War Room: Denzel Perryman

Photo of Denzel PerrymanData di Nascita

5 dicembre 1993

Ruolo e College

LB – Miami

Altezza e peso

5’11” 236 lbs.

Classe

Senior

Carriera collegiale

Arrivato a Miami come tre stelle Rivals, già nel 2012 si guadagnò la menzione per l’All-ACC, starter per tutte e 13 le gare del 2013, ha raggiunto la prima squadra di Conference, onore che ha ripetuto nel 2014 dove è stato anche 3rd Team All-America e finalista del Butkus Award. A completamento di una eccellente stagione, è stato chiamato a disputare anche il Senior Bowl 2015.

Overview

Perryman è un lb vecchio stampo, uno di quelli che ama colpire duro e far sentire la sua presenza. Si libera abbastanza facilmente dei blocchi avversari per andare a placcare il portatore di palla. Possiede inoltre un’ottima lettura delle azioni e una buona reazione ai vari movimenti avversari. Al college si è dimostrato una macchina di tackle, ma purtroppo ha diverse carenze nella copertura del gioco areo visto che non possiede ne una statura e una velocità eccelse.

Punti di forza

Gran picchiatore: ama il gioco duro e ama farlo sentire agi avversari, non ha paura ad affrontare i blocchi degli OL avversari per poi andare a colpire duramente i portatori di palla

Aggressivo:non si tira mai indietro e cerca di essere sempre al centro delle azioni. Non si fa portar via dai blocchi avversari, ma li blocca in attesa del momento migliore per atterrare l’avversario.

Debolezze

Fisico: Dotato di una statura non eccelsa, che non gli consente di coprire bene le azione di passaggio avversarie.

Pass coverage: Come detto in precedenza ha diversi problemi nel coprire le azioni di passaggio avversarie a causa della statura minuta e di una velocità e una agilità limitate.

Previsione: 2o/3o giro

– Sean De Stefano –