Baltimore Ravens Week 10 recap

E’ terminata anche week 10 con la seconda vittoria consecutiva. Seconda vittoria al rientro della bye week avvenuta contro i Cleveland Browns, dopo un inizio non proprio dei migliori (TD subito al primo drive e un intercetto lanciato) che solleva molto il morale della squadra che non poteva che sperare in un esito positivo visto che si trattava di una rivale diviosionale. Ma analizziamo ora il rendimento

 

OFFENSE

 

Quarterback: Voto C+

Joe Flacco rende in modo alternato, lanciando ottime palle guidando ottimi drive, a lanci completamente sbagliati che si tramutano in incompleti o intercetti. L’esempio è l’intercetto su un lancio profondo diretto a Steve Smith SR, con una palla troppo profonda intercetti dal DB di Cleveland. Insomma, una partita che esprime il rendimento stagionale di Flacco: tante yard, tanti lanci, un buon numero di TD ma anche un buon numero di intercetti, dovuto al fatto dei numerosi lanci. Troppi lanci dovuti al gioco di corse poco efficace che rendono il gioco di Flacco laborioso ed efficace a tratti, prestazione nel complesso poco più che sufficiente ma nulla di più.

 

RunningBack: Voto F

Le corse sono tante, soprattutto quelle del running back Terrence West. Gioco di corse che fatica a decollare, per quanto nel complesso i RB arrivino a 100 yard, le yard di media a portato non raggiungono le 4 yard a portata. Assolutamente troppo poche, bisogna lavorare di più su questo, ma in questa partita il rendimento non è sufficiente.

Best player: Kenneth Dixon (6 carries, 38 yard), Voto B

Poche portate per lui, ma sono state ottimizzate al meglio e soprattutto ha mostrato ottimi movimenti che fanno ben sperare nel futuro.

Worst Player: Terrence West (21 carries, 65 yard), Voto F

Tante corse e poche yard guadagnate. Appena 3 yard di media sono troppo poche per un running back titolare.

 

Receiver: Voto B

Non fanno molte faville come reparto, ma nel complesso la prestazione è abbastanza solida. Bisogna sistemare il problema dei drop che ancora attanagliano questo reparto, ma i miglioramenti si vedono specie dai giocatori che fino ad ora hanno brillato come Breshad Perriman.

Best player: Breshad Perriman (3 rec, 64 yard, 1 TD) Voto B

Buona partita la sua, migliora di settimana in settimana e fa vedere le sue capacità sul profondo. Droppa ancora e a volte fa fatica a liberarsi dell’uomo, ma in questa partita ha giocato bene.

Worst Player: Kamar Aiken (2 rec, 15 yard), Voto F

Pochi target per lui e un paio li droppa, uno a causa di un bel colpo subito. Ci aveva abituato a stupende ricezioni in traffico l’anno scorso, per cui ci si aspetta di più.

 

Offensive line: Voto B

Solo 2 i sack concessi e una protezione sicuramente migliore delle ultime uscite. Pesa ancora l’assenza di Marshall Yanda ma il rientro di Ronnie Stanley ha avuto un bell’impatto. Ci sono ancora problemi sulle corse, ma almeno Flacco non ha giocato tutta la partita con gli uomini addosso.

Best Player: nessuno

Worst player: nessuno

 

DEFENSE

 

Defensive line: Voto A+

Ottima partita della linea difensiva. Assieme ai linebackers fermano le corse, mettono pressione al quarterback avversario e forzano palle perse. Vero che a Cleveland la linea offensiva è dimezzata e quindi il lavoro risulta facilitato. Ottima partita quella del reparto.

Best player: Timmy Jernigan (2 tackles, 1 sack), Voto A+

I placcaggi sono pochi, come il resto del reparto, ma chiude bene i buchi e riesce anche ad ottenere un sack. Bella prestazione la sua.

Worst player: nessuno

 

Linebackers: Voto A+

Rientrano Terrell Suggs e CJ Mosley e il loro impatto non è indifferente, specie quello di Suggs. Il reparto si comporta ottimamente su ogni fronte, riuscendo a fermare sempre l’attacco avversario e riuscendo una volta a restitutire la palla all’attacco ricoprendo un fumble.

Best player: Za’Darius Smith (3 tackles, 1 ast, 1 sack, 1 FF), Voto A+

Prestazione eccellente la sua, continua a mostrare i miglioramenti e soprattutto il potenziale che già lo scorso anno aveva fatto vedere. Essere affiancato da Suggs rende ovviamente il lavoro più semplice in campo durante la partita, ma anche quello di apprendimento.

Worst Player: nessuno

 

Defensive backs: voto A-

Qualche sbavatura c’è stata in questa partita, ma nel complesso è stata ottima di tutto il reparto che riesce anche ad effettuare 2 intercetti. Partita ottima per un reparto che deve comunque imparare a non fare errori grossolani.

Best player: Eric Weddle (4 tackle, 1 INT) Voto A-

 

Si muove bene, colpisce duro sui placcaggi e in generale è la FS che si cercava dall’addio di Ed Reed. Pecca qualche volta nelle coperture a zona sul lungo, ma in questa partita le imperfezioni sono proprio minime, ma sufficienti per toglierli la perfezione. Prestazione eccellente.

 

Special team

Justin Tucker realizza un 2/2 ai field goal e 2/2 ai PAT dimostrando quanto vuol dire essere affidabili, specie se si vuole mantenere il posto di lavoro (se non ci credete domandate a Blair Walsh).

 

Conclusione

 

I Ravens vincono bene questa partita. C’è stata qualche imprecisione di troppo che contro altre squadre non ci si può assolutamente permettere, ma se si mantiene questo rendimento in difesa e si alza quello in attacco, il finale di stagione si farà interessante.

 

MVP: Breshad Perriman