Lions preview week 8: Lavori pesanti allo stadio.

scrimmagge con gli steelers

Superato di un balzo il bye week, è il momento di riprendere il cammino di questa stagione 2017.

Riprenderlo in maniera positiva non sarà, però, la cosa più semplice del mondo visto che si presentano al Ford Field in prima serata (per gli States) i lanciatissimi Pittsburgh Steelers, reduci da una convincente vittoria nel divisional contro i Cincinnati Bengals e ci sarà da faticare come e di più che per i lavori estivi al Ford Field.

Fondamentali

Domenica 29 Ottobre si affrontano al Ford Field di Detroit i Pittsburgh Steelers (5-2) ed i Detroit Lions (3-3); l’incontro si svolgerà alle 8,30 PM locali che corrispondono per l’occasione alle 1.30 Italiane del lunedì1.

L’ultimo incontro durante la stagione regolare data al 17 Novembre 2013, quando gli Steelers violarono il Ford Field 37-27; poco sorprendentemente gli Steelers conducono la serie ma non del margine che ci si potrebbe aspettare: si parla infatti di un 16-14-1 per gli operai della Pennsylvania.

Injury report

Injury report 27-10-17

Iniziamo dalle cattive notizie e ci sono: sia Greg Robinson che Emmett Cleary sono out, quindi il tackle sinistro titolare sarà al 99% Brian Mihalik, alla sua prima presenza in tale veste.

Poi, ricordate il Kenny Golladay hype train? Bene, è ancora fermo alla stazione con il rookie fuori gioco dalla terza settimana.

Veniamo alle buone notizie: Glover Quin può continuare la sua striscia di presenze, in quanto ufficialmente fuori dal protocollo e già nominato capitano per la partita di domenica; in più Golden Tate si è allenato tre sessioni di fila e questo dovrebbe deporre a favore della sua presenza, inattesa ad inizio settimana.

Dall’altro lato di campo, gli Steeleers hanno escluso il DE Stephon Tuitt che non riesce a star sano questo 2017, il T Marcus Gilbert ed il TE Vance Macdonald.

In più, a meno di colpi di teatro imprevedibili, non sarà della partita il WR Martavis Bryant, in punizione dopo le dichiarazioni fatte ad inizio settimana è già parzialmente rimangiate; restando in ambito WR sarà della partita JuJu Smith-Schuster che ha, a sua volta, superato il concussion protocol.

Pronostico

Sapete bene quanta importanza do al gioco nelle trincee,come fare quindi a dare vincente una squadra con il suddetto Brian Mihalik al tackle sinistro contro una delle migliori difese 3-4 della lega?

Non lo faccio, semplice.

Considererei un buon risultato Stafford che arriva a fine partita sulle sue gambe

Lions 10 – Steelers 27.

(Poi, i miracoli accadono, specie post-bye. Ma non ci farei affidamento).

(Da I soliti Lions.])


  1. l’ora legale entra una settimana dopo negli Stati Uniti, il che rende questa notturna lievemente più appetibile qui da noi.