Bye Bye Ben

I Giants hanno licenziato Ben McAdoo lunedì mattina dopo un meeting con il co-proprietario John Mara, a meno di una settimana dall’inaspettato (e per molti assolutamente irriguardoso) panchinamento del quarterback veterano Eli Manning, secondo quanto riportato da NFL Network. McAdoo non è durato due stagioni come successore di quella vecchia canaglia di Tom Coughlin, attualmente al sole della Florida dopo aver resuscitato dei moribondi Jaguars.

Risultati immagini per photo giants packers boatDopo un 2016 assolutamente valido, dove la squadra arrivò seconda dietro degli strepitosi Dallas Cowboys in NFC East, e perse il Divisional con i Packers probabilmente per punizione divina dopo la “foto di squadra” (vedi sopra), quest’anno McAdoo non è riuscito a far trovare alla squadra il passo giusto rimediando finora solo due vittorie: con i Broncos in ottobre, e con i Chiefs il 19 novembre quando le squadre andarono all’overtime senza segnare nemmeno un TD (12-9 per i Giants).

Ben, già OC per due stagioni nei Giants prima di divenirne HC, non è mai stato in grado di tradurre in yard e punti le molte armi offensive della squadra: New York non ha mai segnato oltre 30 punti nelle sue 28 partite come capo allenatore, in cui ha avuto un record complessivo di 13-15, ed a ben vedere dalla gara con gli Steelers dell’anno scorso, i Giants non sono mai andati oltre i 24 punti.

Fatale per McAdoo la sconfitta in California per mano degli Oakland Raiders, in una sorta di sfida tra profonde deluse del 2017. La gara ha prodotto la decima sconfitta per NY ma non ha certo rappresentato il punto più basso di una stagione assolutamente da dimenticare.

Probabilmente nella grande mela non è ancora finita la tempesta, NFL Network ha riferito che “i licenziamenti multipli” si sarebbero abbattuti lunedì sui Giants, anche se non si sa ancora nulla sul destino del GM Jerry Reese, a cui però temo stiano fischiando molto le orecchie.

EDIT: Venti minuti fa è stato licenziato pure Jerry Reese, evidentemente le orecchie fischiavano a ragione.