Preview Week 14: Seattle Seahawks @ Jacksonville Jaguars

Precedentemente questa sfida era stata fissata per le 19:00 (orario italiano), l’unica partita della squadra dell’emerald city giocata negli anticipi, ma una decisione della lega ha spostato la partita alle ore 10:25 di Domenica 10 Dicembre.
L’unica stagione in cui i Seahawks non hanno giocato nemmeno una partita alle 19 risale al 1981, ma tutto ciò perchè? ovviamente il fusorario, l’orario anticipato costringerebbe i 12th man di Seattle a svegliarsi presto e godersi la partita alle 10 di mattina.
I Seahawks si recano a Jacksonville questo fine settimana per una resa dei conti tra due squadre con record di 8-4.
Seattle è reduce dalla vittoria più impressionante della stagione, una vittoria 24-10 sui Philadelphia Eagles, i Jaguars, nel frattempo, stanno vivendo la loro stagione migliore del decennio, guidati da una difesa giovane e di talento che è stata la migliore della NFL in questa stagione in ogni parte del campo.
Diamo un’occhiata alle tre chiavi principali della gara:

1. Calais Campbell e “Sacksonville” vs. Seattle Offensive Line.

I Seahawks non giocano all’EverBank di Jacksonville dal 2013, ma conoscono troppo bene uno dei migliori giocatori difensivi di Jacksonville, il 31enne Calais Campbell. Per le prime nove stagioni della sua carriera, Campbell ha giocato in Arizona, il che significa due incontri a stagione con Seattle, e molto spesso Campbell ha reso la vita difficile ai Seahawks nei precedenti incontri.
Dei 69 sack in carriera di Campbell, 11,5 sono stati fatti contro Seattle, e nessun quarterback è stato affondato più da Campbell che Russell Wilson, che è stato preso dal DE 5,5 volte dietro la linea di scrimmage. In questa stagione, Campbell non è l’unico giocatore della linea difensiva di Jacksonville di cui i Seahawks devono preoccuparsi. Yannick Ngakoue ha 10 sack, Dante Fowler ne ha 6.5 e il veterano Malik Jackson ne ha 6.0. Come squadra, i Jaguars sono i migliori del campionato con 45 sack guadagnandosi il soprannome di “Sacksonville”.
I Seahawks affronteranno per la seconda settimana consecutiva una partita dura e sperano di contribuire alla vittoria come la scorsa settimana. L’aggiunta del tackle sinistro Duane Brown ha sicuramente aiutato in quel reparto, così come il ritorno di Luke Joeckel da un’assenza di cinque partite dopo l’intervento al ginocchio.

2. Leonard Fournette vs Seahawks Defense

Anche se una difesa dominante è stata una parte importante del successo di Jacksonville, anche il suo gioco di terra, che ha una media di 149,4 yards di corsa per partita, sarà una dura sfida, specialmente contro una difesa non perfetta contro le corse. L’attacco dei Jaguars è ​​guidato dal debuttante Leonard Fournette, una scelta al primo turno di LSU che ha guadagnato 822 yard e sette touchdown in 10 partite.
Fournette non è stato così efficace dalla assenza causata da un infortunio alla caviglia, dopo di ciò a totalizzato una media inferiore a 3 yards per corsa in tre delle sue ultime quattro partite, ma i Jaguars cercheranno comunque di farlo correre.. Anche con una produzione limitata, Fournette ha ancora l’attenzione di Seattle e sanno che è una grande minaccia e fermare quel gioco di corsa sarà la priorità numero 1 per una difesa che proverà a costringere il quarterback dei Jaguars Blake Bortles a lanciare per vincere la partita.

3.Doug Baldwin vs Jalen Ramsey

In quella che potrebbe benissimo essere una battaglia difensiva a basso punteggio, uno o due grandi possibilità potrebbero fare la differenza, e quando Russell Wilson e i Seahawks hanno bisogno di una spint, nessun giocatore è più bravo a consegnare quei momenti più di Doug Baldwin.
A ostacolare Baldwin e una partita importante potrebbe essere Jalen Ramsey, il cornerback che si è già affermato come uno dei migliori cornerback della lega. Ramsey, che Jacksonville ha elencato come discutibile per la partita di domenica con un infortunio al bicipite femorale, probabilmente non farà ombra a Baldwin nell’intera partita. Ramsey, i cui 16 passaggi difesi sono il secondo più alto in classifica, ha anche sviluppato la reputazione di aver usato alcune chiacchiere per entrare nella testa dei ricevitori avversari, non diversamente da un certo compagno di squadra All-Pro di Baldwin. Baldwin, avendo giocato con Sherman per un po’ di anni ed essendo abituato, cercherà di non fare entrare le chiacchiere dentro la propria testa.

INJURY REPORT

 

Pronostico:

Seattle Seahawks 24-18 Jacksonville Jaguars