Jets: addio a Wilkerson e Forte, benvenuti 19 milioni di cap!

Come già pronosticato, i New York Jets hanno tagliato il DE Muhammad Wilkerson e hanno assistito nella giornata di ieri alla decisione del RB Matt Forte, ex Bears, di ritirarsi dalla NFL.
Forte sarebbe stato comunque tagliato dalla franchigia newyorkese mentre Wilkerson ha subito la decisione di coach Todd Bowles del general manager Maccagnan a causa del suo  comportamento fuori dal campo non certo  encomiabile e ad  un rapporto con tifosi e compagni di squadra oramai ai minimi termini, specie considerando l’ultimo contratto firmato solo un anno fa dal 27enne.
La notizia però, non è tanto il cut del difensore ed il ritiro del RB, bensì il risparmio sul salary cap che permetterà ai Jets di usufruire di ulteriori 19 milioni di dollari, rispettivamente 11 dovuti al cut di Wilkerson, e 8 dovuti al ritiro di Forte. Si spera solo che tutti questi fondi vengano adoperati con coscienza e con diligenza, per ricostruire una squadra che necessita di innesti di qualità in ogni ruolo a partire dal QB, per il quale non dovrebbero esserci problemi indipendentemente che si punti su Kirk Cousins o sul draft, dove con la sesta scelta si potrebbe prendere sicuramente un giocatore di spessore e personalmente gradirei Lamar Jackson, quarterback di Louisville ed Heisman Trophy due stagioni or sono.
Lo stesso vale per il Rb, dove potrebbe far gola il free agent Chris Ivory, tagliato dai Jaguars e già passato dal Metlife stadium anni fa dove fece una stagione eccezionale, ed il ruolo di CB, dove sembra sempre più probabile un vero e proprio assalto a Malcolm Butler dei Patriots.
Insomma, c’è la possibilità di fare bene ed invertire drasticamente la rotta degli ultimi anni. La palla, ovale, passa ora a Maccagnan e Bowles.
[Tomaso Giaretti]