Houston Texans Week #7 MNF Preview: @ Denver Broncos

I festeggiamenti per la vittoria contro i Colts sono durati pochissimo a Houston, giusto il tempo di rendersi conto della perdita di Kevin Johnson, costretto all’IR, dopo l’infortunio subito nell’ultima partita. E’ una bruttissima botta per Houston che perde un gioiello nella secondaria di quest’anno, convincente ma già fin troppo martoriata.

Il giovane CB non ci sarà per la prossima partita contro i Denver Broncos, come non ci sarà per il resto della stagione, dato che alla meglio il CB potrebbe tornare in week 15. Proprio al ritorno di Fuller Kareem Jackson i Texans subiscono l’ennesimo colpo durissimo: dopo l’infortunio di JJ Watt, salta un altro pezzo importante della difesa e la corsa si fa sempre più dura.

Nel Monday Night Football di Week 7, dopo aver goduto di un lungo riposo, i Texans volano a Denver per affrontare i Broncos, quei Broncos che ha lasciato così malamente Brock Osweiler, e proprio riguardo a ciò ne vedremo sicuramente delle belle.

Lo stadio e i giocatori di Denver non vedono l’ora di poter “riabbracciare” il proprio ex-QB per potergli dare il migliore dei bentornati. D’altronde Marshall sembra essere stato abbastanza chiaro: We just want to kill him”, mentre Harris ha rincarato la dose: “we want to beat him bad and get a lot of interceptions”. 

Dal canto suo, Brock è sembrato entusiasta dell’accoglienza che gli verrà riservata e ha risposto con un dolce: “It sounds like they miss me”.

Insomma, Denver era già difficile di per sé, adesso è diventata un inferno che non aspetta altro che far sprofondare il QB di Houston. Proprio questo sarà forse un punto chiave della partita: Osweiler riuscirà a contenere la pressione? Molti giocatori vengono terrorizzati da situazioni simili, ad altri sembra quasi facciano bene, ma Osweiler quale tipo di giocatore è?

Se da un lato quindi il QB di Houston dovrà cercare di non farsi prendere dal caos che sicuramente verrà creato a Denver, dall’altro la OL e i receivers texani dovranno fare di tutto per cercare di facilitare il lavoro del proprio QB dandogli tempo e sicurezza.

Ecco, vista la situazione, e numeri alla mano, l’attacco (in particolare il passing game) sarà il vero problema della partita di Houston. Un attacco non convincentissimo, un po’ singhiozzante e con un QB che avrà tanta tensione sulle spalle dovrà affrontare la difesa N.1 in NFL contro il passing game e con più sack in assoluto. Nient’altro da dire se non ahia.

In questa situazione Lamar Miller è chiamato a salvare Houston. La difesa di Denver non se la cava poi così bene contro le corse e il protagonista della partita contro i Colts potrebbe essere la vera (e speriamo non unica) arma a disposizione dei Texans per cercare di segnare punti. Lamarone salvaci tu!

Calma. Per fortuna ci sono anche belle notizie per i Texans.

Se infatti la partita di Lunedì si presenta un po’ nera in attacco, ancora una volta sembra che i texani dovranno affidarsi alla propria difesa per cercare di fare l’impresa. La D# texana infatti ha poco da invidiare alla n.1 avversaria, posizionandosi al 2° posto in NFL contro il passing game. Allo stesso tempo, l’efficacia del gioco aereo di Denver non è proprio tra i più invidiabili in NFL ed è appena migliore a quello di Houston. I numeri dicono che anche da questa parte del campo, la partita potrebbe finire per essere giocata sul running game, contro il quale i Texans se la cavano un po’ meno bene, ma che rimane comunque alla portata.

Quella che disegnano le stats è una partita con le migliori difese a confronto, chiamate a fermare degli attacchi non strabilianti che danno il loro meglio nel running game. Apparentemente si presenta come un match equilibrato, con pochi punti, in cui chi concede meno vince.

Quello che non dicono le statistiche è che, ultimo match a parte, nel complesso i Broncos sembrano un po’ più solidi dei Texans, davvero troppo altalenanti per poter convincere a pieno. I numeri non parlano nemmeno del fattore campo, della difficoltà di giocare a quote ben diverse da quelle di Houston, con un QB che già da inizio settimana ha tantissima pressione sulle spalle.

I Texans sono favoriti? Molto probabilmente no.

I Texans possono crederci? No. I Texans DEVONO crederci.

Appuntamento alle ore 2.30 della notte tra Lunedì e Martedì (ore italiane) e…

We Are Texans!

Texans Injury Report

S Quintin Demps – Calf Out
RB Jonathan Grimes – Ankle Out
CB Kevin Johnson – Foot Out
ILB Brian Peters – Quad Out