Andre’s NFL Mock Draft 2015 2.0 (veramente 2.1) 

Finalmente vi scrivo il secondo Mock dell’offseason. Volevo pubblicarlo prima che cominciasse il periodo di Free Agency, una specie di Mock del pre-Combine. Di fatti avevo un Mock scritto e pronto, mancavano solo delle correzioni che ero pronto a fare lunedì mattina, e poi è cambiato tutto. Lunedì sono cominciati i vari annunci delle firme, arrivati a martedì il mio mock era ormai inutile, più utile per pulirsi il culo che per pubblicare online. Quindi ho dovuto rifare il tutto ed eccovi il risultato. Scusate l’assenza da un paio di settimane tra problemi tecnici ed altro, settimana scorsa è mancato un mio articolo. Comunque ora ci rimettiamo in marcia e dopo questo Mock anche settimana prossima potete aspettarvi versioni aggiornate dei ranking per ruolo e della mia board. Con l’inizio della Free Agency non si scherza più. Questi mock diventano molto più concreti con le prime firme e trade del periodo di FA.

Ormai da un paio di settimane sui mock dei siti grossi (NFL.com e ESPN) si vedono le stesse prime 4 scelte. E` ancora presto per pensare che sia già fatta per le prime 4 scelte, con tutte le squadre che devono ancora valutare in pieno i prospetti e fare interviste e workout privati.

Come vedrete in questo Mock, i ruoli di WR e Edge Pass Rusher regnano, sopratutto ad inizio draft. 4 WR e 4 Edge rushers sono nelle prime 11 scelte. Noterete anche che la classe di OL e` caduta in generale in questo mock, visto il livello di talento in questa classe penso sia lecito, ma non mi sorprenderebbe per niente se visto il need di tante squadre vedremo l’OL andare più in alto in generale. Sopratutto considerando la scarsità di FA di qualità nel ruolo quest’anno. Anche i CB sono calati un po più di quello che mi aspetto nel Draft Day stesso, ma da qui a Chicago manca ancora tempo.

Nella versione del pre-free agency avevo anche proposto una trade con Philadelphia che saliva alla 6 per prendere Mariota. Ora penso sia molto meno probabile la trade. Il tempo per andare pazzi e proporre ipotetiche trade ci sara in avanti, ma per ora sono stato leale alle scelte attuali. Vi offro anche un secondo giro senza analisi, ma mi sembrava importante offrirlo per i tifosi di squadre che non hanno scelte nel primo giro.

Le analisi di ogni scelta sono molto più basate su la spiegazione del perché ho dato tale scelta, se cercate una descrizione più accurata del prospetto vedete le mie varie Board (link) che aggiorno almeno una volta al mese.

Grazie come sempre a chi legge e segue tutti i contenuti che pubblichiamo sul sito.

1

 

Jameis Winston

 
QB FSU (6’4” 235 lbs) Sophomore

Winston rimane alla 1 con una buonissima combine. Continuo a favorire di poco Mariota ma posso capire come una dirigenza col pepe al culo voglia un giocatore più pronto a giocare subito. Per me i due in corsa per questa scelta rimangono solo i due QB, con Gerald McCoy già in rosa Leonard Williams non ha lo stesso “appeal” per loro che ha per altre squadre. La scelta sara pienamente tra i due QB.

2

 

Leonard Williams

 
DT / DE USC (6’5″ 290 lbs) Junior

Si vocifera che i Titans vogliano continuare con Zack Mettenberberg e vedere cosa può fare. Possibile anche una trade down qui, ma chi sara disposto a pagare il prezzo salato per la 2 scelta?

Williams e` il miglior giocatore a disposizione e anche la scelta più sicura. I Titans non trovano il loro Luck, ma riescono a trovare una specie di JJ Watt per far battaglia nella AFC South.

3

 

Randy Gregory

 
DE Nebraska (6’6″ 245 lbs) Junior

Per un po` di tempo gran parte dei Mock che vedo, danno Dante Fowler Jr. qui. Mi sembra un po frettoloso, sopratutto considerando quanto sia ancora grezzo Fowler. In più per Gus Bradley la mancanza di stazza nel pass rusher non e` così un problema considerando i tanti successi avuti con gente come Chris Clemmons nel ruolo di “LEO” dove Gregory sarebbe adatto. Gioca con buona potenza in campo, andate a vederlo contro Miami e Ereck Flowers, l’OT più forte della classe e poi ditemi se vi sembra debole Gregory dopo che batte Flowers ripetutamente sulla bull rush.

Ricordando che Gregory ha il fisico adatto per crescere pienamente, e darebbe il pass rusher che a Jacksonville cercano dai tempi di Del Rio, ormai 3 gestioni fa. A parte Gregory e Fowler non va dimenticato Shane Ray come possibile scelta. I Jaguars hanno anche il “need” di migliorare la OL, cosa che potrebbero fare solo se arriva una trade down.

4

 

Kevin White

 
WR West Viginia (6’2” 211 lbs) Senior

I Raiders hanno più buchi di qualunque squadra al di fuori di Washington, e sono una delle grandi delusioni della prima settimana della stagione 2015. Rimangono comunque la squadra per me che più deve scegliere il BPA e aggiungere pezzi su cui costruire le basi di una squdra solida. La gestione McKenzie ha seguito questa logica lo scorso anno, ma ha fatto anche scelte imprevedibile in altri Draft (DJ Hayden e Menelik Watson per dirne due). Ormai quasi tutti danno White come la scelta e io mi aggrego per questo Mock, anche se non e` assolutamente il BPA a questo punto del Draft. Un upgrade sulla DL con Danny Shelton o Shane Ray potrebbe fare molto per loro, le secondarie possono anche essere aiutate con la scelta di Landon Collins o Trae Waynes (che come White sembra una scelta che il buon Al Davis avrebbe apprezzato molto), senza escludere le possibili alternative nel ruolo di WR come Cooper e Parker. Simile a Jacksonville i Raiders hanno anche bisogno d’aiuto sulla OL e una trade down li potrebbe aiutare. White e` esplosivo e ha un potenziale fenomenale, ma hai Raiders serve azzeccare la scelta qui per continuare a creare una base solida per ricostruire la rosa, soprattutto visto che Free Agents di qualita non sembrano disposti a venire ad Oakland.

5

 

Dante Fowler Jr.

 
DE Florida (6’2” 271 lbs) Junior

E qui che per molti il Draft comincia per davvero. I Redskins hanno bisogno di migliorare ogni singolo ruolo difensivo al di fuori di Ryan Kerrigan. Fowler e` il classico edge rusher che viene spinto più in alto nel Draft stesso, perché ogni allenatore e` convinto di poter tirar fuori il meglio da un prospetto col suo potenziale. Non ha le abilita che hanno Ray o anche Vic Beasly in pass rush, ma ha più versatilità e anche “upside”, con un fisico più grosso. Si sta parlando molto di Mariota come possibile scelta se ancora disponibile, e mi chiedo se tra le linee la squadra della capitale stia cercando di alzare il prezzo di una possibile trade visto i tanti buchi in rosa e la mancanza di talenti giovani in squadra. L’altro giocatore che ho considerato a questo punto e` Landon Collins, visti i tanti problemi di Washington nelle secondarie. Danny Shelton con la presa di Terrance Knighton sembra meno possibile ma e` anche stato preso in considerazione. Ovviamente anche Beasly e Ray sono in corsa ma per adesso do Fowler agli Skins.

6

 

Marcus Mariota

 
QB Oregon (6’4″ 211 lbs) Junior

Per adesso la scelta rimane ai Jets ma una trade down mi pare molto possibile. Serve il QB a New York, ma ricordiamo anche che Bowles fino a quando non si èinfortunato Palmer era il DC della migliore squadra nell’NFL con un QB molto mediocre. Chissà se pensa di poter fare la stessa cosa a New York con Fitzpatrick? Con le aggiunte di Revis, Cromartie e Dee Miliner che potrebbe avere un anno importante il CB non serve piu. Se poi consideriamo anche la presenza della giovane Safety Calvin Pryor i Jets di Bowles hanno dei bei elementi nelle secondarie, in aggiunta a due DL di prima qualità. Anche il need di WR e` minore con l’aggiunta di Brandon Marshall. Quindi se non scelgono un QB penso che un pass rusher sull’esterno come Beasly o Ray sarebbe una scelta ottima completando del tutto la difesa Jets e dando a Bowles il pass rusher esterno che non ha in difesa da anni.

7

 

Landon Collins

 
S Alabama (6’0 ” 212 lbs) Junior

E da tanto tempo che i Bears cercano una soluzione nel reparto di Safety e con Collins riescono a trovarlo. Più Strong Safety istintiva che fenomeno nel 1 contro 1, ma a me in coverage sembra più che adatto. A certi sembrerà un reach nella top 10 ma per me ci sta pienamente. Vera stella al college con anche un fisico ed abilita atletiche abbastanza rare, con anche un upside notevole non ostante sia già stato allenato da uno dei migliori maestri delle secondarie del football moderno. A Chicago si innamoreranno di lui da subito per la grinta ed aggressivita con cui gioca.  Con McPhee il need di un OLB è minore visto che c’e` anche Willie Young ma non escluderei Beasly o Ray a questo punto. Danny Shelton potrebbe essere ideale come NT, Shaq Thompson ri porterebbe un LB stellare alla franchigia che fa parte dell’anima di questa squadra.

8

 

Shane Ray

 
DE Missouri (6’2 ” 240 lbs) Junior

Ray cade giusto un attimo perché ci sono ora le preoccupazioni che è troppo piccolo ed anche che sia un DE undersized senza le doti necessarie per fare l’OLB. Come con Gregory un discepolo di Seattle si prende Ray e lo adatta al ruolo di “LEO” nella nuova difesa Falcons. Per Atlanta questa scelta e` una steal assoluta, dandogli un pass rusher elite che mancava. Altre opzioni sono Arik Armstead che sarebbe adatto alla difesa di Quinn come pass rusher interno ed anche come DE grosso alla Red Bryant. Ai Falcons serve anche un aiuto sulle linee d’attacco ma per me e troppo presto per Scherff, che pero ha più senso per loro che hanno già il LT del futuro.

9

 

Vic Beasley

 
OLB / DE Clemson (6’2” 220 lbs) Senior

Ai Ginats serve un aiuto in pass rush opposto a JPP, e serve anche più talento nel reparto LB. Beasly riesce ad aggiungere entrambi con una sola scelta. Non son sicuro che i Giants hanno la creatività per adattare i prorpi schemi a Beasly nel ruolo di Strong Side LB, ma e` sicuramente il miglior pass rusher rimasto in lista. Un aiuto sulla OL con Scherff e` un altra opzione, e se uno tra Ray, Gregory o Fowler cade saranno sicuramente in corsa anche loro. Si parla anche di un possibile erede a Victor Cruz e non sarebbero da escludere neanche Cooper o Parker a questo punto.

10

 

Amari Cooper

 
WR Alabama (6’1 ” 205 lbs) Junior

I Rams stanno cercando da tempo un WR  N.1 e Cooper sarebbe una presa spettacolare alla 10. Hanno anche bisogno di aggiungere più qualità sulle linee d’attacco e Scherff potrebbe essere un altra opzione. Anche le secondarie possono usare una mano in più, ma dopo aver speso così tante scelte sulla difesa e` l’ora di investire di più in attacco. Cooper sarebbe un pezzo ideale da affiancare ai due slot WR’s ex-West Virgina, ed alla deep threat Brian Quick.

11

 

DeVante Parker

 
WR Louisville (6’2 ” 207 lbs) Senior

Una scelta fantastica, che riporta Teddy Bridgewater col suo vecchio compagno ed ex-target preferito. I Vikings hanno anche bisogno d’aggiungere una Safety ed hanno diversi need sulla OL. Scherff come per molte altre scelte sara pienamente in corsa, ma Parker e` più talentuoso e da hai Vikings un arma sul lungo con mani molto sicure.

12

 

Danny Shelton

 
DT Washington (6’1” 332 lbs) Senior

I Browns si fanno un po fregare qui, facendosi soffiare i top 3 WR. Riescono ad aggiungere Shelton che pero` non e` certo un premio di consolazione. Mi viene difficile pensare che Shelton possa cadere più in basso di questa scelta, darebbe subito un “upgrade” impressionante contro la corsa. Vero punto debole dei Browns negli ultimi anni. E sarebbe capace di aprire più spazi al giovane Mingo e compagni. Con il depth di ricevitori i Browns possono trovare buoni targets più in basso. Ho preso in considerazione Scherff qui, come sostituto di Schwartz, in scadenza l’anno prossimo, ed anche come futuro erede di Joe Thomas. Ma con Shelton in giro deve esser preso.

13

 

Trae Waynes

 
CB Michigan State (6’1” 182 lbs) Junior

Waynes sale grazie alla sua bellissima combine. Mentre i Saints che hanno anche bisogno di un pass rusher vanno col DB dei Spartans che ha potenziale da lock down CB. I Saints potrebbero anche essere interessati a Shaq Thompson come LB interno che può dominare in copertura. Da non escludere neanche la presa di Scherff visto che servono diversi miglioramenti sulle linee non ostante l’aggiunta di Unger. Con la perdita di Graham servirà anche un aggiunta nel parco ricevitori, need a cui possono aggiungere a fine primo giro.

14

 

Jaelen Strong

 
WR ASU (6’3” 212 lbs) Junior

Per certi Strong sembrerà troppo alto qui, a me sembra il suo range adatto. E dopo la combine fantastica, mi viene difficile pensare che possa cadere molto più in basso. I Dolphins hanno investito pesantemente su entrambi le linee negli ultimi due anni e con la perdita di Hartline e probabilmente anche Mike Wallace servono più WR per Tannehill. Strong ha mani sicurissime, e sara un arma devastante nella red zone e potrà anche dare un buon contributo nel correre con palla in mano. Con Jarvis Landry già in squadra potrebbero essere troppo simili, ma l’NFL moderna ci mostra sempre di più che due WR grossi possono andare bene insieme come Jeffrey e Marshall ai Bears o anche Thomas e Decker a Denver un paio d’anni fa. Considerando l’upside atletico Dorial Green-Beckham sarebbe un fit ancora migliore, ma non sono sicuro che possa andare così in alto visti i suoi problemi fuori dal campo. Un RB potrebbe esser scleto, ma penso sia prestino. I Dolphins sono un altra squadra che potrebbe usare Shaq Thompson come LB interno, ma la necessita di aggiungere armi al parco WR e` troppo improtante.

15

 

Brandon Scherff

 
OT Iowa (6’4” 320 lbs) Senior

La caduta di Scherff finisce qui. I 9ers perdono Iupati ma trovano un OL ancora più versatile, con la stessa grinta ed aggressività. Scherff mantiene l’identità di squadra fisica nelle trincee che ha portato ai tanti successi negli ultimi anni durante l’era Haurbaugh. Con Torrey Smith la presa di un WR è meno importante. Serve rinnovare la difesa, servirebbe un CB ed anche un paio di DL in più. Da non escludere la presa di DGB che con il braccio di Kaep potrebbe fare paura! e ricordare a certi l’accoppiata Randall Cunningham – Randy Moss. Anche Marcus Peters o Arik Armstead potrebbero essere buoni upgrade in difesa, se Scherff e` ancora disponibile sara` difficile non prenderlo.

16

 

Marcus Peters

 
CB Washington (6’0’’ 198 lbs) Junior

I Texans si prendono la scommessa Peters che per talento potrebbe andare anche nella top 10 ma che per testa rischia di uscire fuori dal primo giro. Dopo Clowney l’atteggiamento di Peters potrebbe preoccupare Houston, ma e` il giocatore migliore che gioca in una posizione di need per la squadra. Con l’addio di Andre Johnson serve anche un altro WR, e considerando il tanto successo di O’Brien come OC dei Pats anche un TE non sarebbe male. I Texans hanno anche bisogno d’aiuto sulle linee d’attacco a parte il LT (il RT ri-firmato non cambia questo mio parere). La’el Collins, DGB, Maxx Williams e Andrus Peat saranno nomi caldi. Peters e` il migliore del lotto.

17

 

Alvin Dupree

 
DE / 3-4 OLB Kentucky (6’3” 268 lbs) Senior

I Chargers si prendono il miglior pass rusher disponibile ed uno dei migliori atleti della Combine. A San Diego hanno il need sulla OL dove stanno cambiando un paio di cose, ma l’aggiunta di Orlando Franklin aiuta. Non ostante la ri-firma di Brandon Flowers il need di CB  sull’esterno rimane, con Jason Verett più adatto nello slot, Kevin Johnson potrebbe fargli bene. Anche il RB serve adesso con l’addio di Matthews e Melvin Gordon ed anche Gurley potrebbero interessare ad una franchigia che ha avuto tanto successo con Ladenian Tomilson. Con Melvin Ingram mai sano penso che un OLB da mettere opposto al ex-rookie Attaochu e` una scelta adatta. Andrus Peat sarebbe una buona aggiunta sulla OL e anche un DL come Malcom Brown potrebbero tentare San Diego. Dupree da una bella coppia di OLB ai Chargers per competere contro Mack, Von Miller, Ware, Justin Houston e Tamba Hali nell’AFC West.

18

 

Dorial Green-Beckham

 
WR Oklahoma (6’4” 225 lbs) Junior

I Chiefs si prendo una grossa scommessa su DGB che ha potenziale illimitato ma dovra essere sviluppato in pieno, e ha dubbi molto reali sul suo carattere. I Cheifs con l’aggiunta di Maclin non sono più disperati per aggiungere un WR, ma con l’aggiunta di Ben Grubs anche l’OL e` messa molto meglio. A KC serve più talento nelle secondarie, sopratutto le Safety ma non ci sono prospetti adatti a questo punto. Un LB interno come Shaq Thompson potrebbe fare anche al caso loro, ma e difficile pensare che una mente creativa come Reid possa farsi scappare un talento come Beckham che affianco a Kelce e Maclin darebbe un trio di ricevitori spettacolare. Ho pensato anche a un DE da 3-4 come Arik Amrstead o possibilmente Malcolm Brown da affiancare a Dontari Poe. Kevin Johnson o La’el Collins sono le alternative più probabili per KC.

19

 

Devin Funchess

 
TE/WR Michigan (6’4’’ 235 lbs) Junior

I Browns si trovano in una situazione un po difficile qui, hanno già aggiunto un NT per la difesa. Ora serve aggiungere ricevitori, non solo WR ma anche TE. Il RT Schwartz scade l’anno prossimo e Joe Thomas non e` più giovanissimo, un OT del futuro potrebbe fargli bene. Ma mi sembra un po presto per pensare a need futuri quando ci sono buchi enormi al roster. Funchess dopo la 4.70 corsa potrebbe sembrare alto nella top 20, ma si dice abbia corsa attorno alle 4.4-4.5 al Pro day, e come TE ibrido e` più che veloce abbastanza e sarebbe un matchup difficile nel gioco aereo. In più Funchess ha mostrato grandissima abilita sui salti, mostrando che l’espositiva nelle gambe c’e` in abbondanza. Nel secondo giro ci sara l’opzione di prendere un velocista, Funchess può essere un arma nella Red Zone, imponente fisicamente e può prendere diversi passaggi in testa ai DB. Può anche aiutare su Screen Pass dov’è molto difficile da portare a terra. Andrus Peat o Ereck Flowers sono altre opzioni a questo punto come anche Devin Smith, Sammie Coates, Philip Dorsett ed altri WR che come detto aspetterei a prendere al secondo giro.

20

 

Nelson Agholor

 
WR USC (6’0” 198 lbs) Senior

In assoluto la scelta più difficile da fare in questo mock. L’unica cosa che mi e` chiara a questo punto degli Eagles e che a Chip Kelly l’opinione comune interessa poco. Come visto anche nel Draft l’anno scorso dove non si sono preoccupati a prendere Marcus Smith. Stiamo vedendo la stessa mentalità in queste trade fatte recentemente. Per questo viene duro decidere chi scegliere, i need principali al momento sono WR, OLB ed una Safety opposta a Malcolm Jenkins. Una Safety così in alto sarebbe troppo, un OLB come Eli Harold o Owamagbe Odighizuwa potrebbe essere adatto, ma con Marcus Smith e Brandon Graham ri-firmato non so se e` quello il need che andranno a riempire visto che c’e` anche Barwin a Phila. Trovare il WR adatto a Kelley non e` facile, ma Nelson Agholor sembra il sostituto ideale di Maclin. Ha quasi le stesse esatte dimensioni, e` versatile ed ha velocità per essere messo sull’esterno ma e` anche agile abbastanza per giocare nello slot. E` un reach non ci sono dubbi, ma come detto Kelley fa le cose diversamente da qualunque altro e questa presa e` in linea con questa sua mentalità. Non escluderei la presa di Kevin Johnson come alternativa a Walter Thurmond come secondo CB, e altri WR come Breshad Perriman, Ty Montgomery, Devin Smith, Sammie Coates sono alternative a Agholor sensate. Sia chiaro per me Agholor e` il miglior WR a disposizione e data la connection Pac-12 non mi sorprenderebbe la sua presa, per me e più una scelta da inizio secondo giro. Se vado a trovare un altra presa imprevedibile di Kelley non mi sorprenderebbe Arik Armstead vista l’alma matter del ragazzo e neanche un QB come Brett Hundley o un RB, proprio perché con Kelley l’unica certezza che ho e che non seguirà una linea comune con la sua presa. Vedremo, molto probabilmente Kelley non sceglierà in questa posizione mostrando la di cercare trade.

21

 

Owamagbe Odighizuwa

 
DE UCLA (6’3” 267 lbs) Senior

La pass rush di Cincinnati e` stata pietosa quest’anno. Stanno ancora aspettando Margus Hunt, e Geno Adkins dovrebbe tornare in piena forma quest’anno. Ma comunque serve un arma vera sull’esterno per portare pressione. Soprannominato Owa, il DE di UCLA e` uno dei pochi outsider rusher rimasti che potrebbe stare nel primo giro. Un po un 1 year wonder, che ha giocato in modo poco costante. Ma e` completo ed ha mostrato gran fisico ed atletismo alla combine. I Bengals potrebbero voler aggiungere velocità nel reparto LB, e in questo Shaq Thompson sarebbe ideale. Anche la OL non ha giocato al meglio lo scorso anno e ci sarebbero diverse opzioni. Trovare un secondo WR che sia più affidabile di quello che hanno già dovrebbe essere un altra priorità, ma potrebbe essere troppo presto per giocatori come Devin Smith, Sammie Coats ed altri.

22

 

Jalen Collins

 
CB/S LSU (6’1” 203 lbs) Junior

Gli Steelers hanno bisogno di un rinnovo difensivo. Hanno trovato un paio di buoni pezzi sulla linea, ed hanno anche dei discreti LB sopratutto sull’interno. Non trovano pass rush costante e con Worldis che si e` ritirato questo sara un need importante. Al momento non ce un fit ideale, Eli Harold sarebbe il candidato migliore ma penso e presto per lui. Anche Collins a me pare un po un reach, ma visto le doti atletiche mostrate alla Combine, ed una buona stagione 2014 non e` così assurdo. Più una scelta per potenziale che per abilita vera e propria, ma può giocare sia come Safety che CB e darebbe un buon elemento agli Steelers per ricostruire anche le secondaries. Un po troppo presto per un OLB o una Safety. Con Shazier già in rosa la presa di Shaq Thompson non mi sembrava adatta,a meno che lo vlgiano usare alla Polamalu. McKinney che può fare sai l’inside che l’OLB nel loro sistema e un giocatore più intrigante in quel senso.

23

 

Malcom Brown

 
DT Texas (6’2” 319 lbs) Senior

Con l’addio di Shu e anche Fairley servirà aggiungere talento alla rotazione difensiva. Non ostante l’aggiunta di Ngata altri giocatori sull’interno sono essenziali. Ricordiamo che il punto di forza dei Lions l’anno scorso era proprio la linea e la difesa contro la corsa. Affiancato a Ngata, Brown sarebbe perfetto, aggiunge un buonissimo elemento alla difesa Linos, dove potrebbe avere un impatto immediato contro le corse. Ed essere sviluppato per bene anche nella pass rush come 3-technique. Un aiuto sulle linee d’attacco come Collins o Peat potrebbe anche essere in gioco. Ai Lions serve più talento nelle secondarie dove a parte il giovane promettente Slay c’e` poco. Kevin Johnson sarebbe adatto, ma il calibro di potenziale che ha Brown e` un attimo superiore.

24

 

Arik Armstead

 
DE/5-Technique Oregon (6’7” 292 lbs)

I Cardinals perdono Darnell Dockett e lo vanno a rimpiazzare con Armstead che a me sembra adatto al loro sistema. Armstead e` grezzo ma somiglia moltissimo alla stella dei Cardinals, Calials Cambpell. Con le secondarie già intatte ed un possibile ritorno di Daryl Washington le back-7 sono messe bene. Ed anche in attacco a parte gli infortuni di Palmer e Ellington hanno buon depth in tanti reparti. Armstead, più di Gordon o Gurley riempie un need importante. Da non escludere un uomo per la OL visto che sia La’el Collins che Peat e Ereck Flowers sono a buon mercato a questo punto del primo giro ma con l’aggiunta di Iupati ho preferito Armstead.

25

 

Andrus Peat

 
OT Stanford (6’6 ” 315 lbs) Junior

Se Peat cade fino a questo punto i Panthers faranno salti di gioia. Poche squadre hanno un need principale come i Panthers hanno quello della OL. Servirebbe anche una mano nelle secondarie, ed un paio di elementi in più nel parco WR da aggiungere a Benjamin. Ma la OL e sopratutto i tackle sono chiaramente il need principale, i Panthers hanno la fortuna di scegliere tra Peat, Collins e Flowers, saranno entusiasti se uno dei tre arriva alla 25.

26

 

La’el Collins

 
OT LSU (6’5 ” 321 lbs) Senior

I Ravens hanno need più importanti, ma Ozzie Newsome e uno dei migliori GM proprio perché se un talento gli cade in braccio non se lo fa scappare. In effetti i Ravens non sono stati fantastici sulla OL, dove a fine anno avevano un undrafted rookie come titolare LT (James Hurst di UNC un bel prospettino). Collins e` un giocatore così versatile che può riempire diversi buchi sulla OL e migliorare l’intero gruppo, simile a quello che ha fatto Zack Martin per la OL dei Cowboys. I Ravens hanno bisogno di aggiungere depth nei CB e Kevin Johnson può essere una buona opzione. A Flacco piace molto usare il TE e con Owen Daniels non più in rosa una soluzione a lungo termine come Maxx Williams non sarebbe male, anche se per me e prestino per lui. Collins e` semplicemente il migliore disponibile e troppo a buon mercato per farselo passare dalle mani.

27

 

Melvin Gordon

 
RB Wisconsin  (6’0″ 215 lbs) Junior

I Cowboys hanno need ovunque in difesa, CB, DL e mancano di Pass Rush. Non ostante questo Gordon sara molto difficile da ignorare per Jerry Jones e compagni. Possibile che i Cowboys credono così tanto nella loro linea che possono aspettare a prendere un giovane sostituto a Murray. Gordon sarebbe molto adatto al sistema dei Cowboys. Un Edge Rusher che potrebbero considerare sarebbe Nate Orchard, ma non so se sia adatto opposto a Lawrence. Anche Preston Smith mi e` passato per la testa ma potrebbe essere presto per lui. Di CB da scegliere a questo punto ce Kevin Johnson, e tra lui e Gordon è stata una decisione difficile.

28

 

D.J. Humphries

 
 OT Florida (6’5” 307 lbs) Junior

Qui a fine draft le scelte sono state condizionate ancora di più dalle mosse nella free agency. Del resto le squadre più forti hanno meno need, e quindi i pochi need vengono determinati dalla Free Agency, logico no. I Broncos hanno bisogno di un NT per la loro nuova 3-4 e Eddie Goldman sarebbe molto adatto, ma sembrano credere in Sylvester Williams e Marvin Austin. Serve una safety ma e` troppo presto per Cody Prewitt, Byron Jones, Quinten Rollins o altri. Un terzo TE in rosa sara aggiunto sicuramente, ma nessun need e` importante quanto il RT per Denver. Che ha anche bisogno d’aggiungere un centro ed una guardia a dipendere da come vedete Manny Ramirez. Humphries e` per me inferiore a Ereck Flowers, ma molto più adatto alla zone block di Kubiak e con il potenziale per essere sviluppato in un LT di primo grado quando Clady non cela fa più (Ryan Clady e il nome che più si fa quanto leggo paragoni a Humphries). Anche TJ Clemmings cade in questa categoria, ma preferisco Humphries e penso che le sue quotazioni siano più in salita di Clemmings al momento. I Broncos potrebbero decidere di rischiare ed aspettare un RT come Jake Fisher, Cedric Ogbuehi o Ty Sambrillo al secondo giro. In questo caso un TE come Maxx Williams, o Cam Erving che sistemerebbe la posizione di Centro sarebbero buone opzioni in aggiunta a Goldman che aggiungerebbe depth e nelle mani di Wade Phillips potrebbe essere sviluppato alla grande.

29

 

Eddie Goldman

 
DT FSU (6’4” 320 lbs) Junior

I Colts hanno bisogno di  migliorare nella front-7 dove New England gli ha imbarazzati ben due volte correndo ovunque. Ed anche nella pass rush dove hanno prodotto poco.

Goldman e un prospetto molto interessante, è giovane ed ha un sacco di potenziale, ha giocato da DE lo scorso anno e potrebbe essere adattato in un ruolo diverso se perde un po di peso. E sembrato al meglio come 1-Technique o NT quest’anno, dov’e` fantastico contro la corsa e molto bravo nei prendersi raddoppi e spostare la linea d’attacco.  Esattamente quello che serve a Indy che ha aggiunto pezzi grossi in FA quest’anno.

Non ostante l’aggiunta di Frank Gore non escluderei Ia presa di un giovane RB considerando quanto la gestione Irsey sia stata vogliosa di dare armi di primo grado ai loro QB negli anni. Hanno anche l’obbligo di migliorare la OL, e non prendere Ereck Flowers sara difficile. Ma con Goldman ancora disponibile e le tante aggiunte già fatte all attacco e’ l’ora di dare a Chuck Pagano un paio di playmaker anche in difesa.

30

 

Shaq Thompson

 
OLB Washington (6’2” 224 lbs) Junior

Finalmente finisce la discesa di Shaq Thompson che non solo per la Combine brutta fatta, (per me non cambia niente è sempre uno dei migliori 10-12 prospetti della classe), ma sopratutto per il ruolo che non e` così importante, casca fino alla fine del primo giro. Con Thompson Green Bay non può solo rimettere Clay Matthews nel suo ruolo naturale, ma hanno un giocatore incredibilmente versatile che può essere usato in tanti modi diversi.

I Packers hanno anche bisogno di un NT e potrebbero essere interessati ai vari Goldman o Phillips se cadono. Hanno sistemato la OL con Bulaga che torna ma Ereck Flowers o anche TJ Clemmings potrebbe aggiungere buon depth. Da non escludere neanche un TE come Maxx Williams. Anche se Thompson non cade così in basso penso che i Packers prenderanno un ILB.

31

 

Ereck Flowers

 
OT Miami (6’6” 325 lbs) Junior

E` chiaro che i Saints hanno deciso di ricominciare da zero e ricostruire la rosa. A questo punto dopo aver già aggiunto un signor CB serve migliorare l’attacco. Servono assolutamente più ricevitori e più playmaker in generale in attacco con solo Mark Ingram e Brandin Coocks, unici veri elementi di qualità rimasti. Ci sono opzioni sia per i WR che per i TE, ma i migliori in entrambi i ruoli mi paiono un po un reach per una squadra che non si può permettere di andare a riempire solo need ma ha bisogno del BPA. Per questo vanno a prendersi Flowers che e` il miglior OL rimasto ed ha talento, stazza e potenziale per formare una bella coppia di OT con Terron Armstead in futuro. Il miglior prospetto d’attacco se non contiamo Todd Gurley.

32

 

Kevin Johnson

 
CB Wake Forest (6’0” 188 lbs) Senior

Perdono Revis e Browner e vanno a prendersi un signor CB con Kevin Johnson. Johnson è lungo, ed atletico e sopratutto forte sul profondo. Sarebbe un buonissimo sostituto a Revis e Browner e ho fiducia nelle sue abilita in copertura a uomo. I Pats hanno bisogno d’aggiungere un run stuffer nel mezzo, e Jordan Phillips sarebbe molto adatto. Maxx Williams non e un ruolo di need ma se l’attacco di New England vuole riportare formazioni a due TE avrebbero una coppia spettacolare. Serve anche un ricevitore sull’esterno, e Sammie Coates e Devin Smith potrebbero essere adatti. Johnson e sicuramente il migliore in un ruolo di need.

2nd Round:

  1. Tennessee Titans, Cameron Erving OC Florida St.
  2. Tampa Bay Buccaneers, Nate Orchard DE Utah
  3. Oakland Raiders, Preston Smith DT/DE Mississippi St.
  4. Jacksonville Jaguars, T.J. Clemmings OT Pittsburgh
  5. New York Jets, Eli Harold OLB/DE Virginia
  6. Washington Redskins, Jordan Phillips DT Oklahoma
  7. Chicago Bears, Markus Golden DE/OLB Missouri
  8. New York Giants, Carl Davis DT Iowa
  9. St. Louis Rams, Todd Gurley RB Georgia
  10. Atlanta Falcons, Maxx Williams TE Minnesota
  11. Cleveland Browns, Devin Smith WR Ohio St.
  12. New Orleans Saints, Danielle Hunter OLB/DE LSU
  13. Minnesota Vikings, P.J. Williams CB Florida St.
  14. San Francisco 49ers Sammie Coates WR Auburn
  15. Miami Dolphins, Benardrick McKinney LB Mississippi St.
  16. San Diego Chargers, Ameer Abdullah RB Nebraska
  17. Kansas City Chiefs, Eric Kendricks LB UCLA
  18. Buffalo Bills, A.J. Cann OG South Carolina
  19. Houston Texans, Cedric Ogbuehi OT Texas A&M
  20. Philadelphia Eagles, Cody Prewitt Safety Ole Miss
  21. Cincinnati Bengals, Ty Montgomery WR Stanford
  22. Detroit Lions, Ifo Ekpre-Olomu CB Oregon
  23. Arizona Cardinals, Hauoli Kikaha DE/OLB Washington
  24. Pittsburgh Steelers, Lorenzo Mauldin DE/OLB Louisville
  25. Carolina Panthers, Alex Carter CB Stanford
  26. Baltimore Ravens, Ronald Darby CB Florida St.
  27. Denver Broncos, Mario Edwards Jr. DE/5-tech Florida St.
  28. Dallas Cowboys, Trey Flowers DE Arkansas
  29. Indianapolis Colts, Jake Fisher OT Oregon
  30. Green Bay Packers, Xavier Cooper DT/5-tech Washington St.
  31. Seattle Seahawks, Ty Sambrilo OT Colorado St.
  32. New England Patriots, Rashad Greene WR Florida St.

Best of the rest:

Tevin Coleman RB Indiana

Paul Dawson LB TCU

Jay Ajayi RB Boise St.

Michael Bennett DT Ohio St.

Kwon Alexander WLB LSU

Duke Johnson RB Miami

Philip Dorsett WR Miami

Quinten Rollins CB Miami (OH)

Stephone Anthony ILB Clemson

Brent Hundley QB UCLA

Denzel Perryman ILB Miami

Breshad Perriman WR Central Florida

David Johnson RB Northern Iowa

Henry Anderson DE/5-Tech Stanford

Derron Smith S Fresno ST

Donovan Smith OT Penn St.