Seahawks: come sarà il dopo-Chancellor?

Come vi abbiamo spiegato in un articolo recente, uno dei migliori giocatori della storia dei Seattle Seahawks si è ritirato: stiamo parlando proprio di Kam ChancellorSeattle sopravviverà alla sua perdita, ma come lo farà?
Proprio pochi giorni fa, Chancellor ha annunciato che il suo infortunio non ha mostrato alcunmiglioramento sufficiente, e ha sentito che doveva fermarsi e scendere dal treno della NFL. Questo lascia i Seahawks in una voragine: come si sostituisce uno dei grandi di tutti i tempi? Facendosi coraggio e confidando nei nuovi giocatori scelti in free agency e al draft! Non credo tuttavia che Seattle, o qualsiasi altra squadra, abbia davvero un ragazzo che potrebbe sostituire immediatamente Kam Chancellor, un giocatore sceso in campo come strong safety, ma nel corso della sua carriera ha giocato come linebacker, free safety e cornerback. Era davvero un tuttofare per i Seahawks. Il cancelliere era un maestro assoluto della sua posizione.

Quindi chi può prendere il suo posto per i Seahawks?
Il primo candidato è il giocatore che lo ha già fatto, Bradley McDougald. McDougald può giocare anch’esso in diverse posizioni. Ha sostituito Earl Thomas nelle week otto e nove, poi si è trasferito al lato forte per sositutire Kam nella Week dieci. Probabilmente è l’equivalente di Chancellor in copertura ma non colpisce come Kam. Nessuno ha mai colpito così dai tempi di Ronnie Lott. Inoltre McDougald non è altrettanto forte nel difendere le corse.

I Seahawks possono provare a rimediare con Delano Hill. Hill è stato una scelta da terzo giro; Chancellor ha aspettato fino al quinto round prima di essere chiamato. Hill ha avuto zero come esordiente; Il cancelliere ha avuto zero come esordiente. Non è difficile quindi immaginare Hill fare un percorso che lo porti a ricoprire il ruolo di Chancellor.

Poi c’è Tedric Thompson. Il quarto round di Colorado non è andato in campo fino all’ottava settimana, ma ha lasciato il segno. Ha ottenuto oltre 100 snap tra gli special team e ha recuperato due fumble. Secondo PFF Thompson supera in termini di supporto alla corsa Hill e McDougald. Ma lasciarlo in campo è un po’ rischioso.

C’è anche Maurice Alexander, il pick-up gratuito dei Los Angeles Rams. Ha giocato bene come safety nel 2016. Ha guadagnato 82.9 punti da Pro Football Focus per il suo lavoro. Ma nel 2017 i Rams lo hanno spostato sul lato forte, e non gli è piaciuto affatto. Speriamo che Ken Norton Jr e Nick Sorensen lo riprendano dalla depressione.

Non scordiamoci Shaquem Griffin, certo è un cornerback esordiente ma colpisce come un camion e quasi mai perde i placcaggi. Sul mercato è presente anche il veterano Eric Reid dei 49ers, ma resterei tra le mura amiche per la ricostruzione.