nfl_lions_vikings

Lions week 4 preview: Per iniziare i divisional, i Vikes

Con i Divisional, inventare due titoli l’anno si fa dura ma, se pure il titolo è noioso, scommetto che la partita non lo sarà.

Fondamentali

Domenica 1 Ottobre si affrontano all’US Bank Stadium di Minneapolis i Detroit Lions (2-1) ed i Minnesota Vikings (2-1); la partità si disputerà alle 1PM (19,00 da noi).

L’ultima volta che i Lions visitarono l’US Bank la partita finì così:

via detroitjockcity

Injury Report

IR_29_09_17
via detroitlions.com

L’assenza di Zac Kerin fa capire l’urgenza di firmare Tim Lelito in settimana, mentre la schiera di giocatori senza indicazione fa tirare un sospiro di sollievo specie per TJ Lang e Anthony Zettel che quindi giocano sicuramente. Non è sicura la presenza di Steve Longa, in quanto il giovane LB ha perso il padre proprio in questi giorni.

Jarrad Davis dovrebbe star aspettando ancora il parere del neurologo indipendente, mentre il fatto che Travis Swanson si sia allenato regolarmente per due giorni dovrebbe indicare la sua presenza in campo. Per finire con Kenny Golladay sofferente, preparatevi ad ampie dosi di TJ Jones come terzo ricevitore.

Per i Vikings poco da dire, se non che anche questa settimana sarà il Case Keenum show e che la scorsa settimana non gli è andata poi così male, anzi.

Anteprima

Anche con l’attacco sia in mano a Case Keenum, i Vikings sembrano più efficaci su questo lato della palla dello scorso anno, grazie anche ad una linea offensiva capitanata dal nostro vecchio amico Riley Reiff e all’esplosione del rookie Dalvin Cook nel backfield mentre la difesa sembra essere sui soliti, buoni, livelli.

I Lions arrivano con alcuni rientri importanti ma anche diversi punti interrogativi tipo la presenza di Jarrad Davis (lo scarto tra lui ed i rimpiazzi si è visto domenica) ed il gioco di Eric Ebron (scenderà in campo quello che ha giocato contro i Giants o quello di domenica scorsa?).

In settimana, poi, alcune dichiarazioni bellicose di Everson Griffen hanno fatto salire la temperatura, come se ce fosse bisogno,vista la rivalità tra le squadre.

Pronostico

In ambiente ostile e subito dopo una sconfitta: non è proprio la combinazione giusta per i Lions sotto Caldwell.

Se l’ambiente poi è quello di Minneapolis, con i Vikes determinati a cancellare lo 0-2 dello scorso anno…

Lions 20 – Vikings 27

Ma sarà tirata, preparatevi i popcorn.