Houston Texans: la prima sconfitta di preseason e Harvey

Gli Houston Texans si sono spostati a Frisco per terminare gli allenamenti e giocare contro i Dallas Cowboys giovedì prossimo evitando l’uragano Harvey che ha toccato terra l’altro giorno proprio nella zona di Houston.

L’uragano Harvey ha inondato il Texas ed il Servizio Meteo Nazionale teme che la pioggia possa raggiungere in alcuni punti livelli record con 50 pollici di precipitazioni, soprattutto in prossimità di Houston, zona ricca di corsi d’acqua che peggiorano la situazione. La tempesta ha già ucciso due persone e più di 1.000 persone sono state salvate dalle autorità.

I Texans hanno così deciso di non tornare a Houston dopo la pessima gara di preseason contro i New Orleans Saints, non si hanno ancora notizie precise per la partita di giovedì prossimo contro i Cowboys inizialmente prevista a Houston. I Cowboys hanno offerto di ospitare la gara presso l’astronave dell’AT&T Stadium.

Venendo alla parte più strettamente giocata, gli Houston Texans hanno avuto la prima giornata storta dell’estate proprio a New Orleans. In vista dell’opener di stagione contro Jacksonville Jaguars si dovrà intervenire in alcuni punti per evitare che Blake Bortles e comp… hahahaha.

Ok, siamo seri, Houston ha qualche problema, proviamo a trovare qualche soluzione:

Primi Down

I Texans hanno completato 13 primi down mentre i Saints hanno completato un totale di 15 primi. Se i Saints possono essere giustificati dalla difesa eccezionale dei Texans, Houston deve preoccuparsi perchè lo zero sul tabellino è merito anche di una efficienza veramente bassa soprattutto sulle corse (3 primi su 13) che riflettono un problema più generale sulle corse di cui diremo in seguito

Portare la palla

La rushing unit dei Texans ha fatto letteralmente schifo, guadagnando 57 yard  in ben 21 corse, e questo nonostante la squadra abbia provato ben quattro runningback: Ogunbowale, Miller, Ervin e Todman, la risultante è stata che il miglior rusher è stato Deshaun Watson con dieci yard in due portate. I Saints hanno raccolto un totale di 111 yard, praticamente il doppio, e le difese sono di due spessori differenti.

Controllare la palla

Ovviamente, parliamo di un problema che attanaglia praticamente tutte le squadre NFL e non solo i Texans, ma durante la partita di sabato sera i Texans hanno avuto la palla per un totale di poco più di 28 minuti mentre i Saints oltre 31 minuti. Questa tendenza deve invertirsi perchè sebbene l’attacco dei Texans non si possa ritenere il più efficace della lega, non caricare troppo di lavoro la difesa deve essere uno dei must di questa squadra, in attesa di trovare efficacia anche per la offense.