Monday Night Football – Tennessee Titans vs Indianapolis Colts : La sfida infinita

Per il Monday Night Football, che chiuderà la week 6 della NFL a Nashville arrivano gli Indianapolis Colts (2-3) per sfidare gli acerrimi rivali, i padroni di casa Tennessee Titans (2-3).

Un pò di storia

Quella tra Titans e Colts non è mai una sfida normale. I Colts sono l’unica squadra della AFC South che i Titans, pur incontrando due volte l’anno, non sono mai riusciti a sconfiggere negli ultimi anni, con l’ultima vittoria per 27-10 nel 2011, quando il QB era Matt Hasselbeck per i Titans e per i Colts addirittura Curtis Painter.

Back to the present

Gli avversari: Indianapolis Colts

Tornando al presente la situazione è molto diversa, le due squadre si giocano un biglietto importantissimo per rimanere aggrappati al ruolino di marcia di Houston che , grazie a Watson appare molto in forma. Per i Colts i problemi (in offense) sono tutti alla posizione di QB, anche se con Jacoby Brissett la squadra sta cominciando a trovare un suo ritmo. Andrew Luck rimane dunque OUT per questa partita, e rimanda l’incontro con i Titans alla partita di ritorno in Indiana.
La OL è tra le peggiori nella NFL (secondo i rankings di PFF) ed in 5 partite hanno concesso 18 sack, per colpa anche dell’inesperienza di Brissett che, pur essendo un QB mobile, tende a tenere il pallone troppo a lungo.
Nonostante i dubbi tra QB e OL, TY Hilton rimane comunque un giocatore eccellente e come abbiamo recentemente visto, la D dei Titans ha lasciato a desiderare tantissimo contro WR forti, indipendentemente da chi fosse a lanciare il pallone (Watson, Cutler ecc), quindi il passing attack di Indy non è assolutamente da sottovalutare, visti i precedenti.
Parlando di difesa non si può non citare Malik Hooker, la S presa al primo round del draft di aprile, seguita da vicino anche dai Titans in emergenza secondaria. Hooker è una macchina per intercetti e nonostante la D dei Colts non sia al top in NFL questo è un giocatore di cui impareremo a conoscere (ed odiare) il gioco.

I nostri: Tennessee Titans

Prima di tutto, la notizia più importante: Marcus Mariota is BACK.
Dopo aver saltato le ultime partite per un hamstring, il #8 senza cui la squadra non gira a dovere sarà di nuovo in campo, anche se forse non al 100%.
Il running game, stando alle parole di Coach Robiskie, dovrebbe coinvolgere di più Derrick Henry, per lasciare senza fiato i difensori dei Colts, penalizzati da una Run-D non eccellente. Con il gruppo WR a pieno organico (meno, ahimè Corey Davis) la offense dovrà fare decisamente meglio di quanto visto nelle ultime settimane.
Il vero punto di domanda rimane, ancora una volta, la Difesa, specialmente la secondaria. Abbiamo detto di come la OL dei Colts sia pessima, e questo non può che dare nuova linfa ad Orakpo, Morgan e Casey, ma che dire della secondaria? Logan Ryan non sta giocando come dovrebbe visto il suo lucroso stipendio ed Adoree Jackson, sebbene il suo gioco sia ben lontano dall’essere deludente, ogni tanto si lascia soverchiare da giocatori (giustamente) più esperti.
L’unica sicurezza la dietro è Kevin Byard, che si sta dimostrando un titolare fisso nella posizione di S.

Pronostico-

Non potrebbe capitare mai più un’occasione simile per battere gli odiati Colts. Senza Luck, in casa e con i riflettori del Monday Night questa partita è assolutamente alla portata dei Titans, che devono dimenticare in fretta gli orrori visti in week4 e 5 e mettere rapidamente un’ipoteca sulla partita.

Titans 27 – Colts 10 (Come nel 2011, GOMBLODDO)