Preview Week#3: Seattle Seahawks (1-1) @ Tennessee Titans (1-1)

Alle 22:05 (orario italiano) di Domenica due squadre di division opposte si sfideranno per cercare la seconda vittoria in season: i Seattle Seahawks (NFC West) infatti sfideranno i Tennesse Titans (AFC South) al Nissan Stadium di Nashville.
Entrambe le squadre segnano un 1-1 nel proprio record: i Seahawks hanno perso la prima di campionato contro i Green Bay Packers 17-9 ma hanno vinto la successiva contro i San Francisco 49ers 12-9 mentre i Tennessee Titans hanno perso la prima contro gli Oakland Raiders per 26-16 ma hanno battuto sonoramente i Jacksonville Jaguars 37-16.
Le due squadre si sono sfidate ben 16 volte in tutta la storia e la squadra di Seattle ne ha vinte 10.
In questi giorni si parla di “inizio lento dei Seahawks”, storia che caratterizza i falchi pescatori ogni anno e che riesce sempre a ribaltare man mano che ci avviciniamo alla fine della season.
Ma andiamo a vedere le chiavi principali della partita:

Seattle Seahawks Offense vs Tennessee Titans Defense

Seattle ha realizzato 21 punti in due partite (solo 6 dall’attacco, il resto tutto merito di Blair Walsh) e 537 yards conquistate (in media 268,5 a partita).
Russell Wilson sta completando il 56,1 % dei suoi passaggi per 356 yards, un touchdown e zero intercetti. Doug Baldwin e Paul Richardson hanno guadagnato 185 yards in ricezione e un touchdown mentre Tyler Lockett ha effettuato sette ricezioni per 72 yards. Il gioco di corse di Seattle conquista in media 110,5 yards per gara e Chris Carson conduce il ruolo con 132 yards in 26 corse.
Jimmy Graham nelle ultime due partite non è stato “sfruttato” abbastanza, infatti ha guadagnato solamente 9 yards in 4 ricezioni ed è stato impiegato maggiormente come blocker ma in certe occasioni in cui era libero per ricevere, Wilson guardava verso altri ricevitori.

Nel finale dell’ultimo match il rookie Chris Carson ha macinato yards e first down senza fatica, Pete Carrol farà appoggio su di lui già dal primo quarto questa domenica?
Riusciremo a vedere qualche TD su ricezione di Seattle o continueremo a vedere field goal di Walsh? Vedremo Jimmy Graham come un vero TE che riceve o rimarrà insieme alla linea?
La difesa di Tennessee ha subito 42 punti e 669 yards in due gare. Wesley Woodyard conduce i Tennessee Titans con 17 tackles, Derrick Morgan ha due sack e Da’Norris Searcy ha un intercetto.
I Seahawks avranno migliorato la O-Line per impedire ai rivali di mettere fretta al QB?

Seattle Seahawks Defense vs Tennessee Titans Offense

La difesa di Seattle è una delle più prosperose del campionato, a mio parere senza una difesa del genere la squadra avrebbe perso entrambe le partite.
In difesa, Seattle ha concesso in totale 26 punti e 618 yards, K.J. Wright conduce il reparto difensivo con 17 tackles, Michael Bennett è il leader dei sack in squadra con 2,5 sack e Bobby Wagner ha un intercetto.
I Titans hanno vinto quattro dei loro ultimi cinque giochi di casa, Marcus Mariota sta completando il 58,8 % dei suoi passaggi per 471 metri, un hit e un’intercetto. Delanie Walker e Rishard Matthews hanno conquistato 251 yards in 19 ricezioni. Il gioco di corse guadagna in media 137 yards per gara e Derrick Henry ha corso in totale 117 yards e un touchdown.

Seattle viene predetta come una della squadre contendenti al Super Bowl ma dobbiamo stare attenti a una squadra che realizza 21 punti a partita: Wilson non riesce a gestire la palla con abbastanza calma per permettergli di individuare il momento giusto in cui lanciarla mentre i Titans hanno abbastanza armi per testare una difesa avversaria che concede poco nel gioco d’aria ma perde troppe yards sulle corse.

Injury:

Pronostico: Sarà una partita emozionante, a mio parere finirà 17-14.