Carolina Panthers 2017: le pagelle della preseason

Come è stata la preseason dei Carolina Panthers? Proviamo a dare qualche giudizio prima che inizino le partite “vere”

Coaching: 7 – Rivera per due anni di fila miglior coach NFL, poi l’anno scorso il tracollo complici le tante scelte sbagliate di Shula e staff

QB: 7.5 – NFL MVP 2015, poi un 2016 disastroso che, tra infortuni e colpi proibiti subìti e non sanzionati, ha portato Cam ad essere uno dei peggiori QB della passata stagione. Resta comunque un leader con un gran fisico e un gran braccio, se la testa tiene farà la storia… ma da quest anno meno corse, l’infortunio alla spalla è ancora fresco e deve mettersi meno a rischio

RB: 7.5 – Stewart è in costante miglioramento e dal draft arriva Christian McCaffrey, uno che potrebbe fare la sostanziale differenza ed un grande salto di qualità

WR: 7.5 – Benjamin non ha più scuse, questo deve essere il suo anno, ha tutte le carte in regola per essere un grande ricevitore. Al draft è stato selezionato Curtis Samuel che ha le mani d’oro; non dimentichiamoci di Olsen (TE), per lui tre stagioni con più di 1000 yards ed il vizo del TD!

OL: 6.5 – reparto drammatico lo scorso anno, hanno fatto subire a Cam tutte le difese, e mai un varco giusto per le corse… vediamo se quest anno con Kalil (fratello del nostro storico Centro) ed altri innesti poco altisonanti ma di sostanza, tornerà ad essere un reparto brillante come quello della stagione 2016.

DL: 8.5 – tornato Peppers, un personaggio che aveva lasciato un segno indelebile nei cuori dei Panthers e che (grazie alla sua esperienza e fisicità) saprà dare molto alla squadra, poi c’è Short (ricoperto d’oro), Loutulelei, Johnson… insomma, gran muro difensivo!

LB: 9 – un solo nome: Luke Kuechly, il miglior LB della NFL che, accanto a Davis, forma una coppia impossibile da oltrepassare. Speriamo solo che Luke non subisca infortuni quest anno…

Secondaria: 6.5 – Norman perso lo scorso anno, al suo posto il nulla più assoluto, scelte sbagliate e promesse non mantenute. Ma i giovani dell’anno passato adesso dovranno prendere in mano la situazione, far tesoro degli errori e dimostrare tutto il loro valore, con Captain Munnerlyn che farà da “docente” lì dietro…!

Special Teams: 7 – perso un ritornatore come Ginn ma CMC e Samuel non sono da meno. Palardy sarà il Punter perchè Lee è stato tagliato. Perso Butker (K) al draft che speriamo sostituisca un pessimo Gano, discontinuo e decisivo in modo negativo nella maggir parte dei momenti importanti.

Seguici anche su FB: CarolinaPanthersItalianFans