Josh Gordon is back

Josh Gordon is back. Il WR sospeso nel settembre 2016 potrà riunirsi fin da subito ai Cleveland Browns per esercizi individuali e di condizione fisica ed allenarsi con la squadra a partire dal 20 novembre. Il 27 novembre la squadra potrà scegliere se reintegrarlo come membro attivo del roster.

La NFL scrive un nuovo capitolo, l’ennesimo, nella storia di Josh Gordon, una sorta di love story con le sostanze stupefacenti che va avanti da anni, tanto che qualcuno inizia a credere che l’ex-Baylor stia cercando di battere il record del mondo di test antisostanze falliti.

Il wide receiver dei Cleveland Browns infatti ha svariati precedenti, tra cui tre test falliti all’epoca del college a Baylor, dove riuscì ad essere cacciato da Art Briles, un coach che non si può certo dire essere duro con le malefatte dei propri giocatori.

L’alcol è una delle sostanze che viene ricercata nei test sul giocatore che a partire dal 2013, anno della sua prima sospensione in NFL, per le ripetute violazioni della policy sulle sostanze, si trova in Stage Three, il che significa che può essere sottosposto a test a sorpresa su questa sostanza per un massimo di due anni.

Nel febbraio del 2015 è stato squalificato un anno perchè trovato positivo appunto all’alcol, punizione così elevata per questi comportamenti recidivi. Dopo una prima negazione dell’accorcio di pena, nel maggio 2016 la NFL gli consentì di tornare a giocare dopo le prime quattro gare di stagione. Ovviamente Gordon nel frattempo scese qualche altro gradino nella scala della dipendenza ed a settembre lasciò i Browns per entrare finalmente in un programma di riabilitazione clinica.

Anche in questo 2017 la NFL ha prima negato in maggio a Gordon il ritorno al lavoro full time con i Browns (che nel frattempo, con grande onore, sono rimasti al fianco del giocatore garantendogli il contratto), per poi tornare sui propri passi e concedere il ritorno in pieno servizio del ragazzo nativo di Houston.

Ma qualcuno sta già scommettendo quando sarà il suo prossimo test fallito.