NCAA tutto preview 2017: MAC

In vista dell’imminente inizio della stagione NCAA, raccogliamo tutte le preview che abbiamo pubblicato in questi mesi sulle squadre di college football, oggi la Mid American (MAC).

East Division

Akron [Leggi tutta la preview]
Gli Zips cercheranno di guadagnarsi la seconda apparizione ad un bowl in tre stagioni. Per farlo però dovranno trovare un vero equilibrio in attacco e la chiave giusta per entrare nei backfield avversari.

Bowling Green [Leggi tutta la preview]
Le tre vittorie conquistate sul finire della scorsa stagione hanno certamente dato morale ai ragazzi di coach Jinks, che desiderano tornare quanto prima competitivi, puntando sul talento del WR Scott Miller e sull’emergente QB James Morgan.

Buffalo [Leggi tutta la preview]
Coach Leopold continua ad inseguire i successi che aveva ottenuto a Wisconsin-Whitewater, ma con Buffalo l’impresa si sta dimostrando più dura del previsto, e dopo due stagioni perdenti sarà difficile inveritre la rotta, nonostante qualche talento interessantissimo che si sta facendo strada nel roster dei Bulls.

Kent State [Leggi tutta la preview]
Nick Holley il talento in grado di infiammare Kent State, sempre a condizione che gli infortuni non lo costringano a terminare anzitempo un’altra stagione e privare Coach Haynes, che quest’anno si gioca il suo futuro nei Golden Flashes, di una pedina fondamentale per il suo scacchiere.

Miami [Leggi tutta la preview]
L’inversione di tendenza che hanno messo in atto nel 2016, da 0-6 a 6-6 con tanto di vittoria ad un Bowl sfuggita per un misero field goal, ha dimostrato che i Redhawks sono in grado di dire la loro, e non solo nella conference, dove i ragazzi di Chuck Martin partono sicuramente tra i favoriti.

Ohio [Leggi tutta la preview]
Frank Solich ha fatto ottime cose ad Athens, ottenendo record vincenti in quasi ttute le stagioni in cui ha guidato i Bobcats; se l’attacco riesce a mettere sul tabellone qualche punto in più, linebackers e defensive backs hanno il talento necessario per far si che Ohio sia la squadra da batterenella MAC East.

West Division

Ball State [Leggi tutta la preview]
Dopo un anno di apprendistato Mike Neu vuole cercare di ottenere qualcosa di più dai suoi Cardinals, e un miglioramento, tra l’altro atteso, in alcuni ruoli cardine del team, potrebbe far cambiare il risultato di alcune partite perse per un touchdown, o meno, la scorsa stagione.

Central Michigan [Leggi tutta la preview]
Le secondarie continuano ad essere il valore aggiunto dei Chippewas, e questo nonostante la sostituzione obbligata di entrambe le safeties titolari. Se gli special team metteranno in campo diversi valori rispetto all’anno scorso, CMU è destinata a tornare finalmente in terreno positivo.

Eastern Michigan [Leggi tutta la preview]
Fresco di rinnovo, Chris Creighton ha tutte le intenzioni di confermarsi con i suoi Eagles ai vertici della MAC, puntando sul talento ancora in parte inespresso del QB Brogan Robach

Northern Illinois [Leggi tutta la preview]
Dopo una serie di stagioni vincenti NIU ha subito uno stop lo scorso anno, ma coach Carey e i suoi Huskies sono pronti a ritornare in sella, anche se persistono i dubbi e le incertezze nella posizione di quarterback, quella più “sofferente” nelle ultime season.

Toledo [Leggi tutta la preview]
I 45 TD pass lanciati da Logan Woodside lo scorso anno, record stagionale in NCAA, sono un bel biglietto da visita per i Rockets, pronti a raccogliere l’eredità di Western Michigan e diventare il nuovo team di punta della MAC , nonostante la perdita di un talento del calibro di Kareem Hunt.

Western Michigan [Leggi tutta la preview]
Gli addii contestuali di P.J. Fleck, Zach Terrell e Corey Davis saranno duri da digerire per i Broncos, la cui difesa sarà probabilmente chiamata a fare gli straordinari quest’anno; a Tim Lester il compito di farli rimpiangere il meno possibile, sfruttando anche i talenti reclutati in precedenza dal suo predecessore.