New Orleans Saints VS New York Jets: i voti della partita (Week 15, 2017)

Vittoria come da copione per i New Orleans Saints, un 31-19 forse sofferto un po’ troppo ma con il risultato mai in serio pericolo. Purtroppo è arrivato l’ennesimo infortunio pesante per i Saints che rischiano di perdere la guardia Larry Warford per un bel pezzo a causa di un trauma cranico. Ormai la linea offensiva è ridotta al minimo, altre perdite in questo reparto sarebbero davvero tragiche.

Ormai la testa, per squadra e tifosi, è già alla prossima partita contro i rivali di Atlanta. Questa volta saranno i Saints ad ospitare i Falcons in un match che deciderà le sorti di entrambe le squadre in tema playoff: riusciranno Sean Payton e i suoi ragazzi a vendicare la sanguinosa sconfitta di qualche settimana fa?

ATTACCO: 5,5

I problemi sono sempre gli stessi: turnover e terzo down. Prima Ingram, poi Josh Hill e sto giro è toccata a Brandon Coleman. C’è sempre qualcuno che perde la palla in maniera banale e mette in pericolo partite che potevano essere chiuse con largo anticipo. Coleman, autore di due fumble in territorio Jets, dimostra ancora una volta come il suo ruolo sarà sempre quello di comparsa nonostante delle doti fisiche eccezionali. Poche colpe di Brees sull’intercetto, era sotto pressione e i difensori hanno fatto una bella giocata.

I Saints sono un attacco tra i migliori tre della lega in praticamente tutte le categorie esistenti al mondo tranne una, le conversioni su terzo down. L’assenza di un tight end vero e la difficoltosa ripresa di Willie Snead sono due fattori che spiegano parzialmente questa statistica ma l’evidente calo rispetto alla scorsa stagione è davvero troppo grande, è ora che Sean Payton intervenga seriamente.

Mezzo voto in più solo per le prestazioni eccellenti di Michael Thomas e Mark Ingram, quando sono carichi non li fermi neanche con un bulldozer. Bene anche Alvin Kamara al rientro in campo.

DIFESA: 6,5

Altra partita magistrale per Cam Jordan e Marshon Lattimore, ancora qualcosina da migliorare nella difesa contro le corse. L’assenza di A.J. Klein si sente, Manti Te’o non ha le skill per giocare titolare tutta la partita. Bene anche Ken Crawley, poteva fare meglio Kenny Vaccaro.

SPECIAL TEAMS: 6

Qualche ritorno di punt/kickoff interessante di Tommy Lee Lewis, speriamo rimanga come returner fisso perché ha un ottimo potenziale.

COACHING STAFF: 6

Partita gestita tutto sommato bene, unica pecca come detto sopra sono i terzi down. Speriamo di vedere un miglioramento sostanziale nel finale di stagione.