NCAA tutto preview 2017: Conference USA

In vista dell’imminente inizio della stagione NCAA, raccogliamo tutte le preview che abbiamo pubblicato in questi mesi sulle squadre di college football, oggi la Conference USA

East Division

Charlotte  [Leggi tutta la preview]
Terzo anno in FBS per Charlotte, ancora alla ricerca della sua prima stagione vincente nella massima divisione del football universitario statunitense; coach Lambert riparte dal talento emergente di Hasaan Klugh per provare a ribaltare i pronostici della C-USA.

FIU [Leggi tutta la preview]
Butch Davis non ha la necessità di vincere subito, perché le sue ottime qualità di reclutatore possono permettergli di accumulare il talento necessario per aumentare l’appeal di un programma come quello di FIU, ma ovviamente ci terrebbe ad iniziare questa sua nuova avventura a Miami con il piede giusto, per infiammare ancora di più i suoi i nuovi tifosi.

Florida Atlantic [Leggi tutta la preview]
Per il suo nuovo inizio da Head Coach Lane Kiffin ha costruito un coaching staff di altissimo livello, coinvolgendo il fatello Chris, il leggendario padre Montae, e il figlio d’arte Kendall Bryles in questa avventura; il tutto per dare a Florida Atlantic una nuova dimensione, e cercare di portare gli Owls ai vertici della FBS.

Marshall [Leggi tutta la preview]
Dopo la battuta d’arresto Marshall vuole tornare ad essere vincente, ma i punti interrogativi sono tanti, a partire dal QB Chase Litton, che dopo la sospensione subita al termine della scorsa stagione potrebbe aver perso la fiducia dei compagni; a Doc Holliday e il suo staff il compito di rinsaldare i ranghi e tornare in vetta alla C-USA.

Middle Tennessee [Leggi tutta la preview]
Il recupero di Brent Stockstill rende MTSU una delle contender più accreditate nella C-USA, e questo nonsotante ci siano da sostituire diversi starter, soprattutto in attacco; una difesa esperta e il ritorno del WR Richie James dovrebbero rendere più agevole il compito.

Old Dominion [Leggi tutta la preview]
Il Bahamas Bowl conquistato dai ragazzi di Bobby Wilder è stato il punto più alto della storia dell’università, ma i Monarchs non sembrano ancora sazi, e nonostante la perdita del QB David Washington, sono pronti a riprovarci affidandosi alle corse del RB Ray Lawry.

WKU [Leggi tutta la preview]
Confermarsi ai vertici senza Jeff Brohm al timone non sarà affatto facile, ma è pur vero che negl’ultimi anni WKU si è confermata una vera e propria fucina di giovani allenatori e dopo i vari Petrino, Taggart e, appunto, Brohm, potrebbe essere ancora il MIke Sanford di turno a fare la differenza.

West Division

Louisiana Tech [Leggi tutta la preview]
Si preannuncia complicato il 2017 per Skip Holtz, che oltre a cambiare il QB titolare, seconda volta in altrettante stagioni, dovrà ora sostituire anche un duo di WR produttivo ed elettrizzante, Carlos Henderson e Taywan Taylor; spetterà alla defense il compito maggiore per tenere a galla i Bulldogs.

North Texas [Leggi tutta la preview]
Seth Littrell ha inaspettatamente condotto i Mean Green ad un Bowl la scorsa stagione, e se é vero il detto che “l’appetito vien mangiando”, vorrà replicare il viaggio anche al termine di quest’anno; per provarci, oltre che su una passing defense molto valida, punterà anche sul runningback Jeffrey Wilson.

Southern Miss [Leggi tutta la preview]
Nelle ultime season sono stati letteralmente trascinati dal talento del QB Chris Mullen, che ora ha passato il testimone di stella della squadra al runner Ito Smith, reduce da un’ottima campagna che lo ha visto chiudere con 1,459 yards all’attivo; pensare ad un miglioramento è pressochè impossibile, ma hanno ancora i numeri e il talento per confermarsi una forza in C-USA.

UAB [Leggi tutta la preview]
Il football torna a Birmingham dopo due stagioni di assenza, e nonostante l’indiscusso ruolo di Cenerentola, UAB pronta a celebrare il suo rientro in FBS nella maniera più consona; con i Blazers si aprono le preview 2017 dedicate al college football.

UTEP [Leggi tutta la preview]
Sarà l’anno della verità per Sean Kugler, che dopo aver perso il runner Aaron Jones cercherà di costruire dei Miners più bilanciati dando fiducia ad uno dei quarterback più precisi della nazione, Ryan Metz.

UTSA [Leggi tutta la preview]
Frank Wilson ha stupito tutti all’esordio, conducendo UTSA al primo Bowl della sua storia, ma ora avrà il difficilissimo compito di replicare una stagione straordinaria concedendo il bis; ad aiutarlo ci proverà il QB Dalton Sturm, coadiuvato da validi ricevitori e da una defense che recupera tutti i suoi migliori elementi.

Rice [Leggi tutta la preview]
Nonostante le stagioni perdenti il programma di Davdi Bailiff sembra ancora abbastanza competitivo per potersi risollevare, e questo al netto di alcuni problemi che andranno giocoforza risolti durante la offseason, come la mancanza di uno starting quarterback affidabile.