Lions preview week 6: Tornando dai Saints.

lions_saints

Pare passato un secolo da quando tutti indicavano i Lions come contenders sicuri mentre ora pare che la partita con New Orleans sia l’ultima spiaggia per la franchigia del Michigan per non entrare nel bye 3-3 che sarebbe un disastro.

E se, allora, tutti davano li davano vincenti contro Carolina, oggi per trovare qualcuno che li metta con una W contro Brees e soci bisogna cercare con il proverbiale lanterino di Diongene.

E allora era una settimana fa.

Ma tale è la natura dei tempi e della NFL: reagire sempre in maniera esagerata, come se tenere la testa sulle spalle non aiutasse (e forse è così)

Ma, come storia e cronaca insegnano che l’emotività non è sempre buona consigliera.

Fondamentali

Domenica 15 Ottobre alle 1PM locali (19 italiane) si affrontano al Mercedes-Benz Superdome di New Orleans i Detroit Lions (3-2) e i New Orleans saints (2-2), reduci dal loro bye.

L’ultimo incontro tra le due franchigie risale allo scorso anno, quando i Lions misero a segno la vittoria forse più convincente della stagione, terminando sul 28-13.

Se siete nell’argomento la serie è in bilico 12-11-1 per i Saints con i Lions che potrebbero portarla in pareggio domenica.

Injury report.

IReport

Come si può notare, l’unico escluso a priori è Paul Worrilow, che già si sapeva mentre non tratterrei il fiato per Kenny Golladay che non ha fatto molto in allenamento per tutta la settimana.

Stafford sarà della partita, salvo complicazioni dell’ultimo minuto ma non aspettatevi di vederlo correre, bensì starà seduto nello shotgun sperando che la linea regga (a tal proposito, vedo probabili anche Wagner e Lang).

Per i Saints, dopo il bye sono abbastanza sani. Il dubbio più grande riguarda il OT Terron Armstead che ha ripreso da poco ad allenarsi dopo aver patito un infortunio simile a quello di Taylor Decker in off season.

Un altro paio di cose

Se avete vissuto sotto un sasso l’ultima settimana, saprete che i Saints hanno appena ceduto Adrian Peterson ai Cardinals, quindi niente incontro con una nostra vecchia conoscenza.

La difesa dei Saints è storicamente pessima ma sembra essersi messa in riga nelle ultime due partite.

I Saints non hanno mai perso palla nelle prime quattre partite mentre i Lions ne hanno forzati 8. Sarà uno scontro interessante.

Pronostico

I Lions hanno recentemente avuto molto successo in Louisiana, con due vittorie consecutive.

Dice il proverbio che non c’è due senza tre ma l’impresa stavolta sembra molto difficile tra le difficoltà delle linea, Stafford sotto il 100% (e abbiamo visto cosa vuol dire avere #9 non al massimo lo scorso anno) e la difesa in giallo e oro che sta ingranando.

Il tutto prima di aggiungere Drew Brees all’equazione.

E tuttavia…

Lions 24 – Saints 17

(poi lunedì mi infamate con calma, eh?)

(Da I Soliti Lions).