Houston Texans Week #2 Preview: vs. Kansas City Chiefs

18 Settembre 2016. NFL Season 16/17 Week 2. Un anno e 5 giorni dopo gli Houston Texans si scontrano nuovamente contro i Kansas City Chiefs che, nello scontro precedente, dominarono letteralmente la partita riuscendo a chiudere i conti dopo appena due quarti.

Questa sera i texani vorranno riscattarsi, soprattutto per cercare di aggiungere un’altra “W” affianco a quella già guadagnata in week 1 contro i Chicago Bears.

L’attacco che dovrà cercare di rifarsi della brutta figura dello scorso anno contro i Chiefs, fortunatamente ha ben poco in comune con il suo predecessore. Delle potenzialità di Osweiler, Miller, Hopkins e Fuller ne abbiamo già parlat0; ora vedremo se anche contro una squadra un po’ più solida rispetto ai Bears i ragazzi riusciranno a mettere in campo una prestazione convincente.

Sfortunatamente c’è qualcosa che potrebbe rovinare la festa a Houston. Se infatti Kansas City si presenta piuttosto bene in fatto di infortuni, con Jamal Charles che potrebbe già tornare (anche se la sua presenza resta comunque molto in dubbio), i Texans dovranno fare sicuramente a meno del Tackle Duane Brown, mentre anche l’altro Tackle Derek Newton è questionable. L’assenza o meno di entrambi i tackle è un fattore estremamente determinante per l’attacco di Houston che, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe trovarsi a giocare con 3/5 della linea titolare e con 2 assenze nei ruoli in cui occorre più solidità. Speriamo che almeno Newton riesca ad essere in campo per poter proteggere Osweiler. Oltre ai problemi nella OL, ovviamente i texani dovranno fare a meno di Cushing per parecchie settimane a causa dell’infortunio in week 1.

Oltre all’assenza di Cushing, nel reparto LB sembra ci sarà qualche cambiamento dovuto dal fatto che durante la settimana si è parlato tanto di un Jadeveon Clowney utilizzato molto di più schierato come DL, sul lato opposto di JJ Watt. Possibile quindi che in campo vedremo molto di più i giovanissimi McKinney, Bullough e Simon, che forse peccano un po’ di esperienza, ma che dalla loro hanno davvero tanta grinta.

Sicuramente vedremo qualche matchup interessante.

La difesa di Houston dovrà arginare un attacco a tutto tondo che può colpire con il passing game, il running game e con gli scramble del QB Alex Smith. Le secondarie dovranno cercare di contenere le minacce del TE Travis Kelce e del WR Jeremy Maclin, mentre il front 7 texano dovrà cercare di fermare sul nascere gli screen play dell’attacco di Andy Reid.

A parti ribaltate, Dontari Poe sarà sicuramente un ostacolo nella DL avversaria, mentre Osweiler dovrà fare molta attenzione nel calibrare i suoi lanci, altrimenti dovrà fare i conti con il Defensive Rookie of the Year in carica Marcus Peters, una macchina da intercetti che farà sudare non poco l’attacco texano.

D’altra parte però, non dimentichiamoci di Lamar Miller, che può essere sfruttato come arma letale sia per correre che per ricevere. Servirà un suo grande contributo questa sera, come servirà una bella prestazione in ogni reparto.

La squadra di Kansas City è un avversario ostico che è meglio incontrare subito piuttosto che a fine season. E’ un team che è cresciuto tantissimo negli ultimi anni nelle mani di Andy Reid, una squadra che non si arrende mai, come ha mostrato anche la scorsa week contro San Diego e che, di certo, dirà la sua nella propria division.

Tuttavia, se O’Brien riuscirà a far girare bene la squadra e i giocatori faranno il loro, i Texans possono e devono giocarsela assolutamente contro questi Chiefs, anche con una squadra non proprio i piena salute.

Sicuramente sarà dura, ma altrimenti che gusto ci sarebbe?

We Are Texans!

-Divi-