Draft Profile – David Njoku, TE, Miami Hurricanes

Nome: David Njoku

Ruolo: TE

College: Miami

Altezza: 6-4  (193cm)

Peso:  246lb (112kg)

Projection: 2° giro

 

PUNTI DI FORZA:

  • Guadagna yard dopo contatto
  • Ottima ricezione
  • Abbastanza veloce

 

PUNTI DEBOLI:

  • Migliorare nei blocchi
  • Poco preciso nell’ esecuzione delle tracce
  • Poca esperienza

 

 

ANALISI:

In uscita dall’Università di Miami David Njoku è un prospetto molto interessante; TE molto fisico con la sua stazza riesce a guadagnare enormi vantaggi contro i difensori, macinando yard dopo il placcaggio. Altri punti forti sono la presa, sempre sicura, droppa pochi palloni, e una velocità superiore alla media dei colleghi di reparto e per un giocatore con la sua corporatura.

Ovviamente anche Njoku non è esente da difetti, deve migliorare nei blocchi. Nonostante il mismatch fisico/atletismo a suo favore che si crea coi difensori non riesce a fermare gli avversari e creare buchi per i compagni.

Un altro suo tallone d’Achille, oltre alla poca esperienza che è una costante in tutti i giocatori provenienti dall’NCAA, è la poca precisione nel seguire le tracce di lancio.

Parecchie squadre hanno la necessità di pescare un TE al draft e Njoku potrebbe essere un’ottima soluzione; se i Titans non dovessero usare la 18esima scelta per selezionare il giocatore degli Hurricanes sicuramente un team tra Tampa Bay, Denver, Houston, Giants, Pittsburgh e Jacksonville difficilmente se lo farà sfuggire.

Paragone NFL: Vernon Davis

 

Conclusione: Giocatore molto prestante e atletico, unisce una solidità fisica ad una buona velocità e delle ottime mani. Dovrà lavorare molto sui blocchi e sull’ “intelligenza offensiva”, può essere un ottimo TE soprattutto se fatto crescere e maturare guidato da qualche giocatore più esperto. Difficilmente uscirà oltre il secondo giro, la previsione è primo giro basso/secondo alto