Preview Week 15: Los Angeles Chargers @ Kansas City Chiefs

È difficile da credere che a quattro partite dall’inizio, i Chargers di Los Angeles fossero 0-4 mentre i Kansas City Chiefs erano 4-0.
Siamo a tre partite dalla fine della stagione e sono i Chargers, non i Chiefs, a tenere alto il ritmo.
Ora, entrambe le squadre si combinano in un’atmosfera da spareggio per il diritto di controllare il proprio destino. Probabilmente il vincitore finirà come futuro campione dell’AFC West; il perdente, al 7-7, probabilmente avrà bisogno di aiuto per evitare di perdere la postseason del tutto.
Teniamo presente che per i Chargers non sarebbe la prima volta:nel 1992, una squadra allenata da Bobby Ross e guidata dal quarterback Stan Humphries (une duo che un giorno avrebbe fatto il Super Bowl) incappò in un inizio 0-4. La squadra
dopodiché si è infiammata, vincendo 11 delle ultime 12 partite per realizzare i playoff con un record di 11-5.
Ad oggi, questa è l’unica squadra nella storia della NFL a cambiare le proprie sorti. Ce la faranno ancora dopo 25 anni?
Guardiamo le tre chiavi della gara:

1. Kareem Hunt

Kareem Hunt ha iniziato l’anno come il nuovo volto della NFL. La sua eccezionale prestazione di apertura notturna contro i Patriots ha evidenziato una partenza rovente che ha raggiunto il picco nella week 3 contro i Chargers. In quella serata, Hunt ha raggiunto le 172 yard e un touchdown.
Ma i Chiefs da allora hanno sofferto un doloroso crollo.
La buona notizia è che la crisi sembra essere finita. La settimana scorsa contro Oakland è riuscito a tornare a segnare.

2.

2. Difesa di San Diego contro Alex Smith
Il capo del declino di Kansas City è stato il povero gioco dello Smith al centro. QB rating in NFL (104.2) dopo un avvio rovente.

Smith ha lanciato cinque scelte negli ultimi cinque giochi. Viene lanciato per soli sette touchdown durante questo intervallo. Il quarterback è sembrato fuori sincrono, con un’offesa e un attacco di ritmica. Andy Reid ha dato un ruolo di recitazione nella speranza di far uscire l’unità dal suo crollo.

Quel gioco povero dovrebbe lasciare i Chargers leccarsi le loro botti. La linea offensiva dei capi è una delle migliori della NFL. Joey Bosa (11.5 sacchi, quinto in campionato) sta per sfondare ad un certo punto e sotto pressione.

E quando i Chargers fanno il quarterback, sono abili nel forzare i fatturati. Sedici intercettazioni si classificano al terzo posto nella NFL, così come il margine di turnover plus-11. Quindici di questi pronostici sono arrivati ​​in questa serie di 7-2, di cui cinque contro il debuttante Nathan Peterman poche settimane fa contro i Buffalo Bills.

Smith non è Peterman. Ma è stato mostrato durante il mese scorso è anche vulnerabile. Se i caricatori vengono premuti in alcuni errori, quei 10-14 punti potrebbero fare la differenza in una partita ravvicinata.

2. Alex Smith vs Chargers Defense

Smith ha  lanciato per soli sette touchdown nelle ultime 5 partite. Il quarterback è sembrato fuori sincrono.
Quel gioco povero dovrebbe lasciare i Chargers gioco facile. La linea offensiva dei Chiefs è una delle migliori della NFL. Joey Bosa (11.5 sack, quinto in campionato) migliore tra questi.
Con sedici intercetti si classificano al terzo posto nella NFL, così come il margine di turnover di 11. Quindici di questi intercetti sono arrivati ​​in questa serie di 7-2, di cui cinque contro il debuttante Nathan Peterman poche settimane fa contro i Buffalo Bills.
Smith non è Peterman. Se i Chargers commetteranno qualche errori, quei 10-14 punti potrebbero fare la differenza in una partita ravvicinata.

3. Keenan Allen

Ci sono così tante storie positive da segnalare durante le ultime nove partite dei Chargers. C’è una difesa che consente solo 14,6 punti per partita. C’è l’ingenuità dell’head coach del primo anno Anthony Lynn, che si posiziona come un candidato di Coach of the Year, Rivers, all’età di 36 anni, sta tranquillamente avendo una delle sue migliori stagioni.
Ma è Allen a rubare lo spettacolo. Le ultime quattro settimane per Allen sono state degne del Pro Bowl: 39 prese, 547 yards e quattro touchdown.
Il ritorno in forma di Allen ha costretto le difese avversarie a concentrarsi su di lui, doppie squadre che aprono il campo per altri obiettivi. Sono state svelate altre giovani armi tra i suoi compagni: Tyrell Williams e il tight end Hunter Henry.
Ma attenzione ad Allen, un recupero così veloce dall’infortunio significa solo voglia di riscatto.

Injury Report

Ridiamoci Su!

Pronostico:

Los Angeles Chargers 24-28 Kansas City Chiefs