lions vs ravens allo scrimmage

Lions week 13 preview: Penultima spiaggia a Baltimore

lions e ravens sullo scrimmage

Dopo il deludente Thanksgiving, i Lions arrivano a Baltimore per affrontare i Ravens, squadra speculare con una difesa ad alto livello ed un attacco che non ingrana.

Forti della propria incompletezza, entrambe le squadre sono appena sopra il 50% di vittorie ed una sconfitta domenica le spedirebbe ai margini estremi della corsa ai playoff.

In pratica, uno spareggio.

Fondamentali

Domenica 3 dicembre si affrontano all’M&T bank Stadium di Baltimore, i Detroit Lions (6-5) ed i Baltimore Ravens (6-5). L’incontro si terrà alle 1PM locale (19.00 italiane) e non verrà trasmesso qui da noi.

La franchigia del Maryland è molto giovane, anche se non sarebbe propriamente così visto che prima che Art Modell partisse da Cleveland erano i Browns prima maniera; in questi anni, in ogni caso, hanno incontrato i Lions solo quattro volte e la serie è sul 3-1 Ravens. L’ultimo incontro è stato il 16 dicembre del 2013 ed è finito con la vittoria per la squadra di Joe Flacco per 16-18.

Injury Report.

Injury report vs ravens

I Ravens sono praticamente sani, mentre per i Lions la situazione è più complessa.

Matthew Stafford si è allenato pienamente questa settimana, malgrado il colpo alla caviglia rimediato giovedì scorso, giocherà quindi sicuramente ma non è detto che sia al 100% (se ricordate anche lo scorso anno ha sempre partecipato pienamente dopo l’infortunio al dito) anche se si può sperare.

Travis Swanson (ginocchio) è sicuramente fuori, mentre TJ Lang e Ameer Adbullah si sono allenati (parzialmente)solo oggi e la loro presenza è in forse.

Non mi aspetterei un gran gioco di corsa ma non è una novità per nessuno ormai.

Anche Jamaal Agnew sarà sicuramente a bordo campo e, con AA non al 100%, per i ritorni credo che TJ Jones avrà la prima scelta.

E un’altra cosa

Volete avere un’idea di quanto lavoro abbia fatto la difesa per dare a questa squadra un record positivo? I Ravens contano 18 intercetti che contribuiscono alle 26 palle recuperate totali. Il differenziale perse/recuperate è a +11.

I Ravens guidano la NFL in tutte e tre le categorie.

Pronostico

Due squadre con pregi e difetti che si scontrano per mantenere la propria rilevanza entrando in dicembre.

Chi la spunterà?

Stavolta e sperando non troviate inaccettabile la mia mancanza di fede, prendo la squadra di casa.

Lions 13 – Ravens 17

Ma, malgrado il pessimismo Go Lions ora e sempre!

(Da I soliti Lions.)