Preview Week #5: Seattle Seahawks at Los Angeles Rams

Domenica 8 Ottobre alle ore 22:05 scenderanno in campo al L. A. Memorial Coliseum due contendenti della NFC West: I Seattle Seahawks contro i Los Angeles Rams.
Le due squadre infatti si trovano nella parte alta della classifica con due vittorie e due sconfitte per gli ospiti (Seahawks) e tre vittorie e una sconfitta per padroni di casa (Rams).
Le due squadre si sono sfidate in totale 38 volte (una in postseason) di cui 22 vinte dai Seahawks e 16 dai Rams. Entrambe le squadre sono reduci da una ottima vittoria: i Seahawks contro gli Indianapolis Colts per 46-18 ma ancora più inaspettata e gloriosa quella dei Rams contro i Cowboys per 35-30.
Ma veniamo alle tre chiavi della partita:

1. Seattle offensive line vs Aaron Donald e Rams Defensive-Line

La offense dei Seahawks in questo match dovrà dedicarsi al limitare al minimo i danni che potrebbe causare l’All Pro Defensive Tackle Aaron Donald. La O-Line di Seattle dovrà affrontare un grande test non solo contro Donald, ma anche contro Robert Quinn e Michael Brockers.
Pete Carrol riferendosi a Donald ha spiegato: “
Non c’è nessun giocatore come lui. Per un ragazzo che non ha una grande statura, ha straordinaria forza, esplosività e capacità di disimpegnarsi e affondare. Fa grandi giocate che altri ragazzi non riescono fare. Non sai cosa sta per succedere, quindi è veramente una sfida giocarci contro … È un incubo!”.
La buona notizia per Seattle è che la linea continua a crescere, come è stato dimostrato nella partita della scorsa settimana in cui Russell Wilson ha avuto più tempo per pensare e il gioco di terra ha prodotto 194 yards.

2. Seattle Receiver vs. Rams D-Back.

I Seahawks cercheranno assolutissimamente di imporre un gioco di corse migliorato: I Rams sono la terza squadra peggiore in Yards concesse per corsa a partita con 151,5 yards ma basandosi sulle ultime due partite Seattle potrebbe essere pronta ad affidarsi ai lanci per non cadere nell’ovvio.
Wilson ha lanciato per 668 yards e sei touchdown nelle ultime due partite mentre i Rams hanno permesso 26.3 punti per partita, finendo ventottesimi nella classifica delle difese per punti concessi.
I Rams hanno subito 35 big play nelle prime 4 partite di questa season, q
uesto potrebbe essere un bene per una offense che, nelle ultime due settimane, ha generato 17 giochi esplosivi.
Se Wilson riuscisse subito ad entrare in partita, potrebbero crearsi opportunità per Doug Baldwin, Tyler Lockett, Paul Richardson, Jimmy Graham, Luke Willson e il resto dei ricevitori di Seattle per arrivare a grandi guadagni.
Fortunatamente per i tifosi di Seattle non dovranno vedere Wilson come nella stagione precedente contro i Rams con una caviglia malconcia, ma avranno una versione più sana e capace di creare anche first down di corsa.

3. Rams Offense vs. Seattle Defense

Il quarterback al secondo anno in NFL Jared Goff è migliorato da quando i Seahawks lo hanno visto la scorsa stagione e i Rams hanno migliorato alcuni talenti intorno al loro giovane quarterback, ma se c’è un giocatore che è in grado di fare attualmente molti danni, potrebbe essere appena dietro Goff: Todd Gurley, che non si qualifica solo come il principale rusher dei Rams con 362 yards su 86 corse e 4 TD, ma è anche il suo ricevitore principale con 20 ricezioni per 234 yards e tre TD, una vera minaccia!
“È sempre stato buono, ma stanno trovando dei modi per utilizzarlo più” ha detto il linebacker K.J. Wright.
La capacità nelle corse e nelle ricezioni di Gurley metterà a difficoltà i Pro Bowl Linebacker di Seattle Wright e Bobby Wagner: due linebacker atletici, che non sono solo efficaci contro le corse, ma riescono anche a coprire passaggi su medio-corto raggio. Gurley attualmente nei 27 tentativi di passaggio fin qui ricevuti ha effettuato 22 ricezioni (due di queste annullate per flag) per 251 yard (17 di queste annullate), ricevendo in media 11,4 yard dopo lo scrimmage

Injury

Prediction

Seattle Seahawks 30-24 Los Angeles Rams