatori nel roster e devono rimuovere 37 giocatori per arrivare alla cifra prestabilita dal regolamento.

Mostriamo una probabile opzione di roster per la squadra di Seattle.

Quarterback (2): Russell Wilson , Trevone Boykin.

Wilson conferma la sua posizione come QB titolare, forte invece la lotta per la seconda posizione tra Boykin e Austin Davis, il primo è reduce da una partita disastrosa contro i Chiefs (0 passaggi completati su 6) al contrario di Davis ma Pete Carroll sembra più deciso a inserire nella lista dei 53 giocatori Boykin.

Runningback (5): Eddie Lacy, Thomas Rawls, C.J. Prosise, Chris Carson, J.D. McKissic.

A una giornata alla fine della preseason i giocatori sicuri di far parte del team sono Lacy e Rawls, 3 posti invece disponibili per il resto dei corridori che nella partita contro i Raiders dovranno dare il “tutto per tutto” per aggiudicarsi un posto nel team. Attenzione a Tre Madden (autore di un TD su ricezione nell’ultima partita).

Wide Receiver (6): Doug Baldwin, Tyler Lockett, Paul Richardson, Jermaine Kearse, Amara Darboh, Kasen Williams.

Per i primi quattro c’è la certezza assoluta, giocatori di esperienza e risulta impossibile non vederli giocare all’interno del Century Link Field. Rimangono quindi solamente due slot per i ricevitori: il rookie ancora non visto in campo Darboh sembra bloccato a causa del suo status di terzo round pick (nessuna squadra esclude un giocatore preso al draft in una posizione così alta) mentre Williams sembra essere vicino alla certezza visto i suoi ottimi risultati in preseason (6 ricezioni, 151 yards, 1 TD) ma occhio a Tanner McEvoy (4 ricezioni, 85 yards, 1 TD).

Tight End (3): Jimmy Graham, Luke Willson, Nick Vannett.

I primi due sono bloccati: Graham esperto nel ruolo e Willson suo buon erede mentre Vannett non ha dimostrato tanto ma si presume verrà scelto per la sua buona partita contro i Vikings.

Offensive Line (9): Rees Odhiambo, Matt Tobin, Luke Joeckel, Mark Glowinski, Justin Britt, Joey Hunt, Germain Ifedi, Oday Aboushi, Ethan Pocic.

La paura per la perdita George Fant è stata subito nascosta con la buona prestazione del sostituto Odhiambo, Britt certamente un centro titolare come Joeckel (LT) e Ifedi (RT).

Defensive Line (9): Michael Bennett, Cliff Avril, Athyba Rubin, Jarran Reed, Frank Clark, Nazair Jones, Cassius Marsh, Quinton Jefferson, David Bass.

Difficile mettere punti di domanda sulla defensive line dei Seattle Seahawks, Bass sicuramente finora il leader del ruolo con un gioco efficace contro i Vikings.

Linebacker (6): Bobby Wagner, K.J. Wright, Michael Wilhoite, Terence Garvin, D.J. Alexander, Marcus Smith.

Un reparto quasi del tutto confermato, resta in dubbio il posto di Smith che potrebbe affrontare il compagno Dewey McDonald per assegnarsi un posto nel roster, nel quale militerà una nuova presenza, Alexander, per il quale la squadra ha scambiato Kevin Pierre-Louis ed è stato un giocatore Pro Bowl.

Cornerback (5):Richard Sherman, Jeremy Lane, Shaquill Griffin, Tramaine Brock, Pierre Desir.

Le prime tre posizioni sono bloccate da giocatori certi, Brock,le sue capacità e la sua esperienza sembrano averlo in buona forma per la stagione. Desir sembra un passo avanti rispetto al compagno di squadra Neiko Thorpe.

Safety (5): Earl Thomas, Kam Chancellor, Bradley McDougald, Delano Hill, Tedric Thompson.

McDougald ha dimostrato che ha il potenziale per giocare anche come cornerback. Thompson non è una scelta assicurata ma è vicino ad esserla.

Specialisti (3): Blair Walsh, Jon Ryan, Tyler Ott.

Il trio di specialisti è indubitabile : Walsh nuovo kicker arrivato dai Vikings, Ryan titolare nel team dal 2009 mentre Tyler Ott, nella squadra di Pete Carrol dai primi giorni del 2017, rimane un ottimo Long Snapper.