Preview Week #8: Houston Texans (3-3) @ Seattle Seahawks (4-2)

Domenica 29 Ottobre alle ore 21:05 (a causa dell’orario solare) i Texans della space city  entreranno per la prima volta nella storia al Century Link Field popolato dai 12th fan dei Seattle Seahawks. Le due squadre infatti si sono sfidate soltanto tre volte (due delle quali vinte dai Seahawks) e nell’unica partita giocata a Seattle lo stadio era nominato Qwest Field.
I Seahawks nella week 8 cercheranno di afferrare la sorpresa dell’NFC West Los Angeles Rams ferma per la week di bye,nella stessa posizione i Texans sono terzi in divisione alle spalle dei Titans e dei Jaguars ma con qualche problema in squadra.
I giocatori di Seattle hanno trasformato l’allenamento di giovedì in una prova techno e il video che sta spopolando sul web lo dimostra:

https://www.instagram.com/p/BawtSbcgHWd/?taken-by=tmcevoy19

Il CenturyLink Stadium continua ad essere una delle strutture sportive più ecologiche del mondo, usando una vasta gamma di pratiche sostenibili. Questa Domenica I Seahawks e il First & Goal hanno collaborato con un’ampia varietà di aziende locali come le Sound Sustainable Farms, il Country Natural Beef e gli East Anchor Seafood per creare deliziose e innovative offerte di alimenti, pur mantenendo al cuore il futuro della comunità.

Ma lasciamo da parte il contorno della gara e procediamo alle tre chiavi principali della gara:

Rookie Deshaun Watson vs. Seattle’s defense e 12th man.

L’ultimo quarterback rookie che ha vinto una partita al CenturyLink Field è stato Andy Dalton con i Bengals nella stagione 2011. Dopo quella partita, i rookie QBs sono 0-7 a Seattle da quando Pete Carroll è stato assunto come allenatore di Seattle, sia perché i Seahawks sono una delle migliori squadre a livello difensivo dell’NFL ma anche perché il CenturyLink Field rappresenta uno degli ambienti più ostili del football.
Watson ha giocato bene in una grande varietà di ambienti ostili durante la sua carriera a Clemson, ma lui e la sua squadra conoscono sono coscienti che i Seahawks presentano una sfida completamente diversa, indipendentemente dal luogo.
Watson ha una media 216.2 yards per partita e ha lanciato 15 volte per touchdown e cinque volte per intercetto, è anche una minaccia con le gambe, dopo aver segnato due volte di corsa e correndo in media 7,2 yards a portata.
Carroll riferendosi al rookie ha commentato :”Non ci vuole molto tempo per vedere quanto è versatile e dinamico!” mentre Bobby Wagner ha aggiunto :”La cosa più grande che mi stupisce è la sua compostezza. Se viene preso da un sack, non lo riguarda(…)La sua compostezza è ciò che mi distingue di più!”.
I Seahawks hanno preso Dwight Freeney per aggiungere qualche esperienza e profondità alla linea difensiva e compensare alcune delle perdite di produzione di Cliff Avril.

Doug Baldwin vs. Houston’s pass defense, nei terzi down.

Dopo sei partite in stagione Doug Baldwin ha mostrato quello che è stato per la maggior parte della sua carriera, una delle migliori armi offensive di Seattle. Uscendo da una gar da 9 prese per 92 yards , Baldwin ha mostrato di nuovo la scorsa settimana, e in particolare sui terzi, quanto rappresenti un fattore fondamentale per la squadra.
Baldwin e l’intero reparto dei ricevitori ha portato a segno il 43,3 % dei loro terzi down, entrando come ottavi in classifica per conversioni al terzo down.
“Non credo che qualcuno possa coprirlo”, ha dichiarato il quarterback di Seahawks Russell Wilson a proposito di Baldwin. “È così veloce, è così abile, è esplosivo, può scendere in campo, ci sono molte cose che può fare.”
I texani, nel frattempo, sono forti in tutta la difesa, anche senza due dei loro migliori giocatori difensivi, J.J. Watt e Whitney Mercilus, E nei terzi down, i Texans stanno permettendo ai team di convertire solo il 34,6 % delle loro possibilità.
Inoltre Houston si aspetta di rivedere il cornerback Kevin Johnson, un primo round pick, al ritorno da quattro giornate di infortunio per incrementare la difesa sui passaggi.

Houston’s red-zone threats vs. Seattle’s pass defense.

Uno dei grandi motivi per cui i Seahawks hanno le difese più importanti del campionato è che hanno permesso di convertire solo il 28,6 % delle redzone agli avversari, il miglior risultato nell’intero campionato. Al contrario, i Texans sono una delle squadre di punteggio più alte del NFL, poiché ha convertito in touchdown il 65 % dei drive in redzone, che li colloca al quarto posto nel NFL e primo nella AFC.
Oltre al forte apporto di Watson, uno dei maggiori motivi per il successo della redzone di Houston è stata la qualità dei ricevitori DeAndre Hopkins e Will Fuller V, che hanno conquistato 11 ricezioni per touchdown. Hopkins è il primo obiettivo di Watson con 37 passaggi per 382 yards e sei touchdown. Le noie fisiche hanno limitato Fuller a tre partite e ad appena otto ricezioni in questa stagione.

INJURY REPORT


Pronostico:

Houston Texans 17-24 Seattle Seahawks, poichè i Seahawks non possono permettersi di lasciarsi scappare il primo posto in NFC West e il pubblico di casa rappresenterà l’uomo fondamentale per la vittoria della partita.