Road to Super Bowl LII: Preview Divisional 2018

I WildCard sono finiti e abbiamo dovuto salutare i Rams, i Bills, i Chiefs e i Panthers dalla lotta per il Superbowl, mentre le squadre restanti sfideranno questo fine settimana le quattro squadre a riposo la settimana scorsa (Eagles, Patriots, Steelers e Vikings) in una gara che vale per i Divisional e che permetterebbe l’accesso alle finali di Conference.
Diamo uno sguardo più attento alle gare

Atlanta Falcons @ Philadelphia Eagles

Dove:
Quando: Sabato 13 Gennaio alle 22:35 (Orario italiano)
Prossimo avversario: New Orleans Saints o Philadelphia Eagles
Possibilità di arrivare al Super Bowl LII: 
-Falcons: 10,1%
-Eagles: 30,9%
Punti Chiave:

  • La scena NFL negli ultimi anni si è concentrata su un attacco al di sotto degli standard trascurando una difesa in continua maturazione che è tranquillamente divenuta una delle unità più a tutto tondo della NFL. Atlanta ha permesso solo 16,3 punti per partita nelle ultime sei partite, bloccando alcune delle migliori offense della lega. È un gruppo veloce e atletico verrà caricato per rendere difficili i giochi per il QB degli Eagles Nick Foles per batterlo.
  • Matt Ryan è cresciuto appena fuori Philadelphia a Exton, Pennsylvania, quindi sa che tipo di folla lo attende al The Linc. Ryan è andato bene nel 2017, il suo tasso di completamento del 64,7% e il punteggio di 91,4 QB è praticamente in linea con le sue norme di carriera. Il 2016 è quindi divenuto un anno di eccezione, da allora il suo totale di TD è sceso di quasi la metà e gli intercetti sono raddoppiati. Tuttavia, Ryan & Co hanno fatto abbastanza per arrivare ai playoff e battere i Rams domenica scorsa.
  • I meteorologici suggeriscono che la costa orientale sarà emersa dalle condizioni artiche per l’apertura del round divisionale. Fortunatamente, il tandem tailback di Atlanta di Devonta Freeman e Tevin Coleman dovrebbe prosperare in qualsiasi ambiente. Gli Eagles si affideranno sicuramente al loro trio di LeGarrette Blount, Jay Ajayi e Corey Clement, che non sono così esplosivi come le loro controparti di Atlanta ma possono certamente strappare pezzi di yards.

Approfondisci le due squadre cliccando sul nome: Atlanta Falcons e Philadelphia Eagles

Tennessee Titans @ New England Patriots

Dove:
Quando: Domenica 14 Gennaio alle 02:15 (Orario italiano)
Prossimo avversario: Jacksonville Jaguars o Pittsburgh Steelers
Possibilità di arrivare al Super Bowl LII: 
-Titans: 3,4%
-Patriots: 49,5%
Punti Chiave:

  • ESPN ha sollevato che il declino tanto atteso di Brady possa essere iniziato. Il caso del quarantenne come il più grande quarterback nella storia della NFL è essenzialmente a prova di vuoto a questo punto. Ma non ci è sembrato giocare come al solito in dicembre e tutto ciò potrebbe costargli un premio MVP. Tuttavia le “lotte” di Brady hanno coinciso con un gioco di terra rivitalizzato del New England, che ha superato 190 yards in tre delle ultime sei partite. Dion Lewis, il ritorno più sano dei Patriots al momento, è stato particolarmente buono ultimamente. Ha accumulato 366 yards e cinque TD nelle ultime tre partite. Ma correre potrebbe essere più difficile contro una difesa che si classifica al quarto posto e ha fatto un buon lavoro limitando Kareem Hunt di Kansas City a 47 yards totali nel round di wild card.
  • I Titans erano stati dati come perdenti contro i Chiefs mentre i Patriots sono già stati dati come favoriti. Riusciranno i Titans a tenere il gioco di una squadra con record 9-1 al Gillette Stadium? Ii Titani possiedono alcuni elementi che potrebbero rendere questa partita valida di essere vista. Derrick Morgan, Brian Orakpo, Jurrell Casey ed Erik Walden sono in gran parte sconosciuti, eppure formano un quartetto di pass rushers che potrebbe generare il tipo di pressione, ovvero la chiave per battere Brady. Derrick Henry potrebbe rompere una difesa terzultima in yards concesse. Quarterback come Alex Smith e Cam Newton sono stati enormemente responsabili di due delle tre sconfitte di New England in questa stagione. Anche Marcus Mariota si adatta a quello stampo, stessa sorte dei Chiefs e Panthers?

Approfondisci le due squadre cliccando sul nome: Tennessee Titans e New England Patriots

Jacksonville Jaguars @ Pittsburgh Steelers

Dove:
Quando: Domenica 14 Gennaio alle 19:05 (Orario italiano)
Prossimo avversario: Tennessee Titans o New England Patriots
Possibilità di arrivare al Super Bowl LII: 
-Jaguars: 15,1%
-Steelers: 32%
Punti Chiave:

  • Il ricevitore degli Steelers, Antonio Brown, ha dovuto saltare parte delle partite per infortunio. Da allora, Brown ha pubblicato video sui suoi social account multimediali che mostrano progressi. Quando è in salute, è senza dubbio la copertura più dura del campionato. Jalen Ramsey e A.J. Bouye hanno chiuso i ricevitori per tutta la stagione ma la presenza di Brown sarebbe stata una grande spinta per l’offense di Pittsburgh.Una notizia positiva però: da quando Brown si è infortunato, nessun ricevitore della NFL ha guadagnato più yard del debuttante JuJu Smith-Schuster.
  • Il quarterback dei Jaguar Blake Bortles è diventato il secondo quarterbacks  nelle ultime 25 stagioni (unendosi a Michael Vick dei Falcons nel 2005) a terminare una partita dei playoff con più yard di corsa (88) rispetto alle yards su lancio (87) contro i Bills. Non solo la difesa degli Steelers è più forte di Buffalo, ma con l’offensiva di Pittsburgh che si classifica ottava, i Jaguar dovranno ottenere molta più coerenza rispetto alla partita dei Wild Card.
  • Nella Week 5, finita 30-9 contro i Jaguar al Heinz Field, il quarterback degli Steelers Ben Roethlisberger ha avuto una prestazione abissale. È stata l’unica volta nella sua carriera in cui ha finito una partita con zero touchdown e quattro o più intercetti. Molti si sono chiesti se quella sconfitta fosse un segno di un imminente declino, ma il quarterback ha risposto rapidamente a queste domande.

Approfondisci le due squadre cliccando sul nome: Jacksonville Jaguars e Pittsburgh Steelers

New Orleans Saints @ Minnesota Vikings

Dove:
Quando: Domenica 14 Gennaio alle 22:40 (Orario italiano)
Prossimo avversario: Atlanta Falcons o Philadeplhia Eagles
Possibilità di arrivare al Super Bowl LII: 
-Saints: 20,4%
-Vikings: 38,6%
Punti Chiave:

  • I Vikings hanno battuto i Saints 29-19 il primo lunedì sera della stagione. Ignora questo risultato quasi interamente. Bradford e Dalvin Cook formavano allora il backfield di partenza di Minnesota. Nel frattempo, Adrian Peterson era ancora un membro dei Saints, la sua presenza ostacolava quella che sarebbe poi diventata la coppia dinamica che è Alvin Kamara e Mark Ingram.
  • I compagni Pro Bowlers Kamara e Ingram, il primo paio di running backs a più di 1.500 yards della stessa squadra nella stessa stagione, sono stati effettivamente controllati domenica dai Panthers, che li hanno limitati a una collettiva di 68 yards. La difesa di Carolina è buona. La defense del Minnesota, che ha permesso sia il minor numero di yard che il minor numero di punti in questa stagione, è ancora meglio. Certo, fermare Kamara e Ingram equivale a sfidare successivamente Drew Brees. Questa volta Brees non si troverà tra le mura amiche del Superdome, e per il WR Michael Thomas probabilmente sarà molto più difficile contro il CB Xavier Rhodes.
  • Un altro match per monitorare l’accoppiamento di LattimoreKen Crawley contro i Vikings di Adam Thielen e Stefon Diggs. Se i Saints potranno contenere Thielen e Diggs, probabilmente Keenum avrà armi di scorta come: Kyle Rudolph, Jerick McKinnon e/o Laquon Treadwell.

Approfondisci le due squadre cliccando sul nome: New Orleans Saints e Minnesota Vikings